Jump to content

Miglior amico


italy

Recommended Posts

Ciao ragazzi,

 

oggi ho fatto CO col mio migliore amico e, anche se è andato benino, ho paura di aver fatto un casino... ora vi spiego meglio

Ci conosciamo da tanti anni, ma è da un anno che veramente ci frequentiamo assiduamente. Lui è veramente un bel ragazzo, ma non ho mai avuto intenzione di combinare nulla, visto che ci tengo veramente troppo come amico.

 

Oggi era venuto a casa mia a studiare, eravamo soli e ad un tratto decido che è il momento di dirglielo (avevo deciso che dovevo dirlglielo già da un po' e che dovevo farlo oggi, visto che ci avevo già provato in passato bloccandomi). Gli chiedo se posso dirgli una cosa importante e poi vado. La sua prima risposta è stata un "davvero?", al che io gli ho confermato.

 

Ora non mi ricordo bene come è andata la discussione dopo ma sono sicuro che mi ha detto che ammirava, che lui ha paura anche solo di dire ad una ragazza che gli piace, e che non doveva essere stato facile per me. Poi mi ha chiesto da quanto lo sapevo (un paio d'anni) e mi ha sconsigliato di dirlo ad altri (scontato, visto che abitiamo in paesino di montagna e ti sputtanano in 15 min se vogliono). Mi ha rassicurato e mi ha detto che per lui non c'erano problemi e che non sarebbe cambiato nulla (si è anche scusato perché mi prendeva in giro dicendomi che cantavo come un finocchio - in effetti sono proprio negato però XD). Poi è arrivato il momento più bello, mi ha abbracciato e mi ha detto "vieni qui pirla". Al che gli ho risposto "ti voglio bene... [attimo di silenzio] in senso buono, eh". Battutina e via. Ho veramente sentito la sua presenza e il suo conforto in quel momento...

 

Però la cosa che mi lascia perplesso è che se n'è andato una ventina di minuti dopo il CO, in cui ci sono stati dei silenzi imbarazzatissimi (anche se forse è un problema che mi faccio io, i silenzi c'erano anche prima mentre studiavamo).

La mia domanda è: come reputate la cosa? Nel senso, mi rendo conto leggendo su internet che mi è andata molto meglio della maggior parte dei casi, ma ci sono alcune cose che non mi convincono del tutto:

- sembravano frasi fatte, senza veramente coinvolgimento (anche se forse l'ho preso veramente alla sprovvista perché non si direbbe affatto)

- è andato via subito dopo

- quello che mi preoccupa di più: mi ha detto che domani sarà in giro con non meglio specificate "ragazze". Niente di male, certo, se non che mi chiede sempre di studiare prima un compito di fisica (e lui viene interrogato dopodomani) e quindi non vorrei fosse una scusa per non vederci per il solo fatto del CO... mi ha insospettito proprio la gnericità delle "ragazze" - come volesse dire che non ero gradito

 

Quindi, in definitiva:

1) come pensate che sia andata?

2) devo preoccuparmi dei "segni" che ho visto o devo farmi meno seghe mentali? è che lo faccio perché ci tengo veramente tanto

3) COME MI COMPORTO DOMANI A SCUOLA, VISTO CHE È L'UNICO A CUI L'HO DETTO?

 

Grazie mille

Link to comment
Share on other sites

Puoi anche provare a fidarti, eh, non devi per forza vedere del marcio. :asd:

Comportati normalmente, e non fasciarti la testa prima d'essertela legata. 

 

Qualora poi le tue perplessità si realizzassero gliene parlerai e gli chiederai il perché si stia comportando ambiguamente. 

Per ora, secondo me, non sussiste nessun ragionevole motivo di dubbio.

Link to comment
Share on other sites

per me è andato tutto bene e in futuro andrà ancora meglio il vostro rapporto di amicizia. potrebbe anche darsi che lui abbia pensato che tu glie l'abbia detto perchè ti piace ma non credo e se avesse pensato così in futuro se vede che non ci provi non lo penserà più

 

domani a scuola comportati come tutti i giorni normalissimi.

Link to comment
Share on other sites

Per ora non credo che ci siano motivi per preoccuparsi,quindi ti consiglio di stare tranquillo e vedere come si evolvono le cose...qualora le tue preoccupazioni dovessero rivelarsi fondate,allora lì dovresti affrontarlo e chiedergli il perchè di tali comportamenti...ma per il momento ripeto,puoi stare tranquillo :)

Link to comment
Share on other sites

Mr.Londoner

 

Quindi, in definitiva:

1) come pensate che sia andata?

2) devo preoccuparmi dei "segni" che ho visto o devo farmi meno seghe mentali? è che lo faccio perché ci tengo veramente tanto

3) COME MI COMPORTO DOMANI A SCUOLA, VISTO CHE È L'UNICO A CUI L'HO DETTO?

 

Grazie mille

 

allora innanzi tutto, lui si è comportato in modo bellissimo con te! ti ha abbracciato dandoti affetto! e ti assicuro che non è una cosa da tutti! (gli unici che mi hanno abbracciato quando ho fatto CO sono stati i miei genitori e perché stavo piangendo come una fontana! :cry3: ), comunque penso sia andata bene, poi è naturale che ci sia imbarazzo in una situazione del genere! sinceramente i segni che hai notato non mi dicono alcunché! nel senso penso siano più tue paranoie che non atteggiamenti di rifiuto...poi se vuoi avere la certezza che non si allontani da te...metti in chiaro il fatto che lui non ti piace ne sentimentalmente ne sessualmente, e che gli hai dichiarato la tua omosessualità soltanto per avere un rapporto di amicizia vero e sincero! (se poi fatto questo ti allontanerà comunque, allora semplicemente non è un vero amico. punto.) che dire invece per la scuola...hai fatto trenta...fai trentuno tanto vale dirlo anche al resto della classe...o comunque alle persone con cui passi più tempo! buona fortuna!!!

Link to comment
Share on other sites

che dire invece per la scuola...hai fatto trenta...fai trentuno tanto vale dirlo anche al resto della classe...o comunque alle persone con cui passi più tempo! buona fortuna!!!

Non sono d'accordo.

Ti sconsiglio caldamente di fare CO con tutta la classe, a meno che (ovviamente) tu to fidi dei tuoi compagni allo stesso modo di come ti fidi del tuo miglior amico. Il ché credo sia piuttosto improbabile, impossibile che nella tua classe non esista qualcuno geloso di te, o comunque a cui stai sulle scatole, che non aspetta altro che la giusta occasione per farti del male. E, credimi, se lo sapesse ti farebbe molto male.

Per quel che riguarda il tuo amico, forse deve riflettere su come comportarsi da oggi in poi in tua presenza, anche se alla fine capirà che non c'è motivo per cambiare. Quindi stai tranquillo.

Link to comment
Share on other sites

Mr.Londoner

@Angel15 perché non dovrebbe dirlo? fare CO vuol dire accettarsi per ciò che si è, e quindi vuole anche dire affrontare le maldicenze e le cattiverie altrui...non esiste un mondo in cui si sta simpatici a tutti! il tuo consiglio è molto da "coda di paglia", ricorda che chi soffre di più è sempre chi si nasconde dietro una facciata in cui non crede nemmeno lui! @italy ovviamente non sono nessuno per dirti quello che devi fare...ma per me sarebbe meglio liberarsi completamente di questa maschera!

Edited by Mr.Londoner
Link to comment
Share on other sites

1) penso sia andata bene! Vai tranquillo! Almeno ora potrai confidarti con lui senza dire piú bugie!!

 

2) fatti piú seghe!! Ma meno seghe mentali!! Rilassati! :-) io non ho notato nessun segno particolare!

 

3) che centra? Devi esser te stesso come gli altri giorni di scuola! Poi ormai è finita tra qualche giorno quindi... Io ti sconsiglio caldamente di fare coming out con cani e porci a scuola.. Potrebbero insorgere non pochi problemi.. Eppoi sono cose tue private!! Al massimo dillo a chi vuoi piú bene!

Link to comment
Share on other sites

fatti piú seghe!! Ma meno seghe mentali!! Rilassati! :-) io non ho notato nessun segno particolare!

 

Ahahahah si penso che hai ragione... sono sempre stato un po' paranoico

 

 

 

perché non dovrebbe dirlo?

 

In fondo hai ragione sul fatto di gettare la maschera per stare meglio, ma non me la sento ancora... 

 

Comunque è andata benissimo oggi... come se niente fosse successo. Riso e scherzato come sempre.

è che ieri ero proprio nervosissimo, praticamente tremavo mentre glielo dicevo, e anche dopo.

 

Grazie mille a tutti!

Ora sto davvero meglio

Link to comment
Share on other sites

Ciao! Complimenti per il tuo CO!

 

Non mi sembrano in nessun modo segnali preoccupanti ;)

 

Magari e' solo una situazione nuova per lui e stop, ho notato che in generale ai maschietti resta più difficile assimilarlo,ma non vuol dire che sia il tuo caso!

 

Comportati normalmente, non e' cambiato niente a parte il fatto che ora lui ti conosce ancora meglio ;)

Link to comment
Share on other sites

Da come l'hai descritto, sembrerebbe tutto ok. Va beh, dai, le frasi fatte le usiamo un po' tutti, non cominciare già a partire in negativo...complimenti ancora per il coraggio!

Link to comment
Share on other sites

Io sinceramente per il momento non mi preoccuperei più di tanto e non mi farei tutte queste paranoie. è normale che usa frasi fatte! Che avrebbe dovuto fare? Recitarti un poema? xD. Non essere troppo sospettoso,almeno per il momento poi vedi come evolve la situazione però fai in modo di non cambiare atteggiamento verso di lui,cioè non fare che i tuoi sospetti probabilmente infondati ti rendano più freddo o comunque ti mutino. Vedi un po' come si svolge la cosa,se la vostra è vera amicizia nulla dovrebbe rovinarsi!

Link to comment
Share on other sites

Ragazzi, ancora una volta grazie a tutti. Sta andando alla grande! 

 

Ci siamo visti oggi e devo dire che è davvero bello, non è cambiato davvero nulla... mi ha anche parlato dei suoi tentativi con una tipa - sì, non era una scusa, mi sento una mer*a anche solo ad averlo pensato adesso. Vi dirò che è quasi alienante sapere che per lui non sono cambiato di una virgola. Ero molto indeciso se iniziare da lui o con un'altra mia amica (avevo meno paura di iniziare con lei, c'erano meno... conflitti di interesse, non so se mi spiego), ma mi rendo conto che ho fatto la cosa giusta.

Sono felicissimo, davvero. Se penso che c'ho messo quattro anni ad iniziare a vederlo anche fuori da scuola e dopo meno di un anno è la persona di cui mi fido di più, mi vengono i brividi...

Edited by italy
Link to comment
Share on other sites

Mr.Londoner

Ragazzi, ancora una volta grazie a tutti. Sta andando alla grande! 

 

Ci siamo visti oggi e devo dire che è davvero bello, non è cambiato davvero nulla... mi ha anche parlato dei suoi tentativi con una tipa - sì, non era una scusa, mi sento una mer*a anche solo ad averlo pensato adesso. Vi dirò che è quasi alienante sapere che per lui non sono cambiato di una virgola. Ero molto indeciso se iniziare da lui o con un'altra mia amica (avevo meno paura di iniziare con lei, c'erano meno... conflitti di interesse, non so se mi spiego), ma mi rendo conto che ho fatto la cosa giusta.

Sono felicissimo, davvero. Se penso che c'ho messo quattro anni ad iniziare a vederlo anche fuori da scuola e dopo meno di un anno è la persona di cui mi fido di più, mi vengono i brividi...

 

sono contento per te! quanto vorrei aver amici così anch'io! :(

Link to comment
Share on other sites

 

 


1) come pensate che sia andata?
da quello che scrivi bene almeno in teoria e a prima vista xD

 

 

 


2) devo preoccuparmi dei "segni" che ho visto o devo farmi meno seghe mentali?
superato il conforto iniziale devi vedere come si comporta successivamente nei prossimi giorni, capire se le parole che ti ha detto (di conforto) sono solo parole dette al vento o effettivamente nascondo un sentimento. 

 

 

 


3) COME MI COMPORTO DOMANI A SCUOLA, VISTO CHE È L'UNICO A CUI L'HO DETTO?
come gli altri giorni xD 
Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...