Jump to content

Genius Family Company


Melancholia

Recommended Posts

Melancholia

Ciao a tutti , volevo sapere se qualcuno/a di voi lo conosce, dalla trama sembra carino :

 

Trama: Dopo la morte del padre, Katsuyuki ha vissuto da solo insieme alla madre, Yoshiko, per ben 6 anni. In questi 6 anni Katsuyuki ha guidato sua madre nella scalata ai vertici dell’azienda in cui lavora. Tuttavia anche un genio come Katsuyuki deve fare i conti con la realtà: vorrebbe studiare economia all’università di Harvard, ma non può partire per gli USA lasciando sua madre da sola.
Un bel giorno la vita di questo genio viene sconvolta senza alcun preavviso: Yoshiko invita a cena Sosuke Tanaka, l’uomo con cui vorrebbe risposarsi .... (Fonte : www.animeclick.it)

 

, stavo cercando qualcosa di nuovo da leggere che  dite me lo consigliate? o in caso contrario suggerimenti???????? 

 

 

 Thanks

Edited by Melancholia
Link to comment
Share on other sites

Letto, bello se piace il genere... ha un buon ritmo e alterna molto bene la commedia alla parte più romantica della storia.

Quindi se sei alla ricerca di qualcosa da leggere e non ti spaventa il formato dei volumi un pensierino ce lo farei ;)

Link to comment
Share on other sites

Melancholia

@SaintJust Finalmente qualcuno si fa sentire :D Grazieeee :D  eheh beh si stavo cercando qualcosa con cui iniziare a farmi le ossa diciamo, sono stato sempre affascinato dai Manga/Anime, tutta "colpa" di Miyazaki & Co ... Mi piacerebbe iniziare ad approfondire anche la lettura, non solo l'aspetto "visivo",

  ma l'Università ti lascia sempre poco tempo, ne approfitto adesso che sono in "vacanza" ... 

Se non ti scoccia posso chiederti altri pareri? Me ne suggeriresti qualcun altro? Ad ogni modo Grazie ancora :D

Link to comment
Share on other sites

allora se ti stai avvicinando non so se genius family company sia proprio l'ideale, nel senso che comunque è un po' diciamo "datato", come genere e dinamiche... ci sono cose che stanno uscendo ora che sono più interessanti volendo, ma alla fine la cosa migliore, forse, è fare un salto in una fumetteria e spulciare un po' di numeri, prendi quelli che dalla descrizione sul retro di copertina e dai disegni ti interessano e poi vai avanti.

Di mio consiglierei qualunque cosa di Adachi, di urasawa, di iwahara o di asano... ma poi sono gusti.

L'elenco dei manga che mi stanno piacendo o mi sono piaciuti è pressoché sconfinato, e senza una linea guida sul genere che ti interessa o che pensi ti possa piacere di più è complicato fornirti dei titoli validi.Ad esempio preferisci opere mature (ove per mature intendo che i temi trattati siano la morte, la società etc) o qualcosa di più leggero per distrarti (che possono spaziare da storie d'amore a cose che puntano più sul comico a roba sportiva)...

 

Insomma... un'aiutino? XD

Link to comment
Share on other sites

Melancholia

@SaintJust Giusto troppo vago! Una Fumetteria in questo posto dimenticato dal mondo?? scherziamo????  ahahahah

Mah guarda di mio sarei orientato più verso opere "mature", però non disdegnerei  anche qualcosa di più "romantico",  Vabè intanto do un'occhiata alle opere di  Adachi, & Co... Sei infinitamente paziente Grazie :)

Edited by Melancholia
Link to comment
Share on other sites

allora se sei orientato verso temi più impegnati prova Ikigami, che mi ha piacevolmente stupito, o monster (di urasawa appunto), o mushishi o la roba di asano (per quanto eviterei il primo approccio con lui come autore attraverso buonanotte punpun, scegli uno dei suoi altri titoli pubblicati in italia), o anche qualcosa di kei toume, come vita da cavie ad esempio.

 

Se con lo sport non vai proprio d'accordo forse Adachi non è il massimo allora, le sue opere sono tutte commedia scolastiche romantiche (praticamente) ma lo sport ce lo infila sempre in qualche modo... però gli darei comunque una possibilità, magari con rough che forse è tra le sue opere migliori

 

Poi ci sono alcuni volumi unici o al massimo storie di due numeri che sono abbastanza crude, ma interessanti, come manhole, duds hunt o reset di tsutsui... insomma a cercare trovi una quantità tale di roba che puoi andare avanti per anni.

 

L'unica cosa da fare è cercare di evitare quei fumetti infiniti fatti di duemila numeri con riempitivi vari (sullo stile dragonball, one piece e naruto insomma), perché se cerchi non solo la distrazione per un po' (in questo caso moltissimo) tempo non ne vale la pena forse.

Link to comment
Share on other sites

Melancholia

@SaintJust O___o quanta roba  :preved:  :preved:  :preved:  lo avrò detto mille volte? facciamo 1001 ? Grazieeeeeeeeeeeeeee

Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...

Ho letto i primi 2 volumi di Genius Family Party, lo ritengo un manga leggero e piacevolmente banale.

 

Ma se cerchi qualcosa di piu intenso ti consiglio Monster ed altre opere di Urosawa (che sono prevalentemente di genere trhiller) come ha suggerito @SaintJust :)

 

Personalmete ti consiglierei  Ghost in the Shell ed Alita Battle Angel (se ti piace il cyberpunk ed un numero esiguo di volumi ).

Black Jack, La Principessa Zaffiro e Buddha di Osamu tezuka (...piacciono a tutti specialmente La Principessa Zaffiro).

Le bizzarre avventure di jojo (avventura)...una seriè bizzarra ed abbastanza..molto lunga ma che personalmente adoro.

Vampire Knight se ti piace il genere sentimentale strappalacrime(un po stupidino ma a chi non piace le cose stupidine xD)

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...