Jump to content

Amiche amiche... Però il tenero c'è


wonderland99

Recommended Posts

Ciao a tutti! Oggi volevo esporvi un mio dilemma, che tanto problematico non è, o sommo, io non me lo pongo come tale.

 

È da un anno che conosco una mia amica, ci siamo legate molto, ci scriviamo ogni giorno per anche delle cagate, ci vediamo tre volte a settimana per l' allenamento (in cui scattano dei scherzetti amichevoli, a pare mio), usciamo nei week end con amici ecc... Le cose standard che fanno due amiche adolescenti.

Eppure, il suo atteggiamento nei suoi confronti mi incuriosisce. Lei sa della mia bisessualità, come tutti ora mai. Nonostante ciò, quando usciamo spesso mi prende per mano, passeggiamo con i mignoli che si incrociano, ci abbracciamo spesso, bacetti di qui e di là, carezze...

Quando vado a casa sua, ogni volta è buona per cercare il contatto fisico (niente di che, più coccole, oppure baci sulla fronte).

Non mi turba, ma vorrei sapere cosa ne pensate di ciò... Lei da quanto so è etero, ma quando è con me diventa molto affettuosa!

Io reggo il gioco, ma la vedo come un amica e mi dispiacerebbe farle intendere tutt'altro :-/

Link to comment
Share on other sites

sei la prima qua che si augura che l'altro/a non sia gay XD

 

io fossi in te non cambierei atteggiamento, però ovviamente se si rischia di andare oltre le coccole e i baci sarai tu a decidere se fermare il tutto o meno

ora come ora è un'amiciza normale tra 2 ragazze

Link to comment
Share on other sites

Ha questi atteggiamenti così affettuosi da quando ti sei dichiarata bisex?

 

L'hai mai vista in atteggiamenti così affettuosi con altre ragazze?

 

no, ha sempre dimostrato molto affetto nei miei confronti, un pochetto di più da quando le ho detto che sono bisex. Cioè, se prima mi baciava solo quando ci incontravamo, adesso ogni momento è buono per riempirmi di baci, strizzamento di guance, abbracci ecc.. 

Beh, quando esco con le sue amiche, non noto questi atteggiamenti. Qualche abbraccio e nient'altro :)

Link to comment
Share on other sites

BellezzaBYrome

1) Forse sotto il suo lato etero nasconde qualcosa che neanche lei ne è a conoscenza.

2) Per lei è solo un modo per dimostrarti il suo affetto.

 

Il punto è.. capire se per lei è solo affetto o magari c'e dell'altro tipo attrazione fisica.

Link to comment
Share on other sites

Molte ragazze etero sono affettuose e dolci, forse anche più delle ragazze che non lo sono. Però un conto è essere espansivi, un conto è essere ambigui. Se tu credi che lei ogni tanto sia ambigua, prova a distaccarti leggermente o buttale lì che ti piace qualcuno. se è contenta per te è tutto un film, se ti sembra gelosa con molta delicatezza falle capire che per te è solo un'amica. io in realtà da quello che dici non vedo niente di strano, comunque. però fai bene a pensare di non darle false speranze, nel caso le piacessi.

Link to comment
Share on other sites

1) Forse sotto il suo lato etero nasconde qualcosa che neanche lei ne è a conoscenza.

2) Per lei è solo un modo per dimostrarti il suo affetto.

 

Il punto è.. capire se per lei è solo affetto o magari c'e dell'altro tipo attrazione fisica.

 

Attrazione fisica... in che senso? Cioè, abbiamo tutte e due 15 anni quasi, parlare di attrazione fisica è un po' presto

Link to comment
Share on other sites

BellezzaBYrome

Sicuramente :D

(e fai anche bene a pensarla così)

..Anche se al giorno d'oggi ci sono ragazze/i che a questa età hanno avuto qualche approccio o già esperienze.

Edited by BellezzaBYrome
Link to comment
Share on other sites

Sicuramente :D

(e fai anche bene a pensarla così)

..Anche se al giorno d'oggi ci sono ragazze/i che a questa età hanno avuto qualche approccio o già esperienze

 

ahahah :) purtroppo è vero... vabbe', non è il mio caso xD

Link to comment
Share on other sites

concordo con @AnaisNin prova a vedere se ti distacchi un pochino o le reazioni che ha se parli di un interesse verso qualcun altro. in base alle reazioni poi decidi che comportamento tenere. sicuramente hai ragione a non volerle dare false speranze è sempre brutto.

Link to comment
Share on other sites

Temo che siano cambiati i tempi, ma io a 15 anni, ancora convinta della mia eterosessualità, avevo atteggiamenti simili con mie amiche, reciproci, senza secondi fini o intenzioni.

Ok che ora a 13 anni fanno sesso i ragazzini, però non credo che l'adolescenza sia cambiata COSÌ tanto.

Fossi in te se ti disturba glielo direi, cercherei di parlarle con calma e tranquillità. Ma finché non hai il vero sentore che lei si aspetti qualcosa forse è anche controproducente...

Link to comment
Share on other sites

Io non le ho ancora detto nulla, perché pensandoci potrei rovinare una bella amicizia. Inoltre, mi sono ricordata che all'inizio dell'estate uscivamo con dei ragazzi, e lei si mise con uno di questi (storia che durò pochissimo), io non ci capivo più niente, detestavo quel ragazzo, ora che stava con lui, non saremmo potute restare come prima, così legate e vederci ogni giorno. Cercavo di non farlo notare,ma oltre che gelosa ero anche confusa, non mi ero mai 'comportata' così, ero diventata protettiva al massimo, una cosa pazzesca!

Ed io mi chiedo ancora cosa provassi...

Link to comment
Share on other sites

Dovresti riflettere sul fatto che tu provi qualcosa per lei, forse qualcosa di più che una semplice amicizia, e forse questo ti ha fatto "leggere" i suoi comportamenti in modo parzialmente errato. Un pizzico di gelosia è anche normale, ma non l'essere infelici nel vedere un proprio amico/a con qualcuno. Dobbiamo sempre ricordarci che l'amicizia è una cosa preziosissima, e il fatto che un nostro amico abbia una relazione sentimentale non va minimamente a intaccare questa cosa. Discorso diverso è se una persona, una volta che si è fidanzata, smette di vedere e condividere qualcosa coi suoi amici, a quel punto è anche giusto mettere in discussione il rapporto, ma magari non è il suo caso.

Comunque tu cerca di chiarirti con te stessa e di capire cosa provi, ma parlale solo quando sarai proprio sicura che provi qualcosa di più, e che questo qualcosa di più sia qualcosa di serio e non passeggero.

Link to comment
Share on other sites

Dovresti riflettere sul fatto che tu provi qualcosa per lei, forse qualcosa di più che una semplice amicizia, e forse questo ti ha fatto "leggere" i suoi comportamenti in modo parzialmente errato. Un pizzico di gelosia è anche normale, ma non l'essere infelici nel vedere un proprio amico/a con qualcuno. Dobbiamo sempre ricordarci che l'amicizia è una cosa preziosissima, e il fatto che un nostro amico abbia una relazione sentimentale non va minimamente a intaccare questa cosa. Discorso diverso è se una persona, una volta che si è fidanzata, smette di vedere e condividere qualcosa coi suoi amici, a quel punto è anche giusto mettere in discussione il rapporto, ma magari non è il suo caso.

Comunque tu cerca di chiarirti con te stessa e di capire cosa provi, ma parlale solo quando sarai proprio sicura che provi qualcosa di più, e che questo qualcosa di più sia qualcosa di serio e non passeggero.

Ma io solitamente quando mi parlava delle sue cotte ero anche felice per lei, addirittura una volta ho provato a fare la "cupido" con risultati poco soddisfacenti ahah però quella volta proprio non mi andava giù, avevo i miei motivi, fortuna che quando l'ha lasciata non ci è rimasta male perchè sennò facevo un macello :P adesso che è incominciata la scuola, ci vediamo un po' meno... e mi dispiace tantissimo

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...