Jump to content

Sesso orale ed HIV


valent

Recommended Posts

Mi sembra strano che la questione non sia già stata affrontata, cmq, se c'è, non la trovo e redarguitemi pure per la mia inefficienza. Non voglio tanto sapere se c'è rischio di contagio e a che livello, per quanto ne so si tratta di plausibilità biologica (e si tiene conto anche del liquido prespermatico). Vorrei sapere quanti di voi accettano di praticare o ricevere sesso orale esclusivamente con preservativo?

Per quanto mi riguarda finora, per la mia poca esperienza, ho incontrato partner piuttosto reticenti e devo dire che ho praticamente sempre ceduto, evitando quantomeno di ingoiare o fare venire in contatto con la mucosa della bocca lo sperma. A voi la palla...

Link to comment
Share on other sites

mai fatto col freservativo e mai nessuno me l'ha chiesto...... importante niente sperma in bocca e sopratutto non ingoiare.

 

forse sarebbe bene se fai una vaccinazione per l'epatite, è abbastanza diffusa tra i gay e un'epatite pu`fare un cancro al fegato.

Edited by marco7
Link to comment
Share on other sites

@marco7, attualmente il pacchetto d'esami di controllo dell'asl comprende anche l'epatite, quindi son sicuro di non averla, però non pensavo esistesse il vaccino, nn è tra quelli che ti fa automaticamente lo stato da piccolo?

Edited by valent
Link to comment
Share on other sites

esami controllo = vaccinazione ? non sono due cose diverse ?

hai ragione, scusa, cmq forse hai letto il mex non modificato

Edited by valent
Link to comment
Share on other sites

no è una vaccinazione che fanno i medici ed infermieri perche hanno a che fare con sangue professionalmente e spesso si consiglia ai gay perchè diffusa tra i gay. non copre contro tutte le epatiti ma è meglio farla. io l'ho fatta 1-2 anni fa. forse parlane col tuo medico.

Link to comment
Share on other sites

 

 


Vorrei sapere quanti di voi accettano di praticare o ricevere sesso orale esclusivamente con preservativo?

 

 

Quando non ero in coppia ho sempre fatto sesso orale con preservativo, sia da attivo che da passivo.

Link to comment
Share on other sites

  • 3 weeks later...

@ben81

 

ma lo facevi spesso o una volta ogni morte di vescovo ? non credo molte persone accettino di farlo così.

 

 

No, lo facevo piuttosto spesso, e nessuno ha mai fatto problemi nell'usarlo anche per il sesso orale.

Che io sappia a fare problemi in tal senso sono prevalentementemente quelli avanti con gli anni, abituati a non usarlo...i miei coetanei, o poco piu' grandi, se non lo proponevo io lo proponevano loro...

Link to comment
Share on other sites

@ben81

 

a volte chi è in la con gli anni non ha un'erezione forte come i ragazzini e crede che il preservativo contribuisce a fargliela perdere, cosa non vera se si usa la giusta misura del preservativo. però che io sappia viene rifiutato da questi per rapporti anali o vaginali, per sesso orale nessuno mi ha mai chiesto di usare un preservativo. nessuno.

Edited by marco7
Link to comment
Share on other sites

Parlando di vaccini ... per l'epatite C, che è la più pericolosa (mio zio sta lottando da anni contro un cancro al fegato provocato da tale virus) non esiste vaccino, mentre i ragazzi della mia generazione sono tutti vaccinati contro l'epatite B (a me l'hanno fatto alle scuole medie), così come i medici, gli infermieri e chi fa lavori a rischio ...

Edited by wasabi
Link to comment
Share on other sites

Infatti io lo usavo anche, e soprattutto, per evitare altre mts, come ad esempio l'epatite.

Non esiste mica solo l'hiv.

Poi ci sono preservativi ultrasottili e alla frutta specifici per il sesso orale.

 

Detto cio' quelli della mia generazione erano piu' attenti sia di quelli di una certa età, sia dei giovanissimi di oggi...sarà stato il famoso spot "aids se la conosci la eviti" mandato in onda negli anni 90...ne servirebbero altri di spot cosi', tanto la gente, se non gli metti paura, non si protegge...

Edited by ben81
Link to comment
Share on other sites

Scusate ma cosa succede se lo sperma viene ingerito?

A meno che il soggetto non sia infetto non dovrebbe succedere nulla giusto?

Mi avete fatto dubitare delle mie certezze... -_-

Edited by Blain3
Link to comment
Share on other sites

Bullfighter4

Blain, tutte le lacerazioni, anche microscopiche, a partire dal cavo orale, nella laringe, faringe, esofago, fino allo stomaco posso diventare delle porte Di entrata per il virus.

Link to comment
Share on other sites

mi pare proprio una stupidata il sesso orale protetto...   se uno non è  ferito in bocca ingerendo lo sperma questo finisce nello stomaco dove c'è un ph talmente basso da far fuori tutto!!  

 

ok le precauzioni, ok i controlli, ma ci vuole anche un po di fiducia nel prossimo, altrimenti proibiamo pure il sesso che facciamo prima!!!

Link to comment
Share on other sites

Lo dico ancora una volta: la fiducia nel prossimo non c'entra niente ...

Uno valuta quali e quanto rischi assumersi, ma la valutazione dovrebbe essere di carattere più razionale possibile, lasciando perdere la fiducia (parlando di sesso occasionale).

Edited by wasabi
Link to comment
Share on other sites

Ecco un tasto dolente per me. Ho molta paura delle malattie ma riscontro un po' di ritrosìa nel praticare sesso orale protetto. A volte si ha paura di scontentare il partner. Io cerco di conoscere meglio chi ho davanti prima di farci sesso, frequentarlo un po', capire se è un tipo promiscuo o meno. Però non basta certo a salvarsi dalle malattie.

 

Domanda. Si ha più probabilità di contrarre virus con sesso orale attivo (facendo una fellatio) o passivo (ricevendola)?

 

Peraltro, per via di otturazioni mal fatte, a volte perdo sangue dalle gengive e questo mi impensierisce un po' in riguardo ad eventuali ferite in bocca.

Edited by Dreaming
Link to comment
Share on other sites

@Dreaming

 

se perdi sangue dalle gengive non credo sia per otturazioni fatte male ma per altri motivi che al meglio valuta un dentista.

 

mi è stato incapsulato male un dente (non otturazione pardon) e si è formato uno spazio tra il dente sano e quello incapsulato nel quale si andava a depositare il cibo. A forza di pulire bene la zona si deve essere irritata ed ogni tanto mi sanguina, non necessariamente dopo l'igiene orale.

Link to comment
Share on other sites

Comunque direi che è più rischioso praticare la fellatio, se ci si fa eiaculare in bocca, che non riceverla. No?

 

Sempre che il fellator non sanguini, come il nostro Dreaming.

Link to comment
Share on other sites

In effetti anche a me e' capitato qualche volta (poche) che mi sanguinassero le gengive nel mentre, sono un po' delicate e a volte sanguinano anche quando mi lavo i denti. Mi sembra sempre che, a maggior ragione, sia più rischioso se chi ha le gengive sanguinanti riceve sperma in bocca. Mi sbaglio?

Link to comment
Share on other sites

Giusto, non ho considerato l'aumento di rischio per chi perde sangue. Cmq, anche se è una precisazione oziosa e piuttosto sterile, bisognerebbe vedere se l'accoppiata sangue-uretra "batte" per rischio quella sperma-gengiva tagliata. Intuitivamente direi che hai ragione tu (per ragioni di permeabilità), in ogni caso sarei curioso di sapere qual è il rapporto tra la carica virale del sangue e quella dello sperma.

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...