Skip to content
View in the app

A better way to browse. Learn more.

Gay-Forum.It

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Orientamento alla Normale

Featured Replies

Heilà!  :preved:

Qualcuno di voi sa qualcosa dei corsi di orientamento estivi organizzati dalla Normale di Pisa? Ci avete mai partecipato o conoscete qualcuno che ci è andato?? :)

Sì Sì Sì! Allora, io personalmente sono andato a fine quarta, ormai 3 anni fa, si memoria non labat.

Non sto qui a elencarti i requisiti per entrare e cosa succede in concreto, perché suppongo già lo sappia tu, ma parlo delle cose di contorno, che magari non trovi scritte :)

Ho passato una settimana meravigliosa a Colle Val D'Elsa (anche se i vari orientamenti sono sparsi per tutta Italia), dove ho conosciuto un sacco di ragazzi brillanti e volenterosi di confrontarsi e condividere le proprie esperienze.

Ognuno partiva già da una sua idea di futuro, e la mia era quella di lasciarmi completamente influenzare da tutto ciò che mi circondava, con meno preconcetti possibili.

Inoltre la straordinaria diversità di ragazzi di tutta italia ti permette un arricchimento culturale ed un ampliamento di orizzonti non indifferente, sebbene durasse solo pochi giorni!
Per orientarmi in sé è servito più o meno a capire di cosa parlassero i vari corsi, non di certo per una scelta definitiva sulla facoltà o sul luogo dove andare, tanto per quello c'è tempo!

 

In ogni caso è un'esperienza davvero unica se presa con lo spirito giusto per la propria formazione e crescita personale; sono anche rimasto in contatto per qualche anno con alcuni ragazzi, per poi perderci un po' di vista, ognuno a rincorrere i suoi guai!

 

Per dirtene una, abbiamo conosciuto Maria Chiara Carrozza, l'attuale ministro dell'Istruzione, Salvatore Settis, uomo di infinita cultura (ora scrive sull'Espresso) o pensieri più radicali o destabilizzanti, come Angelo D'Orsi (che scrive sul Fatto e MicroMega)...veri luminari nei loro campi, anche se non sempre nel mainstream mediatico.

 

Insomma: bello bello bello, nonostante i 34 gradi all'ombra e le meravigliose colline toscane a farci da sfondo c'era voglia di ascoltare e capire.

E' un esperienza che consiglio a tutti quelli che come me sono animati da un'instancabile curiosità e desiderio di conoscenza :)

Per qualsiasi curiosità chiedi pure, qui o in pvt :)

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

Account

Navigation

Search

Search

Configure browser push notifications

Chrome (Android)
  1. Tap the lock icon next to the address bar.
  2. Tap Permissions → Notifications.
  3. Adjust your preference.
Chrome (Desktop)
  1. Click the padlock icon in the address bar.
  2. Select Site settings.
  3. Find Notifications and adjust your preference.