Jump to content

Esami...?! Aiuto!


Phoddo J

Recommended Posts

Fra 8 giorni esatti ricomincio scuola ( 11 Settembre.. giorno più, giorno meno per alcuni ) ed ho una paura allucinante.

 

In primis devo dire che, psicologicamente ancora non sono pronto a ricominciare la solita Routine.. :

 

- Sveglia alle 7

 

- Prendi il treno

 

- Arriva là davanti, saluta azzi e mazzi ( l'unica cosa positiva )

 

- Stress per 6 ore

 

- Riprendi il treno, bla bla bla ..

 

Ma c'è una cosa che mi mette ansia, anzi mi fa proprio paura.. Gli Esami!!

 

L'anno passato non l'ho "sentito" per niente, è passato in un attimo.. e ho paura che possa succedere anche quest'anno.. Così *paf paf* passano 9 mesi e ti ritrovi li con tutti quei prof ( a mò di Arpie Affamate che ti tendono un'agguato ) che ti fanno domande.

 

Potete dirmi qualcosa per tranquillizzarmi ( #AUTOCONVINCIMENTO ) e/o magari raccontarmi eventuali esperienze nel vostro ultimo anno al liceo?!

 

xoxo

 

- Phoddo J

Link to comment
Share on other sites

Ciao, premetto che io sono al quinto anno di università per cui le superiori (nello specifico, ragioneria) sono un lontano ricordo

 

Beato te che ti alzi alle 7, io alle 6:30 mi alzavo :(

Ad ogni modo, la mia 5a è volata, riprendere la routine non è stato traumatico, a parte qualche prof che il primo giorno ci hanno da subito ricordato della maturità e bla bla bla (il voto conta poco e niente, loro ti devono solo dare un numero da 60 a 100.. conta solo quanto sei sveglio come persona)..

 

Durante l'anno è andata bene, avevo il gruppetto con cui ero legato (alcune amicizie nate a scuola continuano tuttora), ci si divertiva e quando c'era da studiare e da fare verifiche e interrogazioni ci davamo una mano tra di noi, essendo bene o male con la stessa media..

Studiare le materie di indirizzo non mi è mai pesato perché mi piacciono (economia aziendale, diritto, scienza delle finanze) ma quando c'era da studiare storia e letteratura per me era un parto, grazie a dio non le studio più!!! :)

La gita a Parigi è stata una bella esperienza anche se è stata più bella quella di 4a a Praga.. Insomma non è andata male, ma ti posso garantire che in università è molto più bello il clima.. Magari si inizia a fare il lavoretto da studente x prendersi quei 4 soldi (come faccio io) e avere la soddisfazione di spendere i soldi guadagnati con il sudore della propria fronte :)

Edited by Fab_90
Link to comment
Share on other sites

 (il voto conta poco e niente, loro ti devono solo dare un numero da 60 a 100.. conta solo quanto sei sveglio come persona)..

 

La gita a Parigi è stata una bella esperienza anche se è stata più bella quella di 4a a Praga.. Insomma non è andata male, ma ti posso garantire che in università è molto più bello il clima.. Magari si inizia a fare il lavoretto da studente x prendersi quei 4 soldi (come faccio io) e avere la soddisfazione di spendere i soldi guadagnati con il sudore della propria fronte :)

 

Il voto conta poco? Sei sicuro?

 

Riguardo camposcuola e varie spero di andare quest'anno a Praga ... dovevamo andare l'anno scorso ma alla fine non hanno organizzato nulla.. Ti è piaciuta?

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...