Jump to content

Tinta capelli con henné


Roger

Recommended Posts

Ciao a tutti! Parto subito con le domande: qualcuno l'ha mai utilizzato?

 

I miei capelli sono castano scuro con riflessi ramati... Ho comprato l'henné per rendere i miei capelli più rossicci o con qualche riflesso, qualcosa di leggero, non certo dei capelli alla Rihanna.

 

Qualcuno saprebbe aiutarmi? Per rendere i capelli solo un po' più rossi come bisogna usarlo? Su Internet praticamente ogni sito consiglia una preparazione diversa e non si capisce nemmeno quale sia il modo giusto per applicarlo...

 

Grazie in anticipo per le risposte!

 

Link to comment
Share on other sites

Ciao, io faccio l'henné da un anno circa, un po' perché mi piace avere i riflessi rossi ma soprattutto per coprire i capelli bianchi...

La cosa più importante è che l'henné sia di buona qualità: dove lo hai acquistato? Di solito in erboristeria non è molto buono e spesso mischiato con la sabbia. Un consiglio generico è acquistare l'henné per tatuaggi, che è di qualità superiore ma va benissimo anche per i capelli.

 

La resa dipende sia dal tipo di henné (se lo acquisti online di solito di dicono più o meno che tipo di rosso si ottiene) ma soprattutto dal tuo colore di capelli. L'unica è provare, tanto anche se non ti piace nel giro di circa 3 settimane il colore sbiadisce (se continui a farlo, invece, risulta più duraturo, perché l'henné "avvolge" il capello).

 

Se l'henné è buono è anche inutile farsi troppe menate sull'ossidazione ecc. ecc. Io lo faccio al momento e non aspetto niente o quasi, al massimo una mezz'ora. Ci aggiungo yogurth, ma più che altro per rendere il malloppo un po' meno seccante (ho i capelli molto secchi), altrimenti l'acqua va benissimo. Non so quanto ne hai preso, ma puoi scioglierlo tutto, e se ti avanza puoi congelarlo, si mantiene qualche mese e risulta pure più carico il colore.

Link to comment
Share on other sites

Purtroppo non ho avuto risposta in tempo, quindi ho proceduto da solo xD

 

Io ho comprato appunto in erboristeria quello di Patrizio Breseghello, però ha funzionato bene e sembrava di buona qualità.

Il pappone l'ho preparato con metà limone e metà acqua, tutti i 100 gr della confezione (sprecati, ma mia mamma non mi ha voluto ascoltare e e le è toccato buttare via tutto xD )

e dopo averlo lasciato ossidare per circa 3 ore, ho aggiunto un cucchiaio di miele e l'ho tenuto in testa per altre tre. All'inizio era molto più coprente e arancione dopo lo sciacquo, lavandoli si vedeva già meno e stamattina ho i capelli un po' rossicci, anche se speravo in qualcosina di più.

 

Gli accorgimenti per la prossima volta sono:

- Trovare un modo per farlo attaccare meglio ai capelli e renderlo più compatto (faceva tipo fango, colando a goccioloni e non restando attaccato)

- Usarne meno xD

- Trovare un modo per far attaccare meglio e di più il colore (forse lasciandolo in ossidazione più tempo o tenendolo di più in testa, boh)

 

Farò degli esperimenti, in ogni caso sono contento di aver trovato un "compagno di henné" col quale scambiarmi consigli, al massimo ci avvisiamo se combiniamo disastri, giusto per non far rimanere l'altro pelato. xD

Link to comment
Share on other sites

Il modo migliore per non farlo colare è comprarne uno buono :P

 

Comunque sono una donna... E con pure troppi capelli, non c'è rischio che rimanga pelata XD

Link to comment
Share on other sites

Il modo migliore per non farlo colare è comprarne uno buono :P

 

Comunque sono una donna... E con pure troppi capelli, non c'è rischio che rimanga pelata XD

Oddio, scusa, dovevo immaginarlo che non sono tanti gli uomini a tingersi i capelli con l'henné xD Tanto meglio, le ragazze su queste cose sono sempre più esperte ed informate xD

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...