Jump to content

è possibile, secondo voi, non avere il minimo desiderio di trovare l'amore?


gius1989

Recommended Posts

Una delle mie piu' care amiche, mia coetanea, non vuole sentir parlare assolutamente di ragazzi(e non c'entra il fatto che possa essere lesbica o meno, non è questo il succo del mio post) o comunque di impegnarsi con qualcuno. Proprio ha un rifiuto totale. Non mi addentro molto nella sua storia, in breve dico solo che ha 24 anni, non hai mai avuto nessuno e soprattutto non ha mai desiderato nessuno. Dato che i veri amici non sono solo quelli che ti dicono:"che sei bella, tesoroo vivi la tua vita, sii tranquilla con te stessa"una volta mi ci sono incazzato e gliel'ho detto :D. E quando mi arrabbio tendo ad essere un po' velenoso purtroppo. Morale della favola: si è offesa di brutto, ma poi abbiamo fatto pace e mi ha raccontato tutto :) 

 

E quindi vorrei sapere cosa ne pensate voi e soprattutto perchè secondo voi  è possibile essere tranquillissimi, come lei, e non avere la minima voglia di conoscere qualcuno. SEcondo me è molto strano perchè tutti desideriamo qualcuno, chi per solo sesso, chi per amore, chi per altri motivi, invece lei non desidera nulla di tutto cio'.

Io sono sempre stato tranquillo, nel senso che non mi è mai importato piu' di tanto avere un fidanzato, ho pensato solo a me stesso, pero', sotto sotto, ho sempre avuto il desiderio di trovare qualcuno. Lei invece no. Io credo che se le dicessimo:" senti c'è Raoul Bova o Monica Bellucci(mettendo l'ipotesi che sia lesbica) che vogliono uscire con te e sono disposti a pagarti pure, per uscire con te, che dici, ci esci?" lei direbbe" No!" ahahaahah. E non desidera neppure farsi suora :P

 

ps. questo post potrebbe essere la seconda parte del post"si ama per egoismo?" :D

Link to comment
Share on other sites

Ha relazioni di solo sesso o neanche quelle?

E' credente o ha una famiglia cattolica?

Riesce a stringere e desidera relazioni intime e confidenziali a livello di amicizia?

Link to comment
Share on other sites

Ha relazioni di solo sesso o neanche quelle?

E' credente o ha una famiglia cattolica?

Riesce a stringere e desidera relazioni intime e confidenziali a livello di amicizia?

sesso?? guarda sa' come si fanno i bambini perchè glielo abbia detto noi, credo! No no, cioè è credente, ma non pratica e i genitori sono tranquillissimi! Anzi sua mamma poverina la vorrebbe felice con qualcuno. A livello di amicizia si si, nessun problema! E' un'aica fantastica! E' strano appunto per questo....perchè non è una di quelle "sfigate emarginate brutte". E' anche carina

Link to comment
Share on other sites

Non so se sia una cosa comune o meno, sta di fatto che se lei è in pace con sé stessa e per il resto è una persona con una vita sociale pressocché normale... insomma, perchè farle un problema su tale questione se per lei tale questione non è un problema?

 

Ciò che è giusto o meno per il prossimo non possiamo essere sempre noi a deciderlo.

 

Se a lei tale condizione non crea disagio e vive la sua vita senza problemi, non vedo perchè crearle delle inutili questioni.

Link to comment
Share on other sites

@nowhere  si ci mancherebbe. L'importante che lei sia felice....mi dispiace solo che alla fine si perde tante cose belle che ci possono essere dal frequentare una persona. Anche se poi va male, si impara sempre qualcosa e sono esperienze che fanno crescere :)

Link to comment
Share on other sites

Loup-garou

Siccome il topic si trova in Spunti&Riflessioni, pregherei di affrontare la tematica generale e non focalizzarsi su questa ragazza in particolare.
Link to comment
Share on other sites

secondo me il posto adatto per trattare la cosa è temi lesbici magari le lesbiche possono meglio spiegare questa assenza di desidero, a quanto ho capito non prova ne attrazione fisica e sessuale ne sentimentale? a sto punto penso sia asessuata xD 

Link to comment
Share on other sites

Beh se una persona non sente nulla verso gli altri sentimentalmente magari è piú presa per altre cose (lavoro, hobby, viaggi ecc) e si dedica piú a se stessa. Inoltre se quella persona non lo vede come una mancanza allora no problem.. Io personalmente non ne sarei proprio in grado di vivere senza amore.. É la bellezza della vita secondo me quindi..!! Ps. Ho un amico chedice che non ci pensa a ste cose e che non ne sente il bisogno ma la dura veritá è che non se lo fila nessuna!! :-P

Link to comment
Share on other sites

@@faby91 si si lei è super concetrata sulle sue passione! Sa' cucinare benissimo, sa' disegnare e fare altre cose. Io neanche saprei vivere senza amore, ho proprio bisogno del ca....lore di un uomo che mi stia accanto :P

Link to comment
Share on other sites

cambiapelle

Non ho capito peró .. Fa sesso oppure no?

É difficile non concentrarsi nella persona in particolare .. Forse si dovrebbe spostare il tutto su consigliamoci.

Se fosse asessuale ? Ovvero disinteressata sia al sesso che alle relazioni ?

Beh in questo caso non c'è niente che tu possa fare. Se lei é felice così .

 

Link to comment
Share on other sites

@@cambiapelle avete ragione forse ho sbagliato a mettere qui il post. Diciamo che ho preso spunto dalla mia amica per parlare di questo tema. Comunque non fa sesso perchè non è fidanzata e non ha nessuna relazione

Link to comment
Share on other sites

cambiapelle

Allora é una ragazza asessuale aromantica ( credo si dica così ) non puoi cambiarla, nello stesso modo in cui tu non poi diventare etero .

Si..io non posso nemmeno immaginare una vita senza qualcuno che mi ami .. Sono romantico, ma il mondo é bello perché vario no?

Io dico sempre che il problema esiste solo se uno vuole fare una cosa e non ci riesce ... Se una persona é felice senza sesso e senza amore beh... Avrà più tempo per se stessa

Link to comment
Share on other sites

È un tipo di comportamento che ho adottato io a lungo tempo; nel mio caso, che non significa sia anche quello della tua amica, era un meccanismo di difesa egoico che impediva di affrontare l'idea dell'integrare nella mia personalità l'omosessualità. In pratica il messaggio ridondante che passa nella mente è ''se la parvenza che do è di non voler stare con nessuno è escludibile tanto che io sia etero quanto che io sia gay''.

 

A un certo punto però ho sentito che anche quando avessi trovato delle amicizie non sarei comunque stato totalmente felice, non avrei colmato al massimo possibile lo spazio che mi divide dalla felicità. Al momento sono in cerca «dell'ammore in ogniddove», però prima penso sia opportuno allargare le mie reti di amicizie.

 

In generale, semmai sentirà bisogno di trovare l'amore lo capirà da sola come è successo a me. Se non razionalizza, avvertirà il vuoto esistenziale che può portare la mancanza di qualcuno da amare e inizierà a cercare. :)

Link to comment
Share on other sites

anche la mia migliore amica è così, non è che non le piacciono i ragazzi solo che non le interessano. Dice che è felice così e non ha bisogno di nessuno. Penso che prima o poi chi ha questa visione si renderà conto che è poco realistica.

Link to comment
Share on other sites

BlaineAnd.

Potrebbe essere che persone così esistano pero' lo trovo estremamente strano e anche un po' triste.. Certo, se la vita di coppia proprio non ti attira c'è poco da fare, ma condividere la vita con qualcuno che ti ama dal profondo non è il sogno di tutti ? Il non provare alcun interesse nell'ambito sessuale poi è assurdo. Dopo tutto il mondo è bello perchè è vario/strano.

Link to comment
Share on other sites

privateuniverse

E' un po' difficile dare un giudizio senza sapere che tipo di persona sia.

 

Io mi trovo in una situazione simile, e conosco altre persone più o meno nelle stesse condizioni; ma di sicuro non era a così a ventiquattro anni.

Link to comment
Share on other sites

Questo topic diventerà presto una derivazione di quello sugli asessuali, in cui ci si chiedeva se fosse normale non volere una relazione o se andasse considerata una cosa patologica, o comunque un problema.

 

Io non saprei dare una risposta, ma tenderei a dire che, soprattutto a 24 anni, ci sono molte cause possibili da esplorare prima di gettare la spugna e definirsi asessuali.

Tra l'altro se uno/a arriva a 24 anni senza aver avuto nessunissima esperienza, al 99% si sente piuttosto insicuro su queste cose. E non sempre la paura viene riconosciuta come tale... a volte si maschera da non desiderio..

Link to comment
Share on other sites

@ non è bona per quanto possa essere attendibile il giudizio di un gay ;P, pero' non è neppure la cugina di Mariangela Fantozzi ecco. Diciamo che se io avessi il suo corpo saprei come valorizzarlo al meglio :D

Link to comment
Share on other sites

privateuniverse

C'è un sacco di gente che, pur avendo avuto un sacco di storie, dice di non essere mai stata innamorata.

 

Per me è inconcepibile non provare interesse per le persone.

 

Forse è solo che trova poco interessanti i ragazzi.

 

Come darle torto?

Link to comment
Share on other sites

zell dincht

Beh..due sono le cose. O è completamente asessuale, e DEVE (non può) essere accettata per ciò che è, oppure magari è un momento, un tempo in cui non ha trovato ancora nessuno degno di essere reputato suo compagno. Non prenderla a male, ma leggere discorsi come "mi fa rabbia non vederla con un uomo" non penso che sia carino...forse sbaglio io, ma lo paragono a qualcuno che dice "mi fa rabbia vederlo con un uomo piuttosto che con una donna". Le persone non possono essere cambiate a proprio piacimento, capisco che può sembrare strano ma...è così. È bene ed è tuo compito da amico prenderla per ciò che è. Magari preferisce mettere il suo amore in cose inanimate come la cucina o l'arte, come dici tu... Non te la prendere! :p

Link to comment
Share on other sites

secondo me è asessuata. oppure la sua è una sessualità "ritardata": per esempio un mio amico fino ai 27 anni non è mai stato fidanzato ed è rimasto vergine; un bel ragazzo, tanto che credevo fosse gay. A 28 anni si è fidanzato e poi mi ha detto che prima non aveva interesse a fidanzarsi perchè voleva dedicarsi di più alla sua carriera universitaria.

Link to comment
Share on other sites

Oh mamma gius ma come fa questa tua amica? Io non credo che sia asessuata,secondo me è talmente presa da altre cose che non ci pensa...è nella nostra natura innamorarci e cercare qualcuno con cui condividere la nostra vita...

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...