Jump to content

Suit and Tie


Luke

Recommended Posts

Vi piace indossare la giacca e la cravatta  ?  Vi piace l'uomo vestito in giacca e cravatta ?

 

Motivate le vostre risposte ;)

Link to comment
Share on other sites

Generalmente no.

Non aborro né l'eleganza, né certi "classici", ma trovo che - salvo rare eccezioni - giacca e cravatta siano davvero contro i miei gusti.

Sono per la praticità. Un'elegante praticità, dove possibile... e non amo questa mise.

Inoltre penso che l'abito non faccia il monaco... anzi... Penso che chi indossi certe cose lo voglia fare talvolta proprio per apparire quello che non è. I "grandi" non hanno bisogno di certi abbigliamenti da (errato) luogo comune...
 

Edited by Fe92
Link to comment
Share on other sites

non mi piace e ho detestato tutti gli anni in cui sono stato costretto ad agghindarmi in quel modo per gli obblighi che il mio precedente lavoro comportava...

Link to comment
Share on other sites

Solo ai matrimoni.. e ho detto tutto ;) 

Meglio di gran lunga vestirsi casual con magliette e jeans o felpe per me ;) 
Già le camicie le odio per i bottoni e il colletto.. non le porto mai. 

Link to comment
Share on other sites

Sì mi piacciono ma solo per le occasioni,tipo qualche ricevimento,festeggiamento o un importante appuntamento di lavoro...non per tutti i giorni...chi si veste tutti i giorni giacca e cravatta è odioso...

Link to comment
Share on other sites

Non amo particolarmente le cravatte, non tanto perché non piacciano, quanto il fatto che manchino occasioni nella quali indossarle.

Viceversa amo molto le giacche, soprattutto se hanno un qualche tocco british, ed ho una predilezione per il doppiopetto, con una bella pochette abbinata(solitamente alla camicia).

Edited by Frollo
Link to comment
Share on other sites

È una cosa che adoro... Infatti impazzisco per le occasioni speciali, le feste o le serate proprio perché posso vestirmi elegante con la cravatta (più spesso cravattino, giusto per essere un elegante sportivo/casual più che classico) e con giacche, gilet, ecc... Fosse per me mi vestirei così tutti i giorni!!! Poi ovvio, per comodità preferisco altri vestiti, ma quelli eleganti sono troppo belli!!!

Link to comment
Share on other sites

@@Roger con cravattino intendi quelle cravatte strette e fini che sembrano essere la parte posteriore del perizoma?

Comunque usate il papillon per le occasioni eleganti, è così squisitamente retrò XD

Link to comment
Share on other sites

Max Dorian

Per niente.

In realtà è un tipo di abbigliamento che so apprezzare, però è fuori luogo nel 99% delle occasioni, ragion per cui lo trovo adeguato soltanto nel restante 1%. Non sopporto chi si veste sempre, o troppo spesso, in quel modo. È come se volesse dare maggior risalto alla forma piuttosto che alla sostanza (e, una volta vestiti più che decentemente, non ce n'è alcun bisogno, anzi, è un'ostentazione).

Link to comment
Share on other sites

Su di me no, non mi ci trovo, ho già fatto una fatica a mettere il papillon...la cravatta ancora ancora, ma giacca e tutto il resto, oddio no! Sugli altri dipende, se il tizio ha la barba sorvolo (tipo il mio assicuratore..... :maninlove: ), di solito però preferisco un look più sportivo, jeans e t-shirt vanno più che bene.

Link to comment
Share on other sites

BruisePristine

su di me no.

sugli altri dipende, di solito un bell'ometto barbuto vestito stile 'ufficio' con il cravattino non lo butto via :P

Link to comment
Share on other sites

Vesto tutti i giorni, estate compresa, in giacca e cravatta, per esigenze lavorative.

In ogni caso, a parte il fastidio che la cravatta provoca in estate, mi piace vestire cosi', e mi piace anche sugli altri.

 

Link to comment
Share on other sites

Vesto tutti i giorni, estate compresa, in giacca e cravatta, per esigenze lavorative.

In ogni caso, a parte il fastidio che la cravatta provoca in estate, mi piace vestire cosi', e mi piace anche sugli altri.

L'uomo perfetto! ;) Sposami! XD Ahahahah! Finalmente qualcuno a cui piacciono giacca e cravatta!

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...