Jump to content

un enorme pentolonee


khrys

Recommended Posts

eccomi quiii :) sono iper confusa per la situazione sentimentale che ho in atto..vi spiego riassumendo un po il tutto. Ho avuto una storia da favola durata un anno..l'unica cosa che ci faceva litigare erano i suoi amici...sempre in mezzo , io non piacevo a loro e loro di conseguenza non piacevano a me. Ho provato a farmeli piacere eh, ma dopo certi dispetti ho iniziato ad arrabbiarmi sul serio.Ho sempre sperato di andare d'accordo con le persone con le quali usciva,ma si son dimostrate subito teste di..., per di piu essendo tipe etero giocavano anche sul fare le poco di buono. Ho buttato giu nei primi mesi..poi aggiunta anche la lontananza che ci divide sono scoppiata. Vedere le foto messe li apposta, o sentire persone che dietro al telefono dicevano cose solo per farmi irritare..mi ha solo fatto crescer d'odio..cosi alla fine facevamo liti da paura a causa delle sue amiche. Mi son sentita tutti gli insulti ..dopo di che fin troppo stressate da questa cosa..lei mi ha chiesto una pausa. 

Arrabbiatissima ricordo di averle detto che o restava o se ne andava definitivamente perchè le pause mi avrebbero uccisa..cosi si è schierata con quelle persone che mi davano contro..lasciandomi da sola. Sono passati 9 mesi...ci scrivevamo ma lei non faceva altro che farmi capire che voleva rifarsi una vita. Quando me ne andavo via..non le scrivevo..;era lei a tartassarmi...

Ammetto di averla amata anche se se ne è andata via da me...la amo ancora adesso. Da marzo mi scrive...mi da il buongiorno ogni mattino e la buonanotte tutte le sere..mi scrive in ogni momento, e siamo tornate a parlare..a stare bene come prima.Le ho chiesto quindi cosa intende fare..mi ha detto di essere confusa. Cosi ho aspettato un po.

Per il mio compleanno ho deciso di vederla..si è comportata come se nulla fosse , come se fossimo insieme. Era dolce...lo era per davvero non solo per arrivare ad altro..( detto chiaramente).Cosi confusa anche io dal capire come gestire la situazione....le ho dato un mese..dicendole di dirmi davvero cosa voleva...o di provare a spiegarmi in parte cosa vuole.

Nel frattempo abbiamo parlato...so che non ha avuto altre storie,anche se mi ha mentito su una persona..sapevo che in parte le piaceva gliel avevo chiesto ma lei mi disse di no..una settimana fa le ho chiesto se è stato davvero cosi e ha ammesso che dell attrazione l ha provata ma non ci ha fatto nulla perche vuole me.

Dice di volermi, di volermi baciare coccolare e di volermi stringere...ma poi quando le chiedo una sicurezza lei non sa darmela..mi dice che ancora non lo sa.

Mi ha ripetuto piu volte di voler far l amore con me...io piu volte le ho detto che con tutte queste insicurezze non credo di sentirmela....e come un serpente che si morde la coda..questo giro va avanti..

In questi mesi da sola ho sofferto tanto..naturale vorrei che tornasse..ma non posso attendere e soffrire ancora...se mi vuole davvero non dovrebbe essere indecisa. Io ho provato a darle sicurezze ma a quanto pare non sono abbastanza. 

So che non mi usa, è una persona buonissima...solo non so cosa la blocca.

Le ho detto che se sarebbe stata ancora indecisa io me ne sarei andata via per il bene di entrambe...per permetterle di essere felice con un altra...e per non permettere a me stessa di soffrire ancora cosi tanto...

eppure...nella mia testa c' è solo un immenso kaos.

Voi che ne pensate??? sono talmente confusa in tutto questo S:

Link to comment
Share on other sites

Mi sembra strano che tu le piaccia e voglia tornare con te, ma che non riesca a dirtelo con sicurezza.

A me se piace un ragazzo, quando lo capisco, mi rendo subito conto di cosa voglia da lui.

L'unica cosa che mi viene in mente (e che possa essere plausibile) è che ci sia un'altra e che le piacciate entrambe, ed è indecisa su cosa fare. Ma tu mi dici che non è il tipo...

In ogni caso bisognerebbe porsi qualche domanda:

Quando le hai dato l'ultimatum lei cosa ha detto? (normalmente è in quei momenti che la gente capisce cosa voglia davvero)

Adesso siete di nuovo vicine?

Con le sua amiche cosa farete? Sei sicura che la situazione non si ripeta?

Link to comment
Share on other sites

Quando abbiamo litigato l' ultima volta le ho detto che me ne andro' se non prenderà una decisione perchè le ho lasciato molto tempo...poi si è messa a piangere quando l ho accusata di avere un altra...diceva che non era vero..si siamo molto vicine...per le sue amiche le ho detto che se tornerà dovrà pensare a mettere dei limiti..perchè io non voglio piu una situazione cosi fastidiosa....lei ha smesso di parlare con quelle persone..ci parla molto raramente..

ma nn riesco a capire cosa le passa per la testa..uff

Edited by khrys
Link to comment
Share on other sites

Provo ad indovinare, ma potrebbe essere perchè non si accetta?

Magari ha ancora bisogno dell'approvazione delle amiche in tutto quello che fa: è una fase di crescita anche questa

Link to comment
Share on other sites

Mi sembra d'aver capito che sei la sua prima ragazza, per cui magari ci sta che sia confusa e bla bla bla, però dopo un anno... Insomma, se vuoi qualcuno te lo prendi. A prescindere dalla lontananza, dagli amici e dalle paranoie.

Link to comment
Share on other sites

posso essere un pò cattiva? ( pardon ma le mie esperienze mi hanno sempre portato a non credere a certi ritorni).

Imho  la tua ex ti ha chiesto una pausa non solo per via dei tuoi litigi con le amiche ma sopratuttto perchè le piaceva quest'altra persona.

Le è andata male ed è tornata da te. Tornare da una persona che sappiamo ci ha amato e che probabilmente ci ama ancora ci da' conferme ed è una grande botta per l'autostima persa. Come detto sopra, se si vuole qualcuno non esiste confusione. E infatti, prende da te quello che serve, la quotidianità a cui era abituata, ma ti tiene in sospeso. Forse in attesa di vedere se qualcosa, altrove, si sblocca.

Pardon il cinismo, ma il 90 % delle volte è, purtroppo, così. Mi è capitata una cosa molto simile. Lei che torna dopo che ci eravamo allontanate. Storia a distanza. Io cedo. E vengo a scoprire che aveva una tresca con un'altra. E ti giuro che con me si comportava come se mi amasse alla follia e fosse stata malissimo per tutti i nostri mesi di separazione.

Edited by almost
Link to comment
Share on other sites

no beh non era per questa persona...è arrivata mesi dopo e non è successo nulla tra loro,con nulla intendo nemmeno un bacio o l allusione di una carezzaXD l' altra è ignara di tutto e essendo etero nemmeno le importava..parlavano una volta ogni tanto in quel periodo..lei mi ha solo confessato che per qualche giorno ha provato attrazione fisica per questa..ma non lo vedo come un tradimento. Insomma magari uno ci rimane perchè eri abituata a sentirti dire che desiderava solo te..ma in un momento in cui io non c 'ero non potevo di certo vietarle di pensare una cosa cosi..è stato apprezzabile il fatto che me l abbia confessato.

Il punto è che sappiamo tutto di entrambe  e so che se avesse un altra lo avrei gia scoperto..insomma passa gran tempo in casa, e quando dubito di lei e le chiedo dimostrazioni di cio che mi dice..me le dà.

Quando abbiamo ricominciato ad essere vicine le ho subito detto che avrei voluto un rapporto sincero, perchè io la rispetto e lei lo deve fare con me. è stata una promessa,magari saro' stupida io a sentire di potermi fidare...

Ieri sera parlando le ho chiesto quanto di me la lascia in dubbio...ha detto che è una piccolissima percentuale,cosi volevo capire e arrivare ad un risultato ma lei mi ha detto che non se la sente di parlarne,che son scelte sue e che se mi dice che " non sa nemmeno bene lei come si sente " è perchè è davvero cosi,che non lo fa per nascondere altro. 

Io sto sempre ferma al solito punto...e non so mai quanto posso godermi la calma e la pace. Lo trovo snervante  :banghead:

Link to comment
Share on other sites

Io non posso dirti come comportarti, e non so perché lei si comporti così, ma leggendo il tuo ultimo commento mi è venuta voglia di farti una domanda:

Davvero le chiedi di dimostrarti che ciò che ti racconta sia vero?

Io personalmente in una storia a distanza (ma anche in una storia in cui si convive) se mi sentissi chiedere dimostrazioni del fatto che sono stata a casa, o che ho fatto una certa cosa, qualche dubbio me lo farei venire sul rapporto...

Link to comment
Share on other sites

no non le chiedo se è a casa, ma se mi dice di chiamarla alla tal ora..io la chiamo e sento che è fuori con gente che non conosco le chiedo come mai non me l ha detto che l avrei chiamata in un altro momento..sono cose molto semplici che fanno tutti.Anche perchè mi girerebbero le palle sapere che mi dice che è a casa e poi scoprire che in verità mi ha detto una cavolata e che se ne stava con qualcun altra...in 9 mesi un po della mia fiducia l ha persa e se vuole riaverla non deve dirmi scemate..

Ci vado coi piedi di piombo per non stare ancora male..non amo soffrire..

Link to comment
Share on other sites

quando dubito di lei e le chiedo dimostrazioni di cio che mi dice..me le dà.

 

L'hai scritto tu questo eh?

Che è diverso da chiedere perché non ti abbia chiesto di essere chiamata in un momento diverso...

 

Ora o non è vero che tu a volte dubiti di ciò che ti venga raccontato (e allora dovresti spiegarmi meglio questa frase, perché significa che non l'ho capita), oppure dubiti di lei e chiedi conferme delle sue parole... Il che non rientra proprio perfettamente nell'idea di un rapporto basato sul rispetto e sulla sincerità, cose che tu vorresti da lei ma che non le concedi.

 

Se non c'è fiducia di base, se non c'è il rispetto (che viene a mancare nel momento esatto in cui si chiedono conferme su ciò che ti racconta l'altro)... Che cosa pensi davvero di poter recuperare?

Link to comment
Share on other sites

no beh non era per questa persona...è arrivata mesi dopo e non è successo nulla tra loro,con nulla intendo nemmeno un bacio o l allusione di una carezzaXD l' altra è ignara di tutto e essendo etero nemmeno le importava..parlavano una volta ogni tanto in quel periodo..lei mi ha solo confessato che per qualche giorno ha provato attrazione fisica per questa..ma non lo vedo come un tradimento. Insomma magari uno ci rimane perchè eri abituata a sentirti dire che desiderava solo te..ma in un momento in cui io non c 'ero non potevo di certo vietarle di pensare una cosa cosi..è stato apprezzabile il fatto che me l abbia confessato.

Il punto è che sappiamo tutto di entrambe  e so che se avesse un altra lo avrei gia scoperto..insomma passa gran tempo in casa, e quando dubito di lei e le chiedo dimostrazioni di cio che mi dice..me le dà.

ah beh se l'altra è etero c'è da fidarsi :keeporder: .

Pensa che la mia ultima ex giurava e spergiurava di non provar nulla se non amicizia nei confronti della sua storica migliore amica ETERO ( io avevo dei dubbi da un pò ) e anzi mi rispondeva stizzita quando le chiedevo di essere sincera.

E ti giuro che era davvero convincente e poi...io la conoscevo come le mie tasche e "sapevo tutto di lei...".

Beh. Guarda un pò è felicemente fidanzata con la super etero sua amica, e ho pure svariate corna degli ultimi periodi di vita insieme.

E meno male che era etero! Mai fidarsi di nessuno. Chi dici di conoscere come le tue tasche alla fine ti ha lasciato e si è fatta la sua vita. E tu non puoi sapere tutto ciò che ha fatto  o cosa pensa.

E poi, se ti fidi così tanto, così come detto sopra, come mai hai bisogno di dimostrazioni di sincerità?

è un controsenso.

Edited by almost
Link to comment
Share on other sites

 

 


no beh non era per questa persona...è arrivata mesi dopo e non è successo nulla tra loro,con nulla intendo nemmeno un bacio o l allusione di una carezzaXD l' altra è ignara di tutto e essendo etero nemmeno le importava..parlavano una volta ogni tanto in quel periodo..lei mi ha solo confessato che per qualche giorno ha provato attrazione fisica per questa..ma non lo vedo come un tradimento. Insomma magari uno ci rimane perchè eri abituata a sentirti dire che desiderava solo te..ma in un momento in cui io non c 'ero non potevo di certo vietarle di pensare una cosa cosi..è stato apprezzabile il fatto che me l abbia confessato.

 

Secondo me cerchi di giustificarla un po' troppo.

Link to comment
Share on other sites

  • 4 weeks later...

problema risolto..per problemi con se stessa voleva spingermi via per proteggermi..quindi diciamo che mi ha confusa cosi solo perche credeva che fosse meglio per me. Ora va tutto bene..insomma so cosa le passa per la testa e siamo felicemente insieme. Grazie a tutti per i vostri consigli :)

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...