Jump to content

Chimica...dopomil classico?!


Psicopompo

Recommended Posts

Psicopompo

Genti tutte,secondo voi è da scemi fare chimica dopo il liceo classico,e soprattutto,secondo voi è fattibile farlo?Si accettano esperienze e consigli! :D

Link to comment
Share on other sites

Mr.Londoner

io ho amici che sono andati a fare chimica dopo aver fatto geometra...alcuni addirittura biologia e botanica!!! quindi penso che non sia una scelta fuori dal mondo!

Link to comment
Share on other sites

Scemo? Assolutamente no. Fattibile? Certo: il liceo classica non da le conoscenze ma senza ombra di dubbio da il metodo. Non a caso la maggior parte dei laureati in materie scentifiche hanno frequentato il classico :) Comunque é un ottimo dipartimento. 

Link to comment
Share on other sites

La chimica, se ti specializzi in particolari rami, può dare opportunità lavorative ottime. È pieno di laureati che dopo il classico hanno fatto fisica e chimica, quindi se ti appassiona vai! :)

Link to comment
Share on other sites

Io ho fatto il classico e so di vari miei coetanei che hanno intrapreso carriere universitarie in ambito scientifico con ottimi risultati (tra cui ovviamente chimica), perciò penso sia perfettamente fattibile :) L'importante, come in qualunque corso che deciderai di affrontare, è avere un valido metodo di studio e non lasciarsi abbattere da alcune nozioni che (logicamente) ti sembreranno arabo antico a primo acchito :D

Link to comment
Share on other sites

zell dincht

Io ho fatto il contrario! Ho fatto lo scientifico e poi lingue orientali xD continuo a pensare che il liceo sia inutile, lo pensa anche un mio amico che ora fa fisica dopo aver fatto il mio stesso liceo :D

Link to comment
Share on other sites

Tranquillo,è assolutamente fattibile :) molti dei miei ex compagni di classe dopo il liceo scientifico hanno fatto facoltà che non c'entrano niente,chi ha scelto lingue,chi ha scelto lettere,quindi và tranquillo ;)

Link to comment
Share on other sites

beh sisi è fattibilissimo ;) una che conosco è uscita dal classico e ha fatto biologia..e altri matematica..quindi si se è quello che ti interessa va avanti x la tua strada ;)

Link to comment
Share on other sites

Il mio ex mi disse che il primo anno fu per lui molto dura,

i periti chimici gli erano davanti in tutto e lui si sentiva un idiota.

Dopo il primo anno si mise in pari.

Link to comment
Share on other sites

Psicopompo

grazie gentes...:D siete stati di incoraggiamento....io quando mi sono iscrittonal classico l'ho fattoncon l'intenzione di fare o lettere classiche o chimica,ora sono deciso per la seconda :) mi piacerebbe poi proseguire facendo ricerca oncologica :)

Link to comment
Share on other sites

Hai le idee molto chiare ed anche un obiettivo mi sembra.

Se a questo ci aggiungi un po' di buona volontà e la pazienza di studiare cose che di primo impatto possono sembrarti molto difficili dovresti riuscire :).

Link to comment
Share on other sites

Fattibilissimo. Può darsi che magari alcune materie ti risultino ostiche all'inizio, ma non preoccuparti, puoi tranquillamente farcela.

Link to comment
Share on other sites

Direi che se chimica è quello che vuoi fare più di ogni altra cosa, allora non c'è nessun problema. Io ho fatto il liceo scientifico ma non m'è stato di nessun aiuto per il mio corso di laurea in Scienze Naturali.

Link to comment
Share on other sites

Fattibilissimo, tre delle mie ex compagne del liceo classico scelsero addirittura medicina, passando il test d'ingresso al primo tentativo!!! XD

All'inizio, forse, potresti avere più difficoltà rispetto a quelli che hanno fatto, per esempio, lo scientifico, ma sono tutte lacune che con lo studio si riescono a colmare tranquillamente.

Link to comment
Share on other sites

Psicopompo

grazie per il supporto,sapete quando mi sono iscritto al. lassico ero indeciso fra lettere classiche e chimica....ma penso di aver deciso :)

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...