Jump to content

un consiglio per favore


kasper

Recommended Posts

Buongiorno a tutti, sono nuovo di questo forum e vorrei confrontarmi con voi perché ho un problema.
Circa due settimane fa ho avuto un rapporto sessuale di tipo passivo, dopo molto tempo di inattività (circa un anno). Ho subito sentito un dolore fortissimo, paragonabile a quello della prima volta, mi sono fermato, poi ho ripreso. Il giorno dopo ho avuto altri due rapporti (tutti e tre i rapporti protetti). Non ho mai avuto grossi problemi nelle mie esperienze precedenti, ora però da qualche giorno sento dei fortissimi dolori di tipo muscolare all'ano (contraendo e rilassando l'ano), faccio fatica a stare seduto e in piedi. Secondo me ho stressato troppo il mio buchetto che non era più tanto abituato, ma quello che mi preoccupa è che il dolore vero e proprio sia comparso a distanza di tempo. Qualcuno ha già avuto una esperienza simile? bisogna solo aspettare?

Link to comment
Share on other sites

Per la ragade (avendone sofferto per stitichezza) certe volte c'è bisogno di preparazioni rettali come Levorag (con questa la curai in due mesi) e Proxelan. 
C'è da dire che non curano la ragade ma aiutano e accelerano la spontanea guarigione. 

Per le Emorroidi c'è appunto la preparazione H oppure la pomata Proctosoll. 

Ma prima ti conviene fare una visita dal medico di base o da un proctologo ;) 

 

Per il resto può essere dovuto a una repentina ed eccessiva dilatazione dello sfintere, oltre il quale non era abituato/allenato... oppure non era stato ben preparato/lubrificato. 

Link to comment
Share on other sites

Oggi sono andato al ps e niente emorroidi, niente sangue, solo che non sono riusciti a farmi una ispezione perché avevo troppo dolore, fermo 2 ore sulla barella credo che abbia accentuato la cosa. Spero sia solo una eccessiva dilatazione a questo punto. Ma non sono di primo pelo e una cosa del genere non m'era mai capitata. La cosa strana poi è che per 2 settimane sono stato bene non avevo particolari problemi.

Link to comment
Share on other sites

Ma una diagnosi te l'hanno fatta o ti hanno rimandato a casa senza fare null'altro? Perché se così fosse mi sembra veramente strano. 
Di solito per le esplorazioni usano pomate anestetiche come il Luan.. 

Poi non ho capito il senso delle 2 settimane.. cioè il dolore è venuto due settimane dopo il rapporto anale? Perché se così fosse.. la causa non è il rapporto anale in sé. 
Probabilmente è una ragade.. 
Le ragadi vengono più che altro per una accentuata contrazione dello sfintere che in precedenza era stato dilatato più del previsto. Avviene soprattutto a causa della stitichezza e con il passaggio di feci dure una volta ogni morte di papa. ;) 
Più che il pronto soccorso io andrei dal medico di base e prenoterei una visita proctologica. 

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...