Jump to content

Ceretta vs. Epilatore


faby91

Recommended Posts

Facciamo un confronto:

 

-quale dei due usate?

-per che parti del corpo?

-come sono i risultati?

-dolore?

-costi?

-problemi di peli incarniti/follicolite?

-quale metodo è il migliore?

 

Inoltre potete spiegarmi bene bene COME SI FA LA CERETTA

visto che io uso solo l'epilatore ma mi interessa sapere se

mi conviene passare alla ceretta..

 

 

Ps. Astenersi da commenti inutili del tipo

'i maschi depilati non mi eccitano' e compagni bella.

Voglio solo risposte PRECISE!!!!

 

Grazie a tutti!

Link to comment
Share on other sites

Cerco di dire la mia!

Allora ti dico tutto quello che io ho personalmente provato:

 

Ceretta a caldo: (la classica insomma) 

 

- Zona: Petto. Peli di media lunghezza (diciamo 1/2 cm fatta dall'estetista quindi io non saprei farla, ne avrei i mezzi)

- Dolore: Io ho una soglia del dolore molto alta, nel senso che se mi ficco un chiodo nella mano me ne accorgo dopo mezz'ora, quindi quasi 0, solo 1 po quando ha strappato quelli sotto l'ombelico

- Costo: 12 euro.

- Tempo: 10/15m 

- Ricrescita: Ahime, e durata 1 settimana e mezza (ma gia dopo qualche giorno spuntavano piccoli peletti, pero indebolisce sempre di più i peli se si ripete)

- Follicolite/Problemi vari: Nessuno, tranne qualche peletto che cercava di fare la bollicina, ma tipo 2 su 2000.

- Efficacia: Numero 1 contro i peli superflui! (fa tanto spot televisivo) 10/10

 

Ceretta a freddo: (che poi non è fredda, ma praticamente basta sfregare le strisce con le mani, e 1 specie di supercolla e resina)

 

- Zona: Petto

- Dolore: Come la cera a caldo, poco.

- Costo: sui 10/15 euro

- Tempo: Ci devi stare su, e prendi la striscia e tira la striscia, meglio farlo in compagnia senno lasci perdere a metà... NOIA.

- Ricrescita: 1 settimana direi.

- Follicolite/Problemi vari: Nulla di tutto ciò, 1 o 2 nella norma dell'essere vivente

- Efficacia: Se la cava bene come la controparte bollente. 9/10

 

Depilatore:

 

- Zona: Provato su petto e gambe (intendi quello fatto da piccole pinzette che tirano via i peli no? Tipo Silk Epil? no?)

- Dolore: Stranamente alto! Sembrano le grinfie di satana che tirano via i nervi da sotto la pelle!

- Costo: Non so quanto costò, tipo 30/40 euro

- Tempo: ETERNO.... ci metti una vita, tipo 2 ore, 2 ore di agonia

- Ricrescita: 1 settimana (credo che ne indebolisca ne rafforzi il pelo, visto ke lo tira via)

- Follicolite/Problemi vari: Dipende, i peli tendono a incarnirsi se si è in carne, invece se si è magri la pelle è abbastanza stirata, almeno, credo, non vorrei dire 1 cagata, comunque tendono di più ad incarnirsi o comunque dare fastidio che con gli altri metodi

- Efficacia: Se la cava. 7/10

 

Rasoio manuale (4 lame)

 

- Zona: Petto, gambe (tanto sempre quelle sono le zone, non ho altri di peli per fortuna)

- Dolore: 0! ZERO! *_* EVVIVA IL NULLA DOLORIBUS!

- Costo: 10 euro con 3 o 4 ricariche

- Tempo: Tantino... Se accorci prima con una macchinetta e meglio.

- Ricrescita: 3/4 giorni (e credo rinforzi il pelo invece che indebolirlo perché lo taglia)

- Follicolite/Problemi vari: 1 o 2 niente di che.

- Efficacia: Se non ti interessa della ricrescita, o se sei un uomo (Yuppy!) direi 10/10, se sei donna, preparati al cambio sesso :3 5/10

 

Rasoio Elettrico (tipo quello da barba ma per il corpo)

 

- Zona: Petto, gambe

- Dolore: Anche qui, zero

- Costo: dai 20 euro ai 100, dipende come lo si vuole, che si usa ad asciutto, sotto la doccia, che faccia il caffè..

- Tempo: Abbastanza veloce, a differenza delle lame manuali questo tira via tutto e in fretta

- Ricrescita: 3/4 giorni (e anche qui credo rinforzi il pelo invece che indebolirlo, penso sia fatto per un uso non dico quotidiano, ma quasi, della serie fai la doccia e te lo passi in 5 minuti)

- Follicolite/Problemi vari: come il fratello sopra, ma un po' meno perché non taglia così a fondo come il fratello manuale (però a me piace ed  e quello che uso, mi da quel senso di pulito e di anche abbastanza liscio, non è la lametta che sembra che ti fa la pelle di 1 bambino, però te li porta praticamente a zero)

- Efficacia: Se la cava come ho detto sopra, da usare spesso. 7/10

 

Crema depilatoria:

 

- Zona: Petto, gambe

- Dolore: Nessuno

- Costo: 15/30 euro, dipende dalla marca e quantita del prodotto (nonchè qualità)

- Tempo: Si applica facilmente, poi aspetti quei 10/15 minuti, e sciaqui. (PUZZA COME UNA FOGNA!!!!!!!)

- Ricrescita: 5 giorni / 1 settimana (praticamente spezza chimicamente il pelo, quindi CREDO che è come se lo tagliasse, ma dato che nel mezzo mettono roba che dovrebbe ritardare la crescita, penso indebolisca)

- Follicolite/Problemi vari: Nessuno.

- Efficacia: Na merda, non so se sia colpa della marca (e ne ho provate) ma se hai dei peli da uomo (quindi 1 minimo più spessi) dopo un quarto d'ora sciacqui il tutto e loro stanno li, che ti dicono SORPRESA! Quasi come usare il Baygon contro le blatte e loro tranquille ci fanno il bagno. 4/10

 

Luce Pulsata

 

- Zona: Dorso della mano (1 prova gratis dall'estetista)

- Dolore: Pizzicottini come il solletico

- Costo: MILLE MILA EURI ! Mi pare mi disse per fare tipo il petto, qualcosa tipo 500 euro O_O

- Tempo: Una vita, è una specie di pennina laser che devi mettere pelo su pelo, PELO SU PELO. Portati i ferri da maglia...

- Ricrescita: 1 anno/mai. UN ANNO O MAI PIU' proprio così. Costa un monte perché assicura la durata di ALMENO un anno o addirittura se non si ha una ricrescita massiccia, non ricrescono più, praticamente la depilazione definitiva (io ho tolto dei peli sul dorso delle mani 2 anni fa e ancora non sono cresciuti, ma ovviamente non sono paragonabili ai peli delle gambe ad esempio)

- Follicolite/Problemi vari: Prendi per il culo? Ho detto 1 anno! UN ANNOOOOOOOO!!!!!!!!

- Efficacia: Il Messia della depilazione, dopo lui il resto ti sembrerà un Nokia 3210 in un mare di Iphone. 100/10

 

Non ho provato altro :3 spero ti aiutino le mie tragiche e pelose esperienze.

 

Chrys

Edited by Chrys
Link to comment
Share on other sites

Crema depilatoria:

 

- Zona: Petto, gambe

- Dolore: Nessuno

- Costo: 15/30 euro, dipende dalla marca e quantita del prodotto (nonchè qualità)

- Tempo: Si applica facilmente, poi aspetti quei 10/15 minuti, e sciaqui. (PUZZA COME UNA FOGNA!!!!!!!)

- Ricrescita: 5 giorni / 1 settimana (praticamente spezza chimicamente il pelo, quindi CREDO che è come se lo tagliasse, ma dato che nel mezzo mettono roba che dovrebbe ritardare la crescita, penso indebolisca)

- Follicolite/Problemi vari: Nessuno.

- Efficacia: Na merda, non so se sia colpa della marca (e ne ho provate) ma se hai dei peli da uomo (quindi 1 minimo più spessi) dopo un quarto d'ora sciacqui il tutto e loro stanno li, che ti dicono SORPRESA! Quasi come usare il Baygon contro le blatte e loro tranquille ci fanno il bagno. 4/10

 

cavolo chrys ma sei sicuro che fosse crema e non

semplice schiuma da barba?? XD

 

Io uso a volte la crema veet che costa meno di 5€

E ti ricordo che le creme NON VANNO MAI TENUTE

PER PIÚ DI 5 MINUTI perchè sono sostanze chimiche

che non fanno benissimo (c'è scritto anche sulle istruzioni)

E dopo pochi minuti con una spugnetta basta sfregare e via

tutto!! Se possibile evitare il contatto con le mani..

Solo che giá il giorno dopo ho la ricrescita!! U.u

 

per il resto evito anche rasoi/lamette per lo stesso

motivo di ricrescita immediata e risultati pessimi.

Mai provato la luce pulsata perché costa troppo!!!!!!!

 

Ho provato la ceretta a freddo sul petto ma un male

cane che non ti dico!!! Eppoi avevo sempre dei peletti

che non mi andavano via quindi dovevo ripassare con

la pinzetta!

 

Dunque mi son dato all'epilatore (sí esatto il silk epil)

Che come la ceretta strappa alla radice rallentando la

ricrescita peró cavolo ci vogliono delle oreeeee!!!!!!

Per questo che volevo provare la ceretta a caldo...

Link to comment
Share on other sites

 

 


Io uso a volte la crema veet che costa meno di 5€
E ti ricordo che le creme NON VANNO MAI TENUTE
PER PIÚ DI 5 MINUTI perchè sono sostanze chimiche
che non fanno benissimo (c'è scritto anche sulle istruzioni)
E dopo pochi minuti con una spugnetta basta sfregare e via
tutto!! Se possibile evitare il contatto con le mani..
Solo che giá il giorno dopo ho la ricrescita!! U.u

 

Te lo giuro o.o erano tutte creme depilatorie... Si vede che ho un tipo di pelo spesso, maschio e virile! (almeno i peli sono virili xD)

 

Comunque l'ho detto pure io, con il depilatore ci vogliono decenni... Provala la cera a caldo! Io non ho sentito tutto sto grandissimo dolore, però è vero che anche dal dentista che mi trapanava il cervello io non sentivo nulla xD

 

Vedi un po' te :3

 

Chrys

Link to comment
Share on other sites

  • 3 weeks later...

mi domando perchè (a meno di una peluria eccessiva e dietro le spalle) l'uomo si debba depilare.

E poi a certe pratiche così violente xD possono sottoporsi solo le donne. Io non ce la farei

Link to comment
Share on other sites

  • 4 weeks later...

Te lo giuro o.o erano tutte creme depilatorie... Si vede che ho un tipo di pelo spesso, maschio e virile! (almeno i peli sono virili xD)

Anch'io c'ho provato, ma zero assoluto e sono donna!!

La ceretta a freddo mi provoca irritazione cutanea, i follicoli diventano tutti rossi e a volte sanguinano..

la ceretta a caldo, mai provata... ma dovrebbe irritarmi lo stesso...

E secondo quel che dici dovrei cambiare sesso, perché uso la lametta per gambe e braccia..

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...