Jump to content

dieta biologica/metabolica??


astarte79

Recommended Posts

leggevo in un post di questa dieta e ne sento sempre parlare, qualcuno l'ha fatta? e se si come ha funzionato? me ne parlano sempre così bene, è vero?

vi siete rivolti a un medico o no?

:P

Link to comment
Share on other sites

Ecco il biologico per eccellenza XD

 

Sono andato da una dietologa/naturopata...

 

Come funziona...be...si mangiano solo cose proveniente da agricoltura biologica (ma và XD)

 

Al posto dello zucchero cè il fruttosio (che è addirittura piu dolce dello zucchero stesso =P)...al posto del grano duro cè un altro tipo di cereale, il kamut, assolutamente identico come sapore, ma piu digeribile,l'unica differenza è che ha un colore piu scuro u_u...

 

Le carni rosse (almeno per me) erano escluse, solo carni bianche!

 

A si...e poi niente latticini, di nessun tipo...al posto del latte avevo quello di soia (skiff >_<), ma che per fortuna si trova di diversi gusti...latte di soia al cioccolato  :P, anche lo yogurt alla soia è molto buono

 

Vi consiglio il thè verde (biologico è meglio vabbè) veramente buono  :P e se vi piacciono le lenticchie, quelle decorticate (piu digeribili), a me personalmente piacciono di piu le ultime

 

L'unico inconveniente con questo tipo di dieta è che il cibo costa di piu...ma vabbè u_u

 

Gennaio 2005 - Giugno 2005 -17Kg (ci vuole forza di volontà...altrimenti non perdi nemmeno un etto  :rotfl:)

Link to comment
Share on other sites

  • 4 years later...

Ho conosciuto un ragazzo che ha fatto questo tipo di dieta e ha perso un bel po di chili, ovviamente con un connubio dieta-palestra!! Si rivolse ad un nutrizionista, in quel periodo anche io avevo in mente di iniziare una dieta e mi feci dare qualche consiglio. Per quel che mi ricordo: carni rigorosamente bianche (pollo, tacchino, coniglio), verdura, frutta e in particolare il KAMUT! (un tipo di cereale). Me ne parlò così bene che ci ho fatto seriamente un pensierino, l'ho cercato al supercato ma non c'era e ho abbondonato l'idea. Avrei potuto comprarlo in farmacia o kissà dove ma rischio di dimagrire e contemporaneamente di finire sul lastrico :coffee: Comunque anche senza questo tipo di cerale sto riuscendo a perdere peso ho perso 2 kili in 2 settimane.

Link to comment
Share on other sites

simply_dreamer

comprati i 3 cereali della gallo (riso, farro e orzo) oppure riso, orzo e kamut. si trova al supermercato ed ha un prezzo accesibile  :coffee: io l'ho visto anche puro, ma preferisco mangiare cereali assortiti... sono ottimi con un sugo di verdura, ma anche da aggiungere al minestrone di verdura  :zzz:

Link to comment
Share on other sites

Ragazzi, sicuri di stare parlando di dieta metabolica? Si tratta di un pasticciaccio fatto da un'eliminazione drastica di carboidrati e iperassunzione di grassi, per la gioia delle arterie. Secondo le teorie del "creatore" di tale dieta,il corpo si abituerebbe a consumare solo grassi . Insomma, come scompensarsi per bene per evitare la "fatica" del seguire un regime alimentare equilibrato ipocalorico! :coffee:

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...