Jump to content

Left 4 Dead 2


Hefes

Recommended Posts

Left-4-dead-2-logo-wallpaper.jpeg

In pratica è uno sparatutto con gli zombie si gioca in 4 ed è presente la coop multiplayer online, non solo è possibile giocare fino ad 8 giocatori, 4 sopravvissuti e 4 infetti. Sono presenti diverse modalità:

Avversario: 4 sopravvissuti che tentano disperatamente di arrivare al rifugio e 4 infetti (più altri zombie comuni non giocabili) che devono ostacolare i sopravvissuti, naturalmente se gli infetti uccidono i sopravvissuti vincono. Una volta che i sopravvissuti arrivano al rifugio le squadre si scambiano, vince chi fa più punti. Gli infetti possono vedere attraverso i muri sia la posizione degli altri sopravvissuti che degli altri infetti, i sopravvissuti  possono vedere solo la posizione degli altri sopravvissuti .

Avversario (realistica): come la modalità avversario, solo che gli infetti  possono vedere i sopravvissuti  attraverso i muri, ma i sopravvissuti  non possono vedere i loro compagni di squadra. Sembra una cretinata ma a volte si rivela micidiale.

Cercatore: match di 3/5/7 partite 4 sopravvissuti  vs 4 infetti  lo scopo del gioco è raccogliere il maggior numero di taniche di carburante possibile prima dello scadere del tempo, ovviamente gli infetti  ostacoleranno i sopravvissuti. Alla fine di ogni match le squadre si scambiano i ruoli.

Mutazione: non l'ho capita neanche io XD

Campagna: modalità single player

Campagna cooperativa: come la campagna ma multiplayer online

 

In tutto ci sono 8 infetti speciali:

Boomer: vomita bile sui sopravvissuti attirando l'orda degli zombie. Se muore esplode lanciando bile attorno a se. Ha pochissima vita.

Spitter: sputa acido corrosivo che fa un botto di danni e quando muore lascia una piccola pozza di acido.

Smoker: usa la sua lingua chilometrica per intrappolare i sopravvissuti. Può attaccare stando nascosto e intrappolare la vittima che può salvarsi solo se interviene un compagno. Quando muore rilascia una nube di gas che non permette ai sopravvissuti  si parlare con la chat vocale o scritta e non fa vedere nulla.

Charger: carica il nemico. Il primo sopravvissuto colpito viene trascinato via con lui, se altri vengono colpiti cadono a terra. Per liberarsi dalla presa del charger un compagno deve intervenire

Jockey: il più inutile, salta sul dorso dei sopravvissuti  fa pochissimi danni ma trascina il sopravvissuto dove vuole. Per liberarsi da questo zombi basta muoversi molto oppure l'intervento di un compagno.

Hunter: poco resistente ma fa molti danni, salta addosso ai sopravvissuti dopodiché li blocca a terra e li danneggia fin quando non muoiono. Può coprire lunghe distanze con un salto ed è necessario l'intervento di un compagno per levarselo di dosso. E' molto difficile da controllare

Witch: se infastidita attacca il player che l'ha infastidita e lo mette al tappeto con un colpo. E' un NPC purtroppo =\

Tank: bestione che viene assegnato alla squadra con meno punteggio (ma non sempre). Ha molta vita ed è resistentissimo, con un colpo fa volare via il povero sopravvissuto che ha attaccato, e può inoltre sacramentare macigni addosso ai sopravvissuti. Se colpisce oggetti come macchine, carrelli, piante le fa volare per lunghe distanze e se colpiscono il sopravvissuto fanno molti danni. 

Tutti gli zombie sono vulnerabili al fuoco, una volta che vengono a contatto con esso il fuoco (diversamente dai sopravvissuti) non si spegne e continua a far danni finchè lo zombi non muore.

Per quanto riguarda i sopravvissuti possonousare kit medici o cretinate varie per curarsi. Ogni sopravvissuto può venire devitalizzato massimo 3 volte, se alla 3° volta non ha usato un kit medico e viene devitalizzato morirà definitivamente. Potrà essere resuscitato con un defibrillatore, ma l'uso di questo aggeggio farà diminuire i punti che la squadra otterrà a fine mappa. Una volta devitalizzato un sopravvissuto deve rimettersi in piedi entro 1 min altrimenti muore, se subisce danni il tempo a disposizione diminuisce sempre più, per rimettersi in piedi bisogna che un compagno lo aiuti a rialzarsi.

 

Praticamente il gioco è coop allo stato puro.

 

E' un bel gioco per ammazzare la noia, e nonostante gli zombie facciano paura (la prima volta che c'ho giocato non ho dormito la notte), specie quando urlano, rimane un bel passatempo

Qualcuno di voi ci gioca???

Il gioco è disponibile su steam, quando l'ho comprato veniva 1€  :asd:  :asd:  :asd:

Edited by Hefes
Link to comment
Share on other sites

Conosco, ogni volta che lo vedo in offerta su Steam dico "mo lo piglio, mo lo piglio", poi mi ricordo che io quando ci son di mezzo mostri&affini non riesco a giocare agli fps senza che mi si prenda un mezzo infarto.

Comunque me ne han tutti parlato assai bene della modalità co-op e se stai con un gruppo di amici su teamspeak è probabile che  sia un ottimo ammazza-tempo.

 

Sicuramente vale la pena prenderlo scontato che a prezzo pieno, dato che ormai è datato, ma tanto steam lo mette in offerta ogni 3x2

Link to comment
Share on other sites

Eheheheh in effetti può fare un po' di paura ma quella la si supera giocando solo le mappe ambientate di giorno o senza luoghi bui XD

Link to comment
Share on other sites

Lo adoro, anche se preferivo i personaggi del primo gioco; mi piace il fatto che abbiano implementato le melee, oltre che le armi da fuoco.

Non sono tanto per la coop però, preferisco la modalità single player.

Link to comment
Share on other sites

si in effetti è un bel gioco per chi ama gli spara tutto contro gli zombie e simili... quando l'ho comprato mi sono sentito soddisfatto anche perchè ce ne sono pochi di giochi del genere fatti cosi bene.

se ti va di giocare scrivimi :)

Link to comment
Share on other sites

  • 1 year later...

 

Qualcuno di voi ci gioca???

 

 

inizialmente lo trovavo una "figata" allucinante... ma poi noia e ultimamente ci gioco come ultima spiaggia, anzi minecraft FTB è più coinvolgente xD

Link to comment
Share on other sites

Si ormai non ci gioco tanto neanche io, salvo qualche partita di tanto in tanto con gli amici, ma solo se siamo 8.

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...