Jump to content

Etichette?


Larries

Recommended Posts

Ciao, sono una, persona a cui non piacciono le etichette. Non sono lesbica, non sono etero, insomma, sono un essere umano e basta.

Voi cosa ne pensate?

Link to comment
Share on other sites

 

 


Voi cosa ne pensate?
che menti a te stessa a meno che non sei asessuata :uhsi: e poi ti contraddici visto che nel topic di presentazione hai detto che hai avuto una cotta per na tipa fidanzata, se non vuol dire essere lesbica non so che dirti xD siamo tutti pansessuali allora xDxD

 

le etichette servono proprio come i nostri nomi, ci aiutano a riconoscerci xD 

Link to comment
Share on other sites

Icoldibarin

 

 


Voi cosa ne pensate?

Che se non servono a te e ti trovi bene così non vedo perché dovresti appioppartele per forza.

Le etichette non devono essere gabbie, a molte persone sono utili per dare un immagine coincisa di un proprio aspetto, altri usi sono dannosi.

Link to comment
Share on other sites

credo lei intenda che non le interessa essere riconosciuta in alcun modo. Diciamo che lei si avvicina un po' al tuo punto di vista, Aizen. Come ti ha detto Icoldibarin, credo che nel tuo caso non siano necessarie ;)

Link to comment
Share on other sites

Mr.Londoner

@@Larries dipende cosa intendi per "etichetta" ognuno di noi ha un proprio gusto sessuale, come un proprio carattere ed è quindi impossibile non ricadere sotto una qualsiasi etichetta...

Link to comment
Share on other sites

beh credo che non siano necessarie e poi sono troppo antiquate XD poi sinceramente dipende sempre da come interpretiamo il tutto,cioè a me personalmente che mi chiamino gay,etero o altro non mi tange..perchè so che chi cerca di propinarcele per offendere,è ignorante e troppo limitato ..

Link to comment
Share on other sites

Chissà come mai danno fastidio

solo le etichette che riguardano la sessualità

e come mai danno fastidio solo alle persone che non sono etero :)

Link to comment
Share on other sites

A me non piace chi dice che non gli piacciono le etichette: mi sa di inutile snobismo, visto che tutto e tutti, in questo Mondo, è inquadrabile in svariati ed infiniti insiemi di cose e di persone.

Link to comment
Share on other sites

Ok, le etichette andrebbero superate ma d'altra parte quello che osserva alma mette un punto sull'argomento: il giorno in cui molti si sconvolgeranno per l'etichetta di tombeur de femme (per esempio), l'intero discorso mi risulterà piu convincente

Link to comment
Share on other sites

Le etichette esisteranno sempre anche per comoditá..

Il problema se mai è l'uso che se ne fa!

Se te non vuoi definirti e ti va bene allora okay! :-)

Anche io spesso al posto di dire sono bsx dico sono Faby91.

Link to comment
Share on other sites

Sono proprio le parole "gay" e "lesbica" a fare paura,

perché in realtà si ha paura dell'omofobia.

 

Un insegnante ligure etero non si vergogna

di essere definito "insegnante" né "ligure"

né tantomeno "etero".

 

Ma se chiedi a qualcuno "che lavoro fai?"

non ti risponde solo se si vergogna

e così accade quando non si risponde al "da dove vieni?".

 

Le etichette non ci descrivono mai per intero,

ma la nostra paura delle etichette dice molto su di noi.

Link to comment
Share on other sites

Se non ti piacciono,puoi farne a meno senza problemi,che te ne importa? :)

Secondo me piacciono o non piacciono le etichette ci saranno sempre e se non lo facciamo noi stessi,saranno altri ad etichettarci...

Link to comment
Share on other sites

 

 


solo le etichette che riguardano la sessualità

e come mai danno fastidio solo alle persone che non sono etero :)

 

Quoto in tutto e per tutto.

 

Ci diamo miliardi di etichette ogni giorno per le cose più disparate, che il timore di averne una per identificare il proprio orientamento sessuale mi sembra più una difesa autoimposta.

 

Ma ognuno è libero di fare il percorso che preferisce e di definirsi come meglio crede

Link to comment
Share on other sites

Ognuno è libero di fare come crede, l'importante è che non diventi una scusa per nascondere l'avere una ragazza o un ragazzo, o non andare al Pride, o insomma in qualunque modo entrare nella mentalità "ma mica so' frocio come loro"...

Link to comment
Share on other sites

In generale neanche a me piacciono. Ma siamo sempre etichettati per ogni cosa, a prescindere dalla sfera sessuale. Quindi alla fine le accetto :)

Link to comment
Share on other sites

HardCandy.

Essendo nata in Italia mi definisco un'Italiana e non mi dispiace che mi definiscano come tale, così come non mi spiace definirmi lesbica dal momento in cui mi piacciono altre donne. Insomma, non credo ci sia niente di male nello stabilire delle definizioni, purchè facciano riferimento a cose che mi appartengono. 

Link to comment
Share on other sites

Avete dato tutti delle risposte molto interessanti e vi ringrazio per questo. A me non piace definirmi a livello sessuale (essere definita 'italiana' non mi disturba ovviamente) Non mi piace che la gente debba sapere i miei gusti sessuali prima di potermi giudicare per intero, non mi piace essere definita in generale (sessualmente parlando) ovviamente parlo per me :) Grazie a tutti delle vostre opinioni

Link to comment
Share on other sites

Icoldibarin

In questo caso penso che abbia ragione @Almadel.

Non capisco altrimenti perché dovrebbe disturbarti meno l'etichetta di italiana piuttosto che quella di lesbica. Tra l'altro probabilmente ci sarebbero molti più motivi per giudicare aprioristicamente un'italiana piuttosto che una lesbica.

Link to comment
Share on other sites

La questione "non mi piace essere giudicata in quanto lesbica,

da persone che ancora non mi conoscono" ha un suo senso.

 

Dipende però più dalle persone che abbiamo davanti

rispetto a un problema dovuto alle etichette.

 

Generalmente abbiamo paura di ostilità e pregiudizi.

Io - ad esempio - non dico come prima cosa si essere Ateo,

ma non perché "ateo" non sia un'etichetta soddisfacente:

ma semplicemente perché non posso mica far sempre polemica.

 

Di sicuro nessuno può giudicarmi per intero

prima di aver saputo che sono gay e ateo.

Link to comment
Share on other sites

Mi sorge spontanea una domanda (e no, non spiegherò per l'ennesima volta che penso delle "etichette" e di chi le rifugge o le combatte)...

E a domanda diretta che rispondi?

Niente perché non conta che tu sia etero, bisessuale o omosessuale?

O utilizzi una di queste tre parole (o più, magari sei pansessuale o chissà cos'altro)?

 

Io continuo a pensare che quelle che qui si chiamano "etichette" (termine che porta inevitabilmente un senso di negatività con se) non siano altro che definizioni, e così andrebbero chiamate.

L'essere umano definisce tutto, da sempre, fa parte della nostra natura, soprattutto di quella sociale e pertanto, finché queste definizioni sono in accordo col nostro essere, sono non solo accettabili, ma anche funzionali.

Link to comment
Share on other sites

curioso.. tutti quanti passimo anni a cercare di capire chi o cosa siamo, cerchiamo di definirci attraverso questa o quella proprietà

dopodiché siamo pronti a dire: ah, ma a me le etichette mica piacciono!

 

è uno stratagemma bell'e buono di sottrarsi al proprio sguardo: io non sono né carne né pesce e festa finita

e ciò può funzionare con se stessi, se uno vuole cantarsela e suonarsela buon per lui,

ma il mondo esterno non è così semplice.. nessuno vuole impazzire appresso a chi non sa chi sia

a questo servono le etichette, ad evitare di impazzire, laddove ognuno dev'essere alto o biondo o narcisista o gay o indeciso sulla politica

 

quando la volpe non arriva all'uva, guarda l'etichetta e dice che è scaduta..

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...