Skip to content
View in the app

A better way to browse. Learn more.

Gay-Forum.It

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Finalmente, sto iniziando a dichiararmi :D

Featured Replies

Ciao a tutti, volevo condividere con voi questa splendida notizia. In pratica, ieri ho iniziato a fare C.O. con alcune persone. La prima persona a cui l'ho detto, è stata mia cugina (di un anno più piccola di me) a cui sono molto legato, essendo cresciuti insieme da piccoli. Io, però, le ho scritto una lettera in cui gli spiegavo tutto, perchè a parole non sono affatto bravo per spiegare i sentimenti che mi riguardano. La prima cosa che mi ha chiesto è stata "Sicuro?" e io le ho risposto che sono sicuro dalle scuole medie, lei mi ha detto che non se n'era mai resa conto ma mi accettato subito anche se comunque vedo (ovviamente) che è ancora un pò turbata, ma credo sia piuttosto naturale...ha bisogno di tempo. In serata, ho avuto il mio primo appuntamento con un ragazzo gay come me (se volete darmi consigli per risollevarmi il morale o volete semplicemente sapere com'è andata, ho aperto anche una discussione http://www.gay-forum.it/forum/index.php/topic/23992-serata-stupenda-conclusa-con-delusione-damore/ ) e ho deciso di raccontare tutto anche ai miei migliori amici (un ragazzo e una ragazza fidanzati insieme) i quali, anche loro hanno detto di non essersene accorti (si vede che fingevo bene) ma che mi accettano sempre e comunque perchè mi vogliono bene. Sono riuscito a fare outing con queste persone sia perchè ci tengo moltissimo, sia perchè non le vedo spessissimo. Io stavo pensando di fare outing anche con mia sorella (più grande di me) che al momento è in vacanza e quindi potrei scriverle una lettera. E' solo che non so poi se riusciremmo comunque ad essere uniti come prima e a guardarci negli occhi sapendo questa cosa. Consigli anche per questo? Grazie, vi adoro tutti <3

Se tu senti il bisogno di dichiararti e ti senti pronto, allora è il momento giusto per dirlo a tua sorella più grande :)

 

E ricorda che chi ti vuole veramente bene te ne vorrà sempre!

 

Di solito sono i genitori a fare problemi, per sicurezza se hai paura prova a sondare il terreno...

  • Author

Se tu senti il bisogno di dichiararti e ti senti pronto, allora è il momento giusto per dirlo a tua sorella più grande :)

 

E ricorda che chi ti vuole veramente bene te ne vorrà sempre!

 

Di solito sono i genitori a fare problemi, per sicurezza se hai paura prova a sondare il terreno...

Infatti credo che ai miei genitori non lo dirò mai o lo dirò molto tardi, soprattutto perchè sono molto religiosi e non li vedo molto convinti riguardo gli omosessuali!!

Infatti credo che ai miei genitori non lo dirò mai o lo dirò molto tardi, soprattutto perchè sono molto religiosi e non li vedo molto convinti riguardo gli omosessuali!!

 

Se sei sicuro che la prenderebbero male, allora tientelo per te... Se invece sembra che siano friendly o che possano accettarlo, potresti provare...

 

Io per esempio, ho fatto coming out coi miei e per quanto abbia sofferto all'inizio ora è tutto ok. Non è quello che volevano per me ma comunque mi vogliono bene e me lo dimostrano (mia madre che mi consola se litigo col mio ragazzo). Ma se sono religiosi stai bene attento!

Fallo solo se ti sei pronto e ti senti sicuro ;)

È bello che tu abbia cominciato a dirlo alle persone più vicine a te ;) per quanto riguarda tua sorella io ti posso dire che mi ponevo gli stessi problemi con mio fratello ma siano uniti come prima, non è cambiato nulla anzi a volte ci ritroviamo a fare commenti su alcune ragazze xD però da persona a persona è diverso quindi devi capire tu quale potrebbe essere la sua reazione.. I tuoi non so..sono d'accordo anch'io sul fatto che dovresti sondare il terreno. In bocca al lupo ;) ciao!

Oddio ho letto un paio di eresie... XD

 

1) gli altri non devono accettare nulla.

2) outing è quando ti sputtanano.. Se lo dici tu

allora è coming out..

 

Complimenti comunque!! :-)

Continua così, forte di quello che sei... ti senti pronto e ami te stesso, questa è l'unica cosa davvero importante.

 

un abbraccio

  • Author

Grazie davvero a tutti, mi date un grande conforto ^_^

se ti senti sicuro di dirlo, fallo. 

pero' dillo alle persone fidate. 

I miei genitori sono iperreligiosi, ma proprio per questo sono stati tra i primi a saperlo, e considera che persino ora molti miei amici non sanno della mia omosessualità. se sono cattolici non possono/devono rifiutarti, il messaggio evangelico è chiaro, e anche se sono ateo, non posso non condividerlo sotto questo profilo. certo proveranno imbarazzo, in un primo momento rabbia, ma poi di accetterrano; mio padre, p.e., non è mai stato molto espansivo, il coming out ha costruito la base perchè cominciassimo a parlare ed ora mi trovo benissimo.

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

Account

Navigation

Search

Search

Configure browser push notifications

Chrome (Android)
  1. Tap the lock icon next to the address bar.
  2. Tap Permissions → Notifications.
  3. Adjust your preference.
Chrome (Desktop)
  1. Click the padlock icon in the address bar.
  2. Select Site settings.
  3. Find Notifications and adjust your preference.