Jump to content

è possibile far innamorare una etero?


wonderland99

Recommended Posts

wonderland99

Allora, mi piace una ragazza, più grande di me di un anno sì e no... L'ho conosciuta in vacanza studio e mi è piaciuta subito, che bel colpo di fulmine... Ma comunque, lei abita lontano da me e per di più non so se è veramente etero come dice o accena ad una bisessualità, come me. Non so che fare, ho le mani legate! Vorrei provarci, ma ho paura di fallire ancor prima di iniziare!

Durante la vacanza studio, in discoteca, si era baciata con un'altra ragazza (anche se erano ubriache) è questo che mi accende un barlume di speranza, ma lei mi ha detto di essere etero, ma se fosse vero che 'in vino veritas'? ...Non so che fare, ho le mani legate! Vorrei provarci, ma ho paura di fallire ancor prima di iniziare! Che posso fare? :(

Link to comment
Share on other sites

La risposta alla domanda del titolo è no.

La risposta articolata alla domanda del topic è: indipendentemente dal fatto che magari sia bisex non è comunque detto che ti ricambi, vuoi anche per la lontananza, e l'unica cosa che puoi fare, in alternativa a nulla, è sondare il terreno e magari dichiararti, ma non so quanto sia consigliabile in realta.

 

Brutale, ok.

Però vero per me.

Link to comment
Share on other sites

 

Quanti anni hai?

 

 

... Che il 99 del nick c'entri qualcosa? :look:

 

Per rispondere alla domanda: è vero che baciare una donna può essere un segno - quantomeno di curiosità - ma se parliamo di fase adolescenziale il mio consiglio è di passare oltre per diversi motivi.

Sia che lei dica il vero (quindi è etero) e che quindi abbia avuto il classico atteggiamento da "amiche del cuore" o "trasgressione", sia che lo abbia detto per evitare noie o semplice paura del giudizio altrui, il rischio è che tu vada a prendere un granchio di quelli colossali; se poi te la senti puoi anche esporti e far sì che sia lei in caso a farsi avanti, ma devi vedere se puoi permetterti di farlo.

Link to comment
Share on other sites

wonderland99

Sì, il 99 del nickname c'entra: ho 14 anni

ovvio che mi può dire di no, succede eh! Ma sinceramente non glielo direi mai in chat, potrebbe prenderlo come uno scherzo...

È così difficile andare oltre, anche se fosse la cosa più giusta, alla fine.

Chebbella merdaaaa

Link to comment
Share on other sites

 

 


.. Che il 99 del nick c'entri qualcosa? :look:

 

Lo immaginavo, ma per me è ancora un colpo al cuore vedere 99 come anno nel nick, cerca di capirlo.

 

Sembrava una domanda buttata lì a caso, ma in realtà è abbastanza importante l'età, non tanto la tua, ma quella dell'altra ragazza proprio per quello che ha detto Ianthe, a 15 anni fa anche figo (ahimè) baciarsi con un'altra donna, quindi cose del genere vanno prese mooolto con le pinze.

Link to comment
Share on other sites

wonderland99

Lo immaginavo, ma per me è ancora un colpo al cuore vedere 99 come anno nel nick, cerca di capirlo.

 

Sembrava una domanda buttata lì a caso, ma in realtà è abbastanza importante l'età, non tanto la tua, ma quella dell'altra ragazza proprio per quello che ha detto Ianthe, a 15 anni fa anche figo (ahimè) baciarsi con un'altra donna, quindi cose del genere vanno prese mooolto con le pinze.

 

Oh... effettivamente ci potrebbe stare, mi fa stare un po' male, ma forse lo devo prendere come un dato di fatto e accettare che quel bacio dato alla sua amica non fosse niente riconducibile al suo orientamento sessuale! Quindi dovrei voltare pagina definitivamente, da quel che ho capito :-/ 

Link to comment
Share on other sites

BellezzaBYrome

No, se ti piace veramente!

Però dovresti andarci molto cauta.. Sia per l'età adolescenziale che hai e che ha questa ragazza che ti piace, sia perchè ti aiuta a capire lei se è realmente etero o se c'e una speranza. Approfondisci la sua conoscenza e poi magari pian piano fai il tuo CO.

Edited by BellezzaBYrome
Link to comment
Share on other sites

wonderland99

No, se ti piace veramente!

Però dovresti andarci molto cauta.. Sia per l'età adolescenziale che hai e che ha questa ragazza che ti piace, sia perchè ti aiuta a capire lei se è realmente etero o se c'e una speranza. Approfondisci la sua conoscenza e poi magari pian piano fai il tuo CO.

 

Ok, ma come faccio a capirlo in base a delle chat? Non penso che si esponga tanto con una ragazza che ha visto per poco più di due settimane  :fie:

Link to comment
Share on other sites

BellezzaBYrome

Ok, ma come faccio a capirlo in base a delle chat? Non penso che si esponga tanto con una ragazza che ha visto per poco più di due settimane :fie:

Facebook nn ce l'ha??

Parti dal presupposto che ci vorrà tempo.. Si aprirà quando penserà che di te si può fidare.

Link to comment
Share on other sites

  • 3 weeks later...

non condivido pienamente le risposte date sopra. Anche io "ero etero" prima di baciare la mia ex e di innamorarmi di lei e mi dichiaravo etero prima di scoprirmi bisex. Quindi secondo me tutto è possibile e se si innamora non è etero, evidentemente. L'età per me non conta più di tanto, cioè può essere che stia in fase di sperimentazione ma ci sono persone che proprio in età adolescenziale scoprono la loro omosessualità. La difficoltà sta non tanto nell'età quanto nel suo forse avere difficoltà a sbilanciarsi ma comunque se si è baciata con un'altra donna, seppur avendo bevuto, vuol dire che tanto etero non è. In bocca al lupo!

Edited by Divine
Link to comment
Share on other sites

non condivido pienamente le risposte date sopra. Anche io "ero etero" prima di baciare la mia ex e di innamorarmi di lei e mi dichiaravo etero prima di scoprirmi bisex. Quindi secondo me tutto è possibile e se si innamora non è etero, evidentemente. L'età per me non conta più di tanto, cioè può essere che stia in fase di sperimentazione ma ci sono persone che proprio in età adolescenziale scoprono la loro omosessualità. La difficoltà sta non tanto nell'età quanto nel suo forse avere difficoltà a sbilanciarsi ma comunque se si è baciata con un'altra donna, seppur avendo bevuto, vuol dire che tanto etero non è. In bocca al lupo!

Link to comment
Share on other sites

Allora, io le ho scritto e abbiamo parlato delle solite cose, scuola in primis visto che aveva appena iniziato, non abbiamo parlato molto e da questo ho dedotto che non si può fare, insomma, se non abbiamo tanti argomenti non ha senso. E soprattutto se lei non ne tira fuori (di argomenti) non posso interessarmi sempre io, diventerei una scocciatrice ahahah quindi boh, magari si farà viva lei oppure no, chi sa :)

Link to comment
Share on other sites

BellezzaBYrome

Ciao.. Finalmente qualche aggiornamento :D

Capisco la tua ''fretta'' nel voler approfondire la conoscenza ma devi darti/darle tempo.

I rapporti nn sempre nascono tutti nell'immediato.

Se come persona ti piace VERAMENTE nn mollare subito, continua a tenerti in contatto con lei amichevolmente.

In bocca a lupo!

Edited by BellezzaBYrome
Link to comment
Share on other sites

Ciao.. Finalmente qualche aggiornamento :D

Capisco la tua ''fretta'' nel voler approfondire la conoscenza ma devi darti/darle tempo.

I rapporti nn sempre nascono tutti nell'immediato.

Se come persona ti piace VERAMENTE nn mollare subito, continua a tenerti in contatto con lei amichevolmente.

In bocca a lupo!

Lo so che ci vuole tempo, ma ho paura di diventare assillante e soprattutto potrebbe sospettare qualcosa... non so come comportarmi sinceramente :/

Link to comment
Share on other sites

  • 3 weeks later...

La risposta alla domanda titolo del topic per me è sì. Cioè, puoi riuscire a far innamorare d te una persona che credeva di essere etero, ma che rapportandosi con te va a scoprire dentro di sè un interesse per il medesimo sesso. E credimi, spesso una persona ha bisogno di questa sorta di spinta per riconoscere la sua bi o omosessualità.

 

Io sono stata una ragazza che ha inizialmente declinato un "invito" dichiarandosi eterosessuale, e credevo di esserlo, davvero, naturalmente nel giro di poco ho cambiato idea, ecco perchè oggi sono qui. Quella ragazza era nella tua stessa situazione, anzi, peggio, considerato che avevo una relazione con un ragazzo da anni, eppure è riuscita a conquistarmi.

 

Quindi io dico che è possibile, certo, la percentuale di rischio fallimento è alta, ma mai perdere le speranze ;D

Edited by Sabina
Link to comment
Share on other sites

Ciao ragazze sono la sorellina di faby!! ^^

 

@Sabina

Tu parli di lesbica/bisex che non si è ancora scoperta tale.

Quindi non è etero.

 

Un eterosessuale non puó PER DEFINIZIONE

Innamorarsi di una persona dello stesso sesso.

Link to comment
Share on other sites

Credo che "la sorellina di faby" abbia ragione (andare a capo ogni 3x2 è di famiglia vedo XD), se la tipa per la quale ti sei presa una cotta è etero allora non si innamorerà mai di te, mi dispiace :( ma se è bisex o lesbica, e questo sta a te scoprirlo, allora non demordere!!! :D

Link to comment
Share on other sites

mmm ma Sabina ha parlato di una persona chev"credeva" di essere etero... cioé, essere cosi convinti di essere qualcosa slegandolo dai condizionamenti sociali o psicologici non é cosi scontato, soprattutto l'essere convinti di essere etero, essendo la cosa piu facile e culturalmente accettata... quanta gente c'è che é convinta di essere etero e resta tale, ma solo perché non ha avuto la spinta o il coraggio di porsi certe domande? quindi boh, per me é piu facile incontrare un "vero" gay che un "vero" etero...

spero di essermi spiegata, ogni tanto sono un po contorta e mi incarto :p

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...