Jump to content

[Manga] Medaka Box


Kain_89

Recommended Posts

Allora credo che il manga sia uno dei miglior shonen degli ultimi tempi. E' scritto da NisiOisiN e disegnato da Akira Akatsuki. Sono state tratte due serie anime da 12 episodi l'una. 

La serie è incentrata sulle vicende del consiglio studentesco dell'Accademia Hakoniwa, in particolare della presidentessa Medaka Kurokami e del suo fedele amico Zenkichi Hitoyoshi.

 

Trama

 

Medaka Kurokami, eletta neo presidente dell'istituto Hakoniwa istituisce una scatola dei suggerimenti (che prenderà il nome di Medaka Box), dove qualsiasi studente in qualsiasi momento dell'anno può inserire proposte e suggerimenti per migliorare la vita scolastica, ma anche richieste d'aiuto a cui la ragazza si impegnerà 24 ore su 24 e 365 giorni l'anno per risolverle. Ad assisterla Zenkichi Hitoyoshi, amico d'infanzia di Medaka e da lei "costretto" a diventare membro del consiglio, come manager degli affari generali. In seguito si uniranno al consiglio Kouki Akune e Mogana Kikaijima. Ma poco dopo le elezioni il nostro gruppo si troverà a dover affrontare la minaccia del progetto flask ,un progetto supervisionato dal preside dell'istituto per studiare studenti dotati di particolari abilità superiori detti "anormali" e tentare di replicare i loro poteri su larga scala, al fine di creare l'essere umano perfetto. Per fermare tutto questo Medaka dovrà combattere contro gli anormali della Classe 13.

 

Opening

 

 

Ammetto che il manga non mi prendette subito ma verso il 4o-5o volume perché all'inizio non entra subito nel cuore della storia ma poi appena prende il via non vedi l'ora di leggere il volume successivo. I combattimenti sono a dir poco geniali e mooooolto diversi rispetto ai soliti shonen, davvero originali. Il tutto condito con un tocco di comicità! Da leggere!! Consiglio di leggere il manga perché l'anime ora è fermo. 

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...