Jump to content

bye bye emorroidi


Mizu86

Recommended Posts

ciao ragazzi, vi scrivo perchè finalmente credo di aver risolto un problemone che affligge tantissimi.

da tempo soffrivo di emorroidi, complice anche il fatto che a tavola mi piace il piccante e che quando esco la sera non prendo l'acqua frizzante... cmnq, ultimamente non ne potevo proprio più. un patimento senza fine! il mio medico mi aveva prescritto una visita da un  proctologo, perchè da qualche tempo non tolleravo più nemmeno il tavor o le pastiglie che mi prescriveva. non ho mai avuto problemi di salute, mai messo l'apparecchio ai denti o altro, quindi sapevo che la mia famiglia avrebbe speso senza problemi i soldi richiesti per un'operazione. il proctologo mi ha consigliato questo metodo THD international, non pensavo nemmeno esistesse un'intervento del genere. cmnq da quando sono uscito dall'ospedale sto da dio!!!!!!! cioè, un altro genere di vita, proprio. ovviamente devo andarci piano con caffè, alcol, fritti e tutto il resto e anche per quanto riguarda il sesso devo sempre avere dei lubrificanti, ma vi assicuro che la vita è decisamente un'altra cosa ora.

lo consiglio a tutti quanti!!!!

Link to comment
Share on other sites

Io non ho mai ben capito se con questa tecnica si "sgonfino" semplicemente i plessi emorroidali o se si risolva anche il prolasso collegato automaticamente (anche se penso accada proprio così). La grande questione sul THD è il tasso di recidiva. Comunque di che grado erano? Immagino II.

Edited by anakin
Link to comment
Share on other sites

Io non ho mai ben capito se con questa tecnica si "sgonfino" semplicemente i plessi emorroidali o se si risolva anche il prolasso collegato automaticamente (anche se penso accada proprio così). La grande questione sul THD è il tasso di recidiva. Comunque di che grado erano? Immagino II.

esatto, erano di secondo grado e 3 settimane dopo l'operazione si sono sgonfiate progressivamente. adesso sono praticamente sparite, rientrate del tutto. confesso che qualche bruciore e l'ho avuto dopo l'intervento, ma il medico ha detto che fa parte della normalità dopo un'operazione del genere.

Link to comment
Share on other sites

ps: per chi si opera e ha emorroidi fino al secondo grado in teoria dovrebbe risolvere una volta per tutte. la recidività è più difficile da cancellare per quelle di terzo o quarto....almeno, così mi ha detto il medico e ho letto sul sito! cmnq se mi dovessero tornare vi faccio sapere, così nel caso vi faccio risparmiare tempo, fatica e soldi ;)

Link to comment
Share on other sites

  • 4 weeks later...

La legatura elastica l'avevi esclusa per una qualche ragione particolare o non te l'avevano nemmeno proposta come alternativa?

Guarda, in realtà ho sentito che la legatura comporta alcune complicazioni. Anche se non è un vero e proprio intervento, perchè fatto in ambulatorio, molte persone che conosco hanno patito le pene dell'inferno, soprattutto una volta usciti dall'ambulatorio. I dolori sono stati forti e sono durati anche 1-2 mesi...col THD niente di tutto questo! Lo rifarei, perchè l'operazione è mini invasiva e vedendo lo stato della mia vita attuale direi che sono proprio soddisfatto!

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...