Jump to content

Condilomi orali


simone76

Recommended Posts

Ciao a tutti del forum,

mi presento: sono Simone ed ho 37 anni.

Dopo aver da poco superato i problemi relativi al nostro coming out, ora si sta presentando un problema che mi assilla in particolar modo.

Al lato della bocca si sono presentati all'inizio dei piccoli foruncoli che pian piano sono cresciuti. Ora il problema è divenuto inestetico.

Documentandomi in giro sul web http://www.condilomi.com/ ho visto che non sono foruncoli ma veri e propri  condilomi: non ne conoscevo l'esistenza fino a qualche giorno fa.. Non riesco a capire come averli presi in considerazione del fatto che ho sempre avuto rapporti protetti.

Si possono prendere con un bacio? Qualche soluzione veloce per sti maledetti condilomi? Qualcuno di voi ha già avuto esperienze sui condilomi?

Link to comment
Share on other sites

Sono condilomi filiformi e generalmente vengono a chi ha la barba.

Ovviamente si possono prendere dal bacio

(e suppongo da una miriade di altre situazioni).

 

Di solito vengono bruciati dal dermatologo, ma non serve a nulla.

L'unica cosa che funzioni davvero è l'acido tricloroacetico o la "stregoneria" contadina.

Io infatti ho avuto successo in un caso con il metodo della legatura e con la linfa di Celidonia

(però "legare" un condiloma funziona solo se è grosso e unico

e l'erboristeria ha davvero senso solo se sono chiuse le farmacie)

Link to comment
Share on other sites

No, sono un altro ceppo.

In genere crescono sotto la barba (si dice, non so se sia vero)

ma in realtà possono comparire ovunque sul viso compresa la bocca.

In bocca è necessario il laser, perché mica ci puoi mettere il Verrupor (che è tossico)

Link to comment
Share on other sites

ma io sapevo che erano estremamente rari... cioè la bocca è una delle zone meno colpite... mi devo ricredere :lol: state alimentando la mia ipocondria! bravi bravi :lol:

Link to comment
Share on other sites

Un mio amico ne ebbe uno.

Aveva un po' di barba e a furia di toccarselo si ingrossò.

Se lo è fatto bruciare e ora non ce lo ha più.

 

Però contatta sempre il medico no?

Link to comment
Share on other sites

ma, in caso di condilomi.. sapete per caso quanto può venire a costare la rimozione con Diatermocoagulazione (DTC)?

mi hanno detto che si risolve tutto nel giro di 15 minuti al massimo con una leggere anestesia locale ma non mi hanno saputo dire di più :/

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...