Jump to content

che offerta scelgo per internet su cell??


faby91

Recommended Posts

Buongiorno cari,

 

Allora io ho un samsung galaxi ace

con promozione Vodafone Unlimited

da un paio di mesi.

 

Il problema è che da quando ho scaricato

Whatsapp uso SOLO internet e dei sms

illimitati non ne faccio piú uso..

 

Devo dire anche che ODIO quel cazzo di

pinguino!!! Grrrrr...

 

Quindi che operatore e promozione mi

consigliate per solo internet (possibilmente

illimitato) e basta (meglio se ho qualche sms

gratis ma non indispensabile. Di chiamate

non mi interessa nulla)?

 

Grazie! :-*

Link to comment
Share on other sites

Io sul tablet ho una promozione con la wind... pago 5 € al mese ho internet illimitato ( però dopo 1Gb di traffico la velocità si riduce)... io mi sto trovando bene

Link to comment
Share on other sites

Io sono vodafone, ho messaggi illimitati verso tutti, internet (1GB al mese) mi trovo bene, pero' ora come ora io invio un massimo di 5 messaggi al giorno, prima (quando non esisteva whats app) ne inviavo anche 500.

Link to comment
Share on other sites

@Athes anche io ho quella..

 

Prima inviavo sui 1000 sms a settimana ma ora

con whatsapp ne invio tipo 50 al mese massimo..

 

@gardus grazie ora guardo!! :-)

Link to comment
Share on other sites

Se ti serve solo internet potresti dare un'occhiata alle offerte della Tre.

Per 5€ al mese hai 3 gb di internet... che secondo me è meglio che avere 1gb e poi avere la velocità limitata.

Per il resto quasi tutte le offerte includono messaggi e chiamate.

Link to comment
Share on other sites

ottima la superinternet di 3, io inoltre segnalo la nuova tim special...davvero ottima, per 10 euro al mese da'  un sacco di cose..

Link to comment
Share on other sites

Io ho scelto wind con fresh

6 euri al mese, attivazione gratis con:

 

-internet illimitato, veloce fino a 2gb

-120 minuti di chiamate verso tutti

-120 messaggi verso tutti

Link to comment
Share on other sites

Io ho con la wind un'offerta che si chiama Mega Unlimited: 12€ al mese 10 gb con velocità normale, poi rallenta. La uso sulla chiavetta, ma va bene anche sullo smartphone. Oppure c'è la fresh, che ti ha già spiegato @faby91

Link to comment
Share on other sites

Io ho con la wind un'offerta che si chiama Mega Unlimited: 12€ al mese 10 gb con velocità normale, poi rallenta. La uso sulla chiavetta, ma va bene anche sullo smartphone. Oppure c'è la fresh, che ti ha già spiegato @faby91

ahahahhhhahhhahhhhhh

 

si credo che seguiró il consiglio di @faby91

anche se mi sta un pó in culo come utente..

Link to comment
Share on other sites

emh..... credo che la prossima volta farò meglio a leggere chi inizia la conversazione prima di fare @ XD ahahah scusatemi xD

Link to comment
Share on other sites

  • 1 month later...

Anche io stavo cercando una tariffa per avere qualche gb di navigazione sul tablet e che possibilmente costasse poco (cioè spendere sui 5/6€).

 

Alla fine io ho trovato queste:

 

-Una della Bip con 1gb ad 1€ alla settimana quindi 4gb per 4€ al mese, però al momento sembra non disponibile.
Perchè sennò sempre della bip attivabile ora c'è quella 2gb (+100 minuti) a 5€.
 
-Una della 3 con 3gb a 5€ al mese, sperando però che sia attivabile anche per un tablet non Ipad.
Perchè sennò c'è un'altra offerta sempre della 3 a 3gb a 5€ al mese ma ha una limitazione di 100mb al giorno.
 
-Una della wind con 2 gb a 6€(+120 sms+120minuti).
Sennò sempre della wind sarebbe buona quella a 5€ per 3gb ma è un'offerta solo per chi ha già una tariffa di quelle "all inclusive" e io non ce l'ho.
Oppure sempre della wind 1gb a 5€ al mese.
 
-Una della Tim a 6€ per 1gb e 1000sms.
Edited by Sbuffo
Link to comment
Share on other sites

Io ho tim young, l'ultima che hai elencato. Mi ci trovo bene.

L'unica cosa è che dovresti prendere anche in considerazione quanto campo hanno i diversi gestori nei posti in cui utilizzeresti di più il tablet.

Link to comment
Share on other sites

Quella wind mi sembra buona perchè cmq sono 2gb a 6€ e in più ci sono anche 120 sms che cmq possono sempre essere utili.

 

Sennò anche quella della 3 a 5€ per 3gb al mese mi attira, devo solo capire se è possibile attivarla anche se non si ha un ipad.

Link to comment
Share on other sites

Giusto faccio notare che la superinternet di 3 non è 3gb al mese ma a 100mb al giorno che è un po' diverso

a questo punto ti conviene la allin small della 3 li sono 250mb a settimana

Link to comment
Share on other sites

Io parlavo di questa:

http://www.tre.it/promozioni/internet-mobile/ricaricabile-per-ipad

 

Sono 3gb al mese a 5€ senza il limite dei 100mb al giorno.

 

Devo solo capire se si può fare anche con tablet diversi dall'Ipad.

 

Perchè se la limitazione è solo che devo avere una nano sim o mini sim allora non penso sia un problema, perchè al massimo mi prendo la nano sim e poi mi compro un adattatore tipo questi per infilarla nel mio tablet:

http://www.amazon.it/KGC_DOO-adattatore-Standard-Adapter-iPhone/dp/B009T731W4/

 

Tra tutte le tariffe mi sembra la migliore perchè è quella che da il maggior numero di gb al minor costo, tanto io sul tablet uso solo internet, le chiamate non mi servono a nulla e i messaggi c'è cmq Hangout di Google piuttosto che Whatsapp o Viber.

Edited by Sbuffo
Link to comment
Share on other sites

Devo solo capire se si può fare anche con tablet diversi dall'Ipad.

Io avevo espressamente richiesto quel tipo di promozione ma poi mi sono trovato la spiacevole sorpresa dei 100 mb al giorno. Sono sicuro che il negoziante l'ha fatto in buona fede (centro Tre appena aperto, lui era poco informato e un po' confuso XD)... quindi è da verificare.

 

Se la tariffa è la stessa che ho io, anche senza la soglia giornaliera di 100 mb, dipende se riesci a stare sotto i 3 gb o se finisci in extra-soglia. Io ho finito i 100 mb qualche volta ed ho speso un salasso... guardando il dettaglio traffico vedo che scala 20 centesimi per ogni tentativo di connessione.

Link to comment
Share on other sites

Sì tu probabilmente hai questa con 3gb al mese ma anche con la soglia dei 100mb al giorno:

http://www.tre.it/opzioni/internet-con-telefonino/super-internet

 

Infatti 100mb al giorno mi sembra un po' limitativo, è facile sforare.

 

Questa invece è sempre 3gb al mese  ma senza la soglia giornaliera:

http://www.tre.it/promozioni/internet-mobile/ricaricabile-per-ipad

 

Se uno ha già il modem wifi a casa secondo me è difficile superare i 3 gb al mese, per altro io ho anche già 2gb di connessione su smartphone, quindi quelli sarebbero altri 3 gb che utilizzerei solo per la connessione del tablet.

 

Devo solo verificare se posso farla quella tariffa oppure se è riservata solo ad Ipad.

Link to comment
Share on other sites

tim tutta la vita: prende dappertutto, l'assistenza è fatta di persone e costa comunque poco..  con tim young poi se serve un giga o piu in aggiunta alla quota mensile, con 2 euro sei apposto!

Link to comment
Share on other sites

Per uno a cui interessa solo internet non mi pare tanto conveniente Tim Young perchè per 6€ ti da solo 1gb di navigazione e se vuoi arrivare ad averne 2 passi già a 8€ al mese.

 

Quell'offerta della 3 invece ti da 3gb al mese per 5€.

 

Sennò quella della wind ti da 2gb al mese per 6€ (+120 sms e 120 minuti).

Link to comment
Share on other sites

Logicamente uno prima di passare ad un operatore deve verificare la copertura nella sua area, io ho verificato tramite persone che hanno 3 e wind  e nella mia zona prendono bene.

 

Se uno è in una zona che ha una buona copertura non mi sembra conveniente Tim Young.

Link to comment
Share on other sites

@Sbuffo, io avevo chiesto quella per iPad e mi han rifilato l'altra... XD

 

Io l'ho attivata solo per due mesi, luglio e agosto, perché al mare e in montagna non ho l'ADSL.

In realtà mi sono bruciato l'ultima settimana dato che un tenero e coccoloso fulmine ha distrutto il ripetitore 3ITA che gestisce la mia zona. :muro:

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...