Jump to content

Quanto ho desiderato dirle la verità...


Guest NSAIBOY

Recommended Posts

Guest NSAIBOY

(On air: Gomenasai)

Ho passato una settimana al mare (con temporali annessi!) dai miei...

Tralascio le solite orrende ripicche e vado al sodo.

Mia madre non mi riconosce più perchè sostiene che sto cambiando in modo più radicale del passato e non ne capisce il motivvo. Adduce tutto alla superficialità e al qualunquismo della mia generazione.

La verità è ben diversa. propprio perchè non sono così negli ultimi tempi proseguo delle lotte intestine infernali con me stesso per tutto ciò che riguarda la mia natura sessuale.

L'essere GAY non finisce con l'accettarsi. Il peggio arriva dopo. Con le esperienze, spesso disastrose, con i sentimenti, psesso non ricambiati, con il clubbing, detestabile...

Eppure, nonostante io ci provi a mentenere i nervi saldi, non ci riesco! E lei se ne è accorta.

Quanto avrei voluto dirle tutte le mie paure, le mie verità e le mie incertezze...

Consigli?§

Link to comment
Share on other sites

con mia madre e' la stessa cosa, mi ripete sempre che sono assente nn gli parlo mai..e nn mi capisce piu' ..ed io ogni volta che lei mi ripete ste cose mi innervosisco e perdo la calma e ci litigo. :kiss:..vorrei tanto dirglielo..ma con lei nn ho proprio il coraggio... :gh: quindi il massimo che ti posso dire e  che sono nella tua stessa situazione...se ti puo' consolare :D

Link to comment
Share on other sites

con mia madre e' la stessa cosa, mi ripete sempre che sono assente nn gli parlo mai..e nn mi capisce piu' ..ed io ogni volta che lei mi ripete ste cose mi innervosisco e perdo la calma e ci litigo. :asd:..

 

Io adesso mi sto aprendo un pochettino di piu...e quindi è molto menoo asfissiante u_u...anche se vorrei farle smettere di dirmi: "come va con le ragazzE?" gridandogli in faccia: "lo SAI CHE SONO GAY!!!!!!!è_é"

Link to comment
Share on other sites

happy sei divino!!! un paio di commentini tuoi e mi sento meglio!!! :look:

magari ci apriremo in contemporanea...§

eheh... su divino...nn esageriamo... ;)...mi fa piacere dire la mia poi se ' e' utile meglio... :asd:
Link to comment
Share on other sites

ragazzi ma sondate un po il terreno e vedete cosa ne pensano sull'argomento omosessualita'.. buttate li un discorso e poi non pensate mai che le vostre madri siano tutte rincoglionite.spesso invece cercano solo un ammissione dei loro sospetti. certo e' che ogli madre e' diversa ed ha una propria ''cultura'' quidi sondate  ragazzi, sondate...

Link to comment
Share on other sites

Posso dire la mia?

 

Le madri lo sanno sempre. E le vostre non fanno eccezioni. Ve lo assicuro.

Il problema è come possono reagire... per quello indagherei, prendendola alla lontana.

Link to comment
Share on other sites

Io lo dissi alla mia in un momento di disperazione..xkè soffrivo x amore..poi mi sentivo stranissimo...tremavo mi sentiov strano...la x la è stata comprensiva..ma qualke giorno dopo mi fa un discorsetto pensando sia una cosa paseggera..:D sinceramente nn avevo voglia di lottare...le ho detto " x mo è cosi poi si vedrà..."

da quel giorno nn ne abbiamo piu' parlazto..e a me sta bene cosi..nn voglio tirare piu' in mezzo l'argomento...cmq in molti casi mi sono pentito d averglielo detto... xkè le madri trovandosi spiazzate cercano d tenerti piu sottocontrollo...a me dava fastidio....x ora la cosa è morta e a me va bene cosi..

il mio consiglio: DITELO ALLE VOSTRE MADRI SOLO SE SIETE INNAMORTAISSIMI DELLA PERSONA CHE VI RICAMBIA,  xkè le conseguenze del dirlo sono dure, ma ne vale la pena se si puo' vivere il proprio amore piu' allo scoperto...

in caso contrario se volete dirglielo solo x levarvi un peso lasciate stare,

poi il peso sarebbe maggiore...

ciao...

Link to comment
Share on other sites

Guest NSAIBOY

nobu mi hai  spiazzato. reale e leale. credo accetterò il consiglio. io ho sempre pensato di dire a mia mamma "questa è la persona che amo" non "sono gay" quindi soon d'accordo con te. non dev oraccontarle cosa faccio a letto ma solo se amo davvero...§

Link to comment
Share on other sites

nobu mi hai  spiazzato. reale e leale. credo accetterò il consiglio. io ho sempre pensato di dire a mia mamma "questa è la persona che amo" non "sono gay" quindi soon d'accordo con te. non dev oraccontarle cosa faccio a letto ma solo se amo davvero...§

 

:P sono felice di esserti stato d'aiuto... ho parlato x esperienza personale... so come ci si sente nel volerlo dire x levarsi un peso...specialmente quando si è tra i 16 e i 18 anni..(ora ne ho quasi 20 ma mi sento molto piu' maturo rispetto a 2 anni fa..)

quando ho detto ke a volte avrei voluto nn dirglielo...mi riferisco..a situazioni tipo ke al TG parlano del gay pride o di matrimoni gay,fanno vedere magari dei trans ecc. e ti batte forte il cuore piu' ke se nn lo sapesse.. xkè LO SA... ti fai mille domande su cosa pensa, se si preoccupa x te. ecc.

mentre se nn lo sa, x quanto possano cmq fare male eventuali commenti -___- ti assicuro ke è diverso..una notizia del genere puo' passare anke inosservata se nn sanno d te..ma se tua mamma lo sa..farebbe d tutto x sentire la notizia.. x "tenersi aggiornata"...e ti procurerebbe solo disagio e sofferenza...

mentre se ami qualcuno veramente  è tutto diverso.. eventuali reazioni negative nn possono intaccare l'amore tra 2 ke si vogliono bene davvero.. ;Solo in quel caso vale la pena dirlo, il mio consiglio è quindi nn rischiare a vuoto! solo x la persona ke ti fa battere forte il cuore :P

:gha:

Link to comment
Share on other sites

Dipende pure da come è la madre (o i genitori!)...

E dipende anche da come glielo si dice...

Io per esempio sarei più propenso per un discorsetto serio ma cauto e non troppo frastornante e poi piano piano gli farei capire, ma drigli subito che amo un ragazzo sarebbe come portargiielo davanti...Peggio che urlare :MAMMAAAAAA ....SONO GAYYYYYYYY!...

Link to comment
Share on other sites

Guest NSAIBOY

Sicuramente il tatto è una delle carte vincenti in questi casi però i mezzi termini a volte possono essere fonte di incomprensioni e false speranze su "possibilità di redenzione" etc, no???§

Link to comment
Share on other sites

Credo che la consapevolezza dalla quale devi partire e' che una mamma sa sempre cio' che il figlio prova , attraversa, supera, affronta. . .  nel bene e nel male. . .le mamme lo sanno sempre . . .bisogna instaurare un dialogo sereno , una complicita' , un essere l'uno il punto di riferimento dell'altro , solo cosi' si riesce ad affrontare qualsiasi discussione , senza inibizioni e paure alcune. . . . Se le aprirai il tuo cuore , lei sapra' capirti , e anche se all'inizio (e comprensibilmente) potra' aver bisogno di metabolizzare la tua"rivelazione", poi col tempo se saprai guidarla e renderla partecipre della tua felicita' col tuo eventuale compagno , sara' lei la prima a gioire con te della tua felicita'!

Non Importa se a renderti felice e' una donna o un uomo , voglio che tu sia felice  a prescindere , perche' affinche' io sia felice lo devi essere tu per primo...(ti ho riportato alcune delle parole che mi ha detto mia madre quando le ho parlato dei miei sentimenti che si evolvevano e del mio ragazzo)

 

Se sei intenzionato a parlarne con lei ,trova la forza dentro di te, vedrai che poi tutto sara' piu' sereno e meno "pesante" da gestire...

un abbraccio...  :P

Link to comment
Share on other sites

Guest NSAIBOY

Nel mio caso, t'assicuro, la difficoltà deriva proprio da questa sua inconsapevolezza, voluta o meno non so, ma effettiva di certo.

Non mi capisce.

Non vuole farlo e mi spiace troppo.

Alle volte è necessario averla accanto...§

Link to comment
Share on other sites

alysonmichelle

Posso dire la mia?

 

Le madri lo sanno sempre. E le vostre non fanno eccezioni. Ve lo assicuro.

Il problema è come possono reagire... per quello indagherei, prendendola alla lontana.

 

 

Su questo ti do ragione. Le madri sono sempre le prime a saperlo ancor prima che tu forse te ne renda pienamente conto. Io per fare il CO con mia madre non ho avuto molti problemi perchè il rapporto che avevamo anche prima era tutto fuorchè un rapporto madre-figlia quindi io non ho subito il dramma del "Come dirglielo" "Perchè dirglielo" "Quando dirglielo".

 

I guai sono giunti con mio fratello che oltre ad essere omofobo e con la mano facile (nel senso che se ha voglia di darti un cazzotto te lo da indifferentemente da chi tu sia) è anche razzista e seguace di FN (Forza nuova per chi non sapesse) quindi tutto il peggio racchiuso in una persona. A lui non glielo dissi apertamente ma lo è venuto a sapere credo facendosi i cazzacci miei sul mio pc e la prima cosa che mi ha detto è stata "Vabbè  ma questa cosa qui, questa dell'essere lesbica è solo una fase ed è meglio che te la fai passare presto" e io facendo orecchie da mercante "Zì padrone". Io cambiato idea ancora no (ovviamente) ma lui però sta iniziando a comprendermi di più.

Quindi se posso darti un consiglio è che se anche uno come mio fratello è riuscito a farsi andar bene il mio outing nei suoi confronti può farlo chiunque. :rotfl:

Link to comment
Share on other sites

Caspita, Alyson, e io che rimpiango di essere figlia unica...

Dicte davvero che le mamme lo sanno sempre??

Io non saprei dirlo, certe volte mi piacerebbe parlargliene, e altre mi sembra proprio impossibile, e so che me ne pentirei... però è anche vero che ogni tanto mi tira qualche freccia, tipo "Non puoi stare con un uomo con quel carattere così forte" o "Dici che gli uomini sono tutti uguali e una delusione, allora ti piaceranno le donne..." o ancora, tipo quando difendo le cause di gay e storiacce varie lei mi dice in tono casuale: "Ah, della tua vita sai tu quel che devi fare, sei grande, se fossi finocchia sarebbero affari tuoi..." e cose così, ma non so se scherza ed esorcizza la possibilità o cosa...

Mia madre mi adora, me lo dimostra ogni istante da quando vivo, e la cosa è reciproca, però su questo non mi sento di pronunciarmi, bisogna pensarci bene prima, perché poi non si torna più indietro. Lo so che una madre accetta tutto, ma il solo fatto che si parli di "accettazione" non mi convince... certo avere un figlio gay per la generazione dei nostri genitori, o almeno dei miei, non è il massimo. Resto perplessa.

Link to comment
Share on other sites

filippogherardi

Ciao!

anche a me piacerebbe tanto dire la verità a mia madre...

ma ho paura per come reagirebbe...

lei non ha nulla contro i gay...

però...

non ho mai avuto una ragazza...

potrebbe anche evolversi un po' mentalmente e farmi delle domande del tipo "ma ti piacciono le ragazze" o cose simili, per fare un po' la madre interessata...

invece nulla...

solo domande stupide...

eppoi quando le mie amiche mi telefonano a casa e risponde lei salutandole con un sorriso a 52 denti...grrrrr...

eppoi in casa devo starci altri 3/4 anni almeno, prima di avere qualche speranza di mantenermi...

certo se un giorno troverò un ragazzo da amare  non avrei problemi a portarlo in casa e a farglielo conoscere...

 

peace,

                                         Filippo

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...