Jump to content

Calvin & Hobbes


Hikami88

Recommended Posts

A chi è familiare questo fantastico fumetto?
Calvin & Hobbes nasce come strip umoristica da giornale dalla mente geniale di Bill Watterson. I protagonisti sono Calvin, un bimbo di 6 anni cinico, svogliato, dispettoso, egoista ed egocentrico, e Hobbes, la sua tigre di pezza il quale è esattamente l'opposto di Calvin. 
Nonostante i suoi difetti, Calvin ha una grande fantasia e i suoi interessi spaziano dalla filosofia ai dinosauri. Hobbes fa la parte del mediatore, il grande amico che tenta di mettere sulla "buona strada" la piccola peste.
Per dieci anni Watterson ha scritto le loro avventure finché, nel 1995, non decise di interrompere il tutto a causa delle forti pressioni del merchandise che volevano rende l'opera un prodotto più "commerciale".

Una grande parte della mia infanzia che ancora mi diverte rileggere. Avevo intenzione di comprare la raccolta in lingua originale, poiché sto notando come in inglese renda molto meglio.

Link to comment
Share on other sites

Ho letto alcune strisce sul mio vecchio diaro della Smemoranda e ricordo che mi aveva colpito.......ma ancora non l'ho letto in modo più organico ed approfondito

Link to comment
Share on other sites

quoto: è geniale!

un mio amico è appassionatissimo di fumetti e ha la collezione completa di Calvin & Hobbes, Nirvana e Sturmtruppen... stupendi!

Link to comment
Share on other sites

Lo seguivo su Linus, ma ho iniziato a leggerlo dopo un po' che era iniziato...

Ricordo il mio stupore quando lessi (dopo un mesetto) la prima vignetta in cui si capiva che Hobbes era una tigre di pezza... Nella mia mente era lecito fosse una tigre vera XD

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...