Jump to content

Totale irresponsabilita'... rapporti non protetti...


genio80

Recommended Posts

Ciao utenti del forum...

E' diverso tempo che non scrivo... e torno oggi dopo alcuni seri dubbi che sono caduti come un mattone sulla mia testa...

Con il mio Ex praticavamo rapporti non protetti da sempre... c'era la massima fiducia, zero tradimenti .... (almeno cosi' si spera sempre..)

avevamo fatto il test entrambi per sicurezza...

 

Ora... sono stato un irresponsabile..... Ho conosciuto un ragazzo molto + giovane di me , abbiamo fatto del sesso protetto, e gli ho fatto un pompino con ingoio NON protetto... il fatto e' che come la stragrande maggioranza delle persone che poi rimane fregata, sentivo di potermi fidare di lui...

Fiducia che ultimamente tende a vacillare...

Non stiamo assieme , pero' ci stiamo frequentando abbastanza assiduamente....

 

Ricollegando vari episodi inizio ad avere qualche timore... Soprattutto per una frase da lui pronunciata dopo che mi era allegramente venuto in bocca e dopo che io avevo ingoiato.... "cazzo no... non dovevo venire... vabbe' ormai l'ho fatto " O_o

Alla richiesta di spiegazioni per quella frase ha detto che aveva paura che io potessi avere ripensamenti sull'accaduto (???)

premetto che sono paranoico e ipocondriaco (motivo in + che magari potevo evitare di darmi alla pazza gioia.... )

 

sono grandicello...... e mi vergogno di dire che sono stato un irresponsabile.... 

Ammetto la mia totale ignoranza in materia... e so' che e' una cosa grave da dire... ma ho sempre vissuto in una sorta di bolla di vetro... convinto di essere immortale e che non possa capitare mai niente di brutto...

 

Ora... dite che e' il caso di fare un test ? tanto per star + tranquilli ?... lui dice di star sereno... che ha avuto un solo partner... xro' boh... ci sono talmente tante cose che a me non tornano... 

 

Ho letto in giro .. c'e' chi dice che il pompino con ingoio non causa rischi... chi dice di si... c'e' una grande confusione in merito... 

lo so'... dovevo pensarci prima... (che vergogna.... sono un emerito imbecille)

Edited by genio80
Link to comment
Share on other sites

Quello responsabile della coppia dovresti essere tu, visto che lui

è molto più giovane....quindi è il caso di fare il test e passare alla

modalità sesso protetto

Link to comment
Share on other sites

fare il test è l'unico modo per star tranquilli, comunque, salvo casi di malattie RARE, non mi risulta esserci considerevole pericolo di contagio da HIV.

 

Facci sapere!

Link to comment
Share on other sites

cambiapelle

C'é una grande confusione in merito semplicemente per il fatto che é impossibile sapere come si siano contagiati i positivi al l'hiv ( sesso anale, orale ..) quindi i medici sparano cose a caso .. Perché in realtà non lo sanno é non hanno dati alla mano per poterlo dire con certezza. Una sola cosa é certa : se ti fai il test VIVI BENE sia da positivo che da negativo. Se non lo fai rischi di morire.

Vedi te..

Edited by cambiapelle
Link to comment
Share on other sites

Fai il test dal momento che è l'unico modo per metterti l'anima in pace.

 

Dal canto mio, sapendomi malato, non riuscirei mai a farmi fare un pompino non protetto mettendo nella mia stessa condizione qualcun altro in grazia del mio edonismo. Mi sentirei un assassino a tutti gli effetti e non potrei mai più vivere con me stesso sotto questa luce. D'altro canto però purtroppo là fuori è pieno di edonisti irresponsabili che potrebbero anche fare cose simili, e quindi si rende necessario essere furbi e proteggersi il più possibile.

Link to comment
Share on other sites

Fare il test non ti servirà a nulla se torni a fare quello che facevi... Farai e rifarai il test fino a quando (spero di no) arriverai a scoprire di avere l'aids?

Già il fatto che hai dei dubbi dovrebbe farti pensare che se lui fa il coglione con altri e si becca qualcosa tu automaticamente ne sei coinvolto...

 

Poi non capisco come fai a essere ipocondriaco e a sentirti "immortale"

Link to comment
Share on other sites

Il sesso orale in sé ha un rischio basso se non bassissimo di contagio, il quale però aumenta nel caso di emissione di sperma: infatti il liquido seminale porta il virus, il quale potrebbe penetrare nel tuo organismo attraverso un taglio o qualsiasi microlesione nella tua bocca o gola. E viceversa attraverso il sangue.

In ogni caso il rischio di contagio è più basso rispetto a rapporti non protetti anali o vaginali.

Quindi, il mio suggerimento è di convincere il tuo partner a rifare il test prima di tutto( in quanto il suo rapporto a rischio è sicuramente retrodatato rispetto al tuo con lui), e tu dopo il periodo finestra del test del tuo ospedale (i gg dal rapporto a rischio sono diversi da test a test, e il SSN ne certifica molti come utilizzabili, dai quali ogni USL sceglie quello che più le comoda).

Mi riferisco al solo HIV, per le altre malattie non sono ben informato e ti occorre l'impegnativa del medico se vuoi fare un test in un ospedale pubblico :/

 

Il miglior sito che conosco sul tema è Cassero Salute. Ti dice le cose senza tanti giri di parole, e probabilmente è il mezzo migliore per far breccia su tanti ragazzi rispetto i paroloni che cercano spesso di propinare.

 

http://www.casserosalute.it/quanto_rischioso_se_pompini-d-163.html

Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...

Ciao utenti del forum...

E' diverso tempo che non scrivo... e torno oggi dopo alcuni seri dubbi che sono caduti come un mattone sulla mia testa...

Con il mio Ex praticavamo rapporti non protetti da sempre... c'era la massima fiducia, zero tradimenti .... (almeno cosi' si spera sempre..)

avevamo fatto il test entrambi per sicurezza...

 

Ora... sono stato un irresponsabile..... Ho conosciuto un ragazzo molto + giovane di me , abbiamo fatto del sesso protetto, e gli ho fatto un pompino con ingoio NON protetto... il fatto e' che come la stragrande maggioranza delle persone che poi rimane fregata, sentivo di potermi fidare di lui...

Fiducia che ultimamente tende a vacillare...

Non stiamo assieme , pero' ci stiamo frequentando abbastanza assiduamente....

 

Ricollegando vari episodi inizio ad avere qualche timore... Soprattutto per una frase da lui pronunciata dopo che mi era allegramente venuto in bocca e dopo che io avevo ingoiato.... "cazzo no... non dovevo venire... vabbe' ormai l'ho fatto " O_o

Alla richiesta di spiegazioni per quella frase ha detto che aveva paura che io potessi avere ripensamenti sull'accaduto (???)

premetto che sono paranoico e ipocondriaco (motivo in + che magari potevo evitare di darmi alla pazza gioia.... )

 

sono grandicello...... e mi vergogno di dire che sono stato un irresponsabile.... 

Ammetto la mia totale ignoranza in materia... e so' che e' una cosa grave da dire... ma ho sempre vissuto in una sorta di bolla di vetro... convinto di essere immortale e che non possa capitare mai niente di brutto...

 

Ora... dite che e' il caso di fare un test ? tanto per star + tranquilli ?... lui dice di star sereno... che ha avuto un solo partner... xro' boh... ci sono talmente tante cose che a me non tornano... 

 

Ho letto in giro .. c'e' chi dice che il pompino con ingoio non causa rischi... chi dice di si... c'e' una grande confusione in merito... 

lo so'... dovevo pensarci prima... (che vergogna.... sono un emerito imbecille)

il sesso orale ha un rischio basso,

contagio attraverso sperma infetto possibile se nel cavo orale ci sono ferite o vescicole,

evitare il contatto dello sperma con gli occhi, gli occhi non hanno pelle e sono permeabili.

sperma su pelle con ferite o vesciche è da evitare.

rapporti anali non protetti sono da evitare sempre, infatti i batteri presenti nell'anno posso risalire il canale del pene ed infettare i testicoli e/o prostata.

il tumore alla prostata è dato anche dai batteri delle MST malattie sessualmente trasmissibili.

anche le lesbiche corrono dei rischi con le MST

Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...