Jump to content

Fasting


xxtribalxx

Recommended Posts

hauhauhauhaua avevo letto fisting  :kiss::D

 

ok mi riprendo....allora

 

qualcosa del genere la provai un paio d'anni fa

non ho ancora capito se era una cosa consapevole...o in seguito a un momento di depressione

cmq..

si va giu' di brutto

pero' ne risenti molto fisicamente

 

non ne vale la pena assolutamente

Link to comment
Share on other sites

Guest Lover_Of_Darkness

Ma non ne vale la pena...basta mangiare tante verdure...e bere tanta acqua per dimagrire...non occorre digiunare..anzi....è molto dannoso

Link to comment
Share on other sites

Io, so che è sbagliato, ma ogni tanto lo faccio...

Sono nella fase del "voglio dimagrire a tutti i costi" così mangio poco e salto i pasti per diminuire le calorie ingerite.  ;)

Bevo molta acqua per placare i morsi della fame.

Al momento, ad esempio, sono 24 ore che non tocco cibo. Ed il pasto precedente è stato piccolo... :asd:

 

Il problema è che il cervello ha bisogno di un apporto costante e continuato di zuccheri per funzionare correttamente.

 

Speriamo che il glucagone faccia il suo dovere! :look:

Link to comment
Share on other sites

io e la mia migliore amica l'anno scorso abbiamo provato a fare fasting...

è stata una sensazione terribile xkè ogni emozione era amplificata mille volte, la testa ci faceva sempre male e iniziavamo a diventare sempre + nervosi e irascibili.

Il fasting ci ha fatto perdere 4 kili in 6 giorni ma posso garantire che non è servito a niente xkè appena si ricomincia a mangiare anche se si resta più regolati si recupera il peso perduto.

da questo ho dedotto che il fasting serve a ben poco .

non vale la pena stare male una settimana x poi recuperare tutto il peso perduto no?

Link to comment
Share on other sites

Ma basta con ste diete!!!!!!

Io non ne ho bisogno e c'è già un topic intero in cui se ne parla... A questo punto apriamo una sezione apposita per elencare i vari tipi di diete dato l'andazzo no!?

 

HANKYYYYYYYYYYYYYYYY 

Link to comment
Share on other sites

Credimi io il valore del cibo lo riconosco giorno dopo giorno consumandolo, non privandomene... E ringrazio Dio che posso mangiare tutti i giorni e tanto quanto mi va, perchè conoscendo il mondo sono consapevole che è un privilegio!!!

Link to comment
Share on other sites

boh, mi sarò espresso male, ma penso che un giorno di digiuno "meditativo" (magari anche non completo...) è un'esperienza strana e interessante, da fare almeno una volta in vita e che secondo me vale la pena ripetere ogni tanto... non è così difficile come sembra, veramente!!!

Link to comment
Share on other sites

Su questo sono d'accordo con te... Anzi ho letto che un giorno di digiuno ogni tanto aiuta a depurare il corpo, ma io non ce la farei ugualmente... Sto benissimo così  :asd:

 

Comunque mi pare di capire che questo "fasting" consiste in un digiuno che dovrebbe durare diversi giorni, non soltanto uno... E non fa proprio per me

Link to comment
Share on other sites

da questo ho dedotto che il fasting serve a ben poco .

non vale la pena stare male una settimana x poi recuperare tutto il peso perduto no?

 

Il dimagramento o l'ingrassamento dipendono essenzialmente dalle calorie ingerite meno le calorie consumate... Un bilancio energetico.

Se non si esagera ad abbuffarsi dopo il digiuno, non vedo perchè si dovrebbero recuperare i chili persi...

Certo non è facile trattenersi, ci vuole una grande forza di volontà.

L'istinto ci spinge a consumare di più del necessario, uffi...  :asd:

Link to comment
Share on other sites

Il dimagramento o l'ingrassamento dipendono essenzialmente dalle calorie ingerite meno le calorie consumate... Un bilancio energetico.

Se non si esagera ad abbuffarsi dopo il digiuno, non vedo perchè si dovrebbero recuperare i chili persi...

Certo non è facile trattenersi, ci vuole una grande forza di volontà.

L'istinto ci spinge a consumare di più del necessario, uffi...  :D

 

intendevo che se l'organismo è abituato ad assimilare il cibo in un certo modo con il tempo i kili persi si recuperano, ovvio che questo non avvine la settimana dopo ma in un periodo di tempo più lungo

Link to comment
Share on other sites

fa assolutamente male non lo farei mai..

come massimo potrei fare una giornata di "dieta depurativa" mangiando solo uva per un giorno..ma solo per un giorno..comunque non faccio queste cose..ora..perchè di errori e stupidate riguardo i pasti ne ho fatte un bel pò..^.^''

Link to comment
Share on other sites

Io a volte sato il pranzo, ma poi recupero a ceno... :D

Cerco comunque di mangiare meno, soprattutto meno cairboidrati...

Ma quando sento il profumo del pane fragrante,o vedo quel vasetto di Nutella, o vedo fritti & co., ogni proposito viene meno... :D

Link to comment
Share on other sites

Il dimagramento o l'ingrassamento dipendono essenzialmente dalle calorie ingerite meno le calorie consumate... Un bilancio energetico.

Se non si esagera ad abbuffarsi dopo il digiuno, non vedo perchè si dovrebbero recuperare i chili persi...

Certo non è facile trattenersi, ci vuole una grande forza di volontà.

L'istinto ci spinge a consumare di più del necessario, uffi...  :P

 

La dieta del digiuno o fasting non funziona per un semplice motivo. Il corpo ha bisogno di un apporto costante di calorie. Una dieta seria comporta una riequilibratura di questo apporto calorico ma senza annullarlo.

Quando si annulla l'apporto calorico il corpo percepisce una potenziale "crisi" o carestia e viene ridotto del 300% il consumo di calorie da parte del corpo (si dimagrisce tre volte di meno non mangiando che mangiando seguendo una dieta seria).

Non appena il periodo di carestia finisce il corpo assimila tutto ciò che può per ristabilire delle riserve e riportarsi al peso precedente.

In sintesi... con il fasting il nostro corpo si prende solo uno spavento per carestia e appena può ripristina tutte le scorte di grasso :P

 

Non serve veramente a nulla ;-)

Per le diete andate a farvi visitare da un dietologo!

Link to comment
Share on other sites

Una dieta seria comporta una riequilibratura di questo apporto calorico ma senza annullarlo.

 

Lo so, ci mancherebbe che vada a caldeggiare un digiuno prolungato.

 

La dieta del digiuno o fasting non funziona per un semplice motivo

 

Perdonami ma hai mai visto qualcuno ingrassare non mangiando?  :gha:

I cinesi hanno insegnato a consumare pasti piccoli e frequenti, per acellerare il metabolismo e mettere in moto la digestione, processo che consuma calorie. Se il pasto è piccolo davvero, le calorie consumate per la digestione potrebbero addirittura superare le calorie ingerite consentendo un rapido dimagramento.

 

Questo in teoria.

In pratica è un po' diverso...  :P Dopo 10 giorni da fame seguendo questi principi, io presi 1 kg in più.

 

Allora tanto vale che mi ingerisca le mie 300-500 cal quotidiane (che tanto mi sono abituato) e vedere la bilancia strizzarmi l'occhio. :P

 

In sintesi... con il fasting il nostro corpo si prende solo uno spavento per carestia e appena può ripristina tutte le scorte di grasso

Già, dannati istinti primordiali! :P

Link to comment
Share on other sites

Non credo faccia per me. Mangiare è uno dei piacere della vita, almeno per quanto mi riguarda, quindi il digiuno non ha nessun senso.

 

Oltre ad essere assolutamente nocivo per l'organismo e per la nostra psiche che ha bisogno di zuccheri per poter funzionare a dovere. Se proprio si vuole dimagrire, meglio seguire una dieta ipocalorica sana ed equilibrata, magari formulata da un dietologo. :P

Link to comment
Share on other sites

  • 3 weeks later...

I cinesi hanno insegnato a consumare pasti piccoli e frequenti, per acellerare il metabolismo e mettere in moto la digestione, processo che consuma calorie. Se il pasto è piccolo davvero, le calorie consumate per la digestione potrebbero addirittura superare le calorie ingerite consentendo un rapido dimagramento.

 

Questo in teoria.

In pratica è un po' diverso...  :cool: Dopo 10 giorni da fame seguendo questi principi, io presi 1 kg in più.

 

questo è il modo a cui si insegna a mangiare a coloro con gravi problemi del tratto digerente alto (ad esempio senza stomaco o senza pancreas), in modo che possano assorbire qualcosa nonostante le mutilazioni subite...è il modo migliore per prendere peso!!!

Link to comment
Share on other sites

  • 4 weeks later...
Guest VovaSaur

Privatemi dei ragazzi, privatemi del sesso, privatemi della musica, privatemi di tutto, ma non del cibo!

 

Quoto Quoto Quoto!!!!!!!! Forse sui ragazzi non sono molto d'accordo.. -_-

 

Digiunare è la cosa più sbagliata da fare per dimagrire..guarda quegli idioti dell'Isola dei Famosi, digiunano e dimagriscono velocemente, ma appena tornano a casa rimettono subito su tutti i kili persi..

 

Questa è una dieta che porta a brutte strade..  -_-

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...