May 13, 201313 yr ciao..!allora tutto è cominciato ieri c on un fastidioso dolore in fondo alla gengiva per proseguire sta mattina che ero stordito, mi sentivo influenzato, male alla gengiva, tosse, raffreddore... e ogni male fastidioso.vado avanti di oki e sento che la mia fine sta incombendo.dite che è il dente o qualcos'altro??
May 13, 201313 yr i denti del giudizio inferiori possono dare una sintomatologia piuttosto fastidiosa, ma di solito si "limitano" a dare un dolore simile al mal di gola e all'otite.. Il raffreddore e tosse invece tenderei a escluderli, ma la gengiva è gonfia? il dente è erotto o è incluso?
May 13, 201313 yr Author credo ci sia proprio la punta fuori, però non capisco bene, io vedo in fondo tutto gonfio
May 13, 201313 yr Se è tutto gonfio una visita dal dentista mi pare di rigore. Anche se certi sintomi, come il raffreddore, sono meno tipici. Invece la sensazione di "influenza" è abbastanza frequente quando l'eruzione dell'ottavo (il dente del giudizio) è complicata da un'infezione batterica, cosa che capita spesso appunto quando spunta un po', ma non del tutto.
May 13, 201313 yr sono sintomi talmente generici che potresti avere qualunque cosa - anche la malattia più grave del mondo si manifesta con indolenzimento e spossatezza. se pensi di aver individuato l'origine del dolore nella bocca, vai dal medico di base che poi, eventualmente, ti reindirizzerà da uno specialista.
May 14, 201313 yr Si punto anche io sul medico di famiglia.. Poi lui ti dirá cosa prendere in farmacia o ti manderá da uno specialista (maybe dentista)..
May 14, 201313 yr se in fondo è gonfio e hai male alla gengiva il dentista mi sembra più indicato del medico di famiglia anche se alla fine o l'uno o l'altro qualcosa di sensato diranno. il dentista forse con una radiografia della zona dice con sicurezza se il problema è il dente del giudizio.
May 15, 201313 yr Anche a me sta spuntando un molare del giudizio inferiore. Accuso labirintite, gonfiore... Da quel che ho letto è molto comune avere questi sintomi. Mi sento anche spossato e accaldato ma credo che si tratti di un po' di raffreddamento.
May 18, 201313 yr Author alla fine non sono andato dal dentista perchè dopo un altro giorno di oki il gonfiore + dolore è andato pian piano scemando, oggi è sabato e non ho nessun dolore e il dente pare mezzo fuori! Anche a me sta spuntando un molare del giudizio inferiore. Accuso labirintite, gonfiore... Da quel che ho letto è molto comune avere questi sintomi. Mi sento anche spossato e accaldato ma credo che si tratti di un po' di raffreddamento. ideeem.. mi sentivo pure io così. accaldato/febbricitante, stordito, tosse, raffreddore, mal di orecchie.. ecc
May 18, 201313 yr quei gel che si usano per i bebe quando fanno i denti e che anastetizzano un po' non funzionano magari anche coi denti del giudizio ?
May 19, 201313 yr quello di cui parla Marco si chiama Dentinale, ma non è certo indicato in questo caso, dove troverebbero indicazione altre cose. Ma tutto, ovviamente, dopo una visita
September 6, 201511 yr Da quel che ho sentito dire, se il dolore è causato dal dente del giudizio, non dovrebbe scemare, ma fare sempre male. Dopotutto è un altro dente che taglia la gengiva. Poi se uno ha la bocca tende di più a spostare i denti. Quindi se è del giudizio toglilo, e preparati gli antidolorifici, perché quello inferiore fa più male. ps: spero di aver risposto ormai non fuori argomento)
September 9, 201511 yr Che avessi quei sintomi è naturale, immaginati uno che ti trapana la gengiva. Il dente spinge per uscire, comunque già metà fuori dopo due giorni è impossibile O.O Ci mette come minimo un mese per uscire del tutto. A me ne sono usciti 3 su 4 e ho solo avuto dolore alla gengiva, null'altro. Però andava avanti per mesi: un po' faceva male e spingeva, un po' era bloccato, un po' ricominciava e usciva e un po' nulla.
Join the conversation
You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.