Jump to content

[Filippo B95] Ci siamo:si va in scena!


Filippo B95

Recommended Posts

Ok:dopo quasi 5 mesi che sono iscritto a questo forum,direi che è il momento di raccontare i miei CO. Cercherò di raccontarli in ordine cronologico.

Il primissimo CO fu con il mio migliore amico (anche se io sono di Padova e lui abita a Trieste). Tutto comincia il 16 gennaio 2013,sera della partita di Coppa Italia tra Juventus e Milan. Io dico al mio amico anche"Vidal (giocatore Cileno della Juve,NDR) è un gran figo". Lui di controrisposta dice "ma sei gay per caso?!",e io gli rispondo (attonito alla domanda) "può essere".

Quella domanda fu la molla che fece scattare qualcosa dentro di me. Infatti dopo un mese di pensieri su di me,esco allo scoperto proprio con lui. Accetta la mia condizione senza alcun problema,dicendomi "tu sarai per sempre mio amico".

Il giorno dopo decido di uscire allo scoperto anche con la mia classe. Non lo avessi mai fatto! Dopo iniziali "A noi non cambia niente,sei sempre tu" cominciano gli sfottò e le offese. Morale:calo del rendimento scolastico,nessun aiuto da parte dei proff,bocciatura arrivata a giugno. Fra un mese inizio un nuovo anno in una nuova scuola.

Il coming out con i miei genitori l'ho fatto assieme alla psicoterapeuta che mi segue da Febbraio. Con loro non ci sono stati problemi,mi hanno sostenuto da subito,senza farmi domande scomode. Tutti i miei amici sanno che sono gay e non me lo fanno pesare. Aspetto di dirlo ai miei zii e ai loro figli.

Direi che (scuola a parte) le cose fino ad ora mi sono andate piuttosto bene :D La scuola però fino a giugno mi gay condizionato molto,essendo un ambiente fondamentale nell'adolescenza di un ragazzo. Ma ormai è acqua passata:a settembre nuova scuola,e non dirò a nessuno della mia omosessualità.

Ora sono anche felicemente fidanzato con un ragazzo della mia stessa età.

Spero che questa lettura non sia stata eccessivamente pesante.

Link to comment
Share on other sites

@anakin non penso che nella nuova classe lo verranno a sapere. Fino a quest'anno sono andato a scuola a Padova. A settembre andrò a Cittadella (per maggiore info vai su Wikipedia ;) ). Ho già fatto un controllino sui nomi dei nuovi compagni di classe. Mai sentiti nominare.

Link to comment
Share on other sites

@marco7 devo ripetere l'anno. ;)

@faby91 la ragione per cui è da 3 anni e mezzo che vado da una psicoterapeuta sta nel fatto che fino a quest anno ero una persona senza amici,apatico,sociofobico. La repressione della mia omosessualità ha causato tutto ciò.

Link to comment
Share on other sites

Complimenti per i vari CO! Eh dirlo a scuola a tutti è sempre un terno al lotto, può andarti bene oppure puoi tirarti la zappa sui piedi...in bocca al lupo per il tuo futuro!

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...