Jump to content

Comprare un dominio


Michele1982

Recommended Posts

Ho fatto un sito per un piccolo negozio di gioielli, e naturalmente ora devo metterlo online; ora mi domandavo: dove mi conviene comprare un dominio?

 

Non ho bisogno di servizi come PHP o roba del genere, il sito è tutto in html, quindi in teoria mi occorre solo lo spazio, e magari (ma non è fondamentale) le e-mail col dominio.

 

Cercando, ho trovato questo:

http://we.register.it/offertedomini/index.html?PR=DY02

Che per 35€ da 10 giga, 3mail e altre robe.

 

Che mi consigliate?

Link to comment
Share on other sites

confermo. certo ha i suoi momenti di stronzaggine, ma dipende solo su che server capiti. è un po' una lotteria.

 

ah, ti farei presente che Aruba per 24e dà spazio illimitato. Le mail, però, sono contate e mi pare siano 5 in tutto.

Link to comment
Share on other sites

Si, in effetti dovevo puntare subito su Aruba...anche se con i problemi che ci sta dando sono sempre un pò dubbioso..ma spero che per il sito non ci siano problemi, non usa database o "diavolerie" del genere...

 

Beh, grazie a tutti :D

Link to comment
Share on other sites

Attualmente sono su http://hosting.masterweb.it/ Masterweb, anche se mi hanno fatto lo scherzetto che la tariffa a 19,00 euro è valida solo per il primo anno, maledetti...

Se non fosse che ancora non ho trovato a prezzi decenti MySql e sottodomini cambierei, anche se cmq non mi dà problemi.

L'offerta più economica che ho visto in giro cmq la fa http://www.tophost.it Tophost, spazio web da 200mega a 9,00 euro l'anno.

Aruba lo odio, l'ho usato per quasi tre anni ma lo odio XD

Link to comment
Share on other sites

Guarda ti consiglio (sia perchè conosco la gente che ci lavora sia perchè ho vari siti 'mantenuti' da loro) ithost.ch

 

È un hoster svizzero ma è perfetto e se li contatti credo abbiano un piano da proporti adatto alle tue esigenze.

 

(Il sito è www.ithost.ch )

 

Di aruba non mi fido troppo, non dico che sia pessimo il loro servizio.. ma nessuno regala niente..e lo spazio illimitato (così come la banda) ... sono solo specchietti per allodole.

 

ciao

Marco

Link to comment
Share on other sites

beh mica puoi esagerare così O___O

 

ovvio che se fai un sito dove metti roba da scaricare di cui poi posti i link su forum di migliaia di persone si accorgono che ci sono movimenti inusuali, vanno a indagare e te lo chiudono (specie se il sopracitato materiale era un tantinello illegale... -___-'')

 

ma io sono con loro da 6 anni ormai e a parte dei problemi di downtime qualche mese fa [ripeto è la sfiga del particolare server sul quale sono capitata] ho sempre potuto caricare tutto quello che volevo (anche materiale illegale) e sono sempre riuscita a gestire i download in modo che non ci fosse un traffico "allarmante" :)

 

poi certo, se il sito della gioielleria non supera i 200MB penso che la soluzione migliore sia quella dei 9 euro proposta da Lum... in fin dei conti c'è gente che per quello stesso misero spazio se ne prende 30 di euro...

Link to comment
Share on other sites

I costi di gestione di un server o di una webfarm sono elevati. Soppratutto se si richiedono certe garanzie. Nel caso del sito di un'azienda io eviterei di farlo mantenere da qualche hoster poco affidabile che potrebbe lasciarmi a piedi in qualsiasi momento rovinando anche l'immagine dell'azienda stessa.

 

ciao

Marco

Link to comment
Share on other sites

No vabbeh, questo è un piccolo negozio...non è che c'ha grande immagine da mantenere! :)

 

Boh...domani ne parlo con la "cliente"! :)

Link to comment
Share on other sites

  • 4 weeks later...
  • 1 month later...

Se devi prendere solo il dominio ti consiglio Register.it

Se ti server anche un hosting però (spazio web) ti conviene:

 

Seflow.net (molto veloce sia nella navigazione che nell'elaborazione, ottima assistema)

Tech-hosting.net (ottima sicurezza e database mysql velocissimo... spazio carissimo)

 

e ce ne sono un'infinità...

 

Aruba... occhio... prendilo solo se hai basse pretese. Non è vero che lo spazio è infinito, quando inizi a usare troppe risorse ti "obbligano" ad acquistare un piano hosting superiore.

Link to comment
Share on other sites

concordo...aruba va bene per piccoli siti o spazi personali (ci tengo giusto il blog, la photogallery e ci faccio esperimenti per me, ma non mi azzardo a fare niente su larga scala)

Link to comment
Share on other sites

  • 4 months later...
Guest NSAIBOY

(On air: If you're not the one)

Non trovate esorbitanti i prezzi annuali dei domini in Internet?

Tra un pò costa meno un metro quadro di villa a Miami!!! :D

Qualcuno sa consigliarmi un modo per risparmiare?

Aruba sembra che offra la situazione più abbordabile o erro?§

Link to comment
Share on other sites

si comunque negli ultimi anni la situazione è migliorata prima costavano molto di +, poi non tutti gli spazi web offerti sono uguali, bisogna stare attenti ai servizi che offrono, aruba è uno di quelli che costa meno però cè da dire che non tutti ci si sono trovati bene, cè gente che ne parla benissimo e gente malissimo

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...