Jump to content

Spotify


minib

Recommended Posts

Ciao a tutti gli instancabili divoratori di musica, specialmente se poco conosciuta  :ghgh:

 

Dunque dunque, ho da poco installato Spotify (conoscete?) e chiaramente, come con tutto quello che crea dipendenza e tieni svegli di notte, ho iniziato a trasferire playlist, frugare e frugare nei vari canali radio, saltellare da un artista all'altro in cerca di nuovi e vecchi brani e a chiudermici in loop senza la benché minima intenzione di uscirne, per ora! :D

Stavo pensando... Visto che le scoperte musicali non sono mai abbastanza e riempiono di soddisfazione, se qualcuno di voi lo usa, perché non iniziare a scambiarci qualche contatto (se non legato a Facebook, per ovvi motivi) e a mettere in condivisione un sacco di musica? 

Magari è un'idea destinata a fallire (ovviamente spero di no!), in ogni caso vi lascio il mio nome utente

 

minibforum

 

Spero che la cosa vi piaccia, se vi va sono più che disponibile a mettere a disposizione la mia libreria e le future scoperte ;)

 

Ciao!

Link to comment
Share on other sites

DoctorNievski

Guarda, proprio in questo momento lo sto usando, creando una playlist da sottofondo allo studio.. *___*

Comunque, in caso dovrei creare un profilo spotify,giusto? (attualmente uso email e password di facebook)..

Molto carina come idea.. ^__^

Link to comment
Share on other sites

@@DoctorNievski speravo tanto in una tua risposta! *_*

 

Per condividere con il forum io ho creato un profilo ad hoc, collegato ad una casella gmail creata ad hoc, in ogni caso se ti andasse di aggiungermi ugualmente quello sopra è il profilo che sto usando di più :)

 

Sono contenta che l'idea ti sia piaciuta, stavo già temendo in un flop colossale :(

Link to comment
Share on other sites

io l'ho messo da poco, non mi convince molto, nel senso che continuo a preferire youtube e iTunes.... anyway ti ho messo follow :lol:

Link to comment
Share on other sites

@@Blink : visto :) Devo dire che per ora mi sta prendendo tantissimo, più che altro mi permette in modo ultra rapido di scoprire davvero tantissimi artisti che non conoscevo e questa cosa mi sta veramente piacendo tanto. Tanto! *_*

 

Youtube resta youtube, ma penso abbia un genere di utilizzo ben diverso, mentre iTunes lo uso comunque tutti i giorni e infatti le playlist su Spotify provengono dalla mia libreria :) In ogni caso vedremo nel tempo se sarà un amore duraturo! :)

Link to comment
Share on other sites

 continuo a preferire youtube e iTunes....

 

Però hanno funzioni diverse.

Io uso Spotify molto spesso perché, dovendo stare ore al computer, mi è comodo per non dover cercare ogni volta il brano o la playlist.

Tra l'altro lo uso pure per consigliare musica senza dover mandare file mp3, e i musicisti hanno pure un piccolo compenso per ogni volta che si ascolta un loro brano.

Link to comment
Share on other sites

@@coeranos : esatto, condivido in pieno il tuo pensiero. 

Youtube e iTunes sono molto diversi da Spotify, specialmente Youtube che ha proprie peculiarità (i video, appunto!) e non ha nulla a che vedere con Spotify. Forse si potrebbe, al più, paragonare con una versione molto evoluta di iTunes, in fondo la propria libreria musicale si trasla da uno all'altro, ma poi l'uso smentisce questa somiglianza di base.

Appena installato Spotify, infatti, è proprio il tipo di ricerca e condivisione quello che mi è piaciuto, è molto semplice trovare brani, creare e condividere playlist e soprattutto consigliare musica.

Tra le altre cose ho visto che appaiono anche i like degli artisti seguiti e quindi anche attraverso i loro gusti si fanno scoperte interessanti! *_*

 

Ok, sì, mi ci sto chiudendo! *_*

Link to comment
Share on other sites

DoctorNievski

Allora provvederò quanto prima a creare un profilo nuovo.. ^__^

Il vantaggio di spotify è si riesce a trovare tutta la discografia di un artista, bella e ordinata, e senza dover fare troppi traffici..ed in più la qualità delle tracce audio è molto buona(a differenza di youtube, in cui spesso partono video con audio molto compresso, che fa un po' cacare pena..)..

Link to comment
Share on other sites

  • 3 years later...

riprendo questa discussione perchè ho dei dubbi su spotify: il primo è che non capisco come mai nel mio android non vedo più la sezione singoli, invece quella album sì (nella pagina dell'artista). prima la vedevo quella dei singoli, all'improvviso è scomparsa. voi la vedete? la seconda è che a volte spotify fa cose folli, per esempio sono stati spostati senza motivo gli EP di giusy ferreri e nathalie nella sezione singoli. me ne sono accorto entrando su spotify dal mio pc, gli EP erano nella sezione singoli (che al pc invece riesco a vedere). ma che vuol dire? non ha senso, sono sempre piccoli album. invece quelli di noemi e mengoni sono ancora nella sezione album... bah... spero sia una cosa temporanea.

per esempio una volta per alcuni giorni è sparito dalla list album "and winter came" di enya

assurdo

forse passo a deezer

Edited by Journey
Link to comment
Share on other sites

io lo trovo utile. lo uso molto in ufficio x nn ascoltare sempre le solite canzoni che passano alla radio. non ho la versione a pagamento ma quella free....mi becco la solita pubblicità ogni 30 minuti ma mi va bene lo stesso

Link to comment
Share on other sites

Dragon Shiryu

io lo trovo utile. lo uso molto in ufficio x nn ascoltare sempre le solite canzoni che passano alla radio. non ho la versione a pagamento ma quella free....mi becco la solita pubblicità ogni 30 minuti ma mi va bene lo stesso

stessa cosa anche io, tanto non è che lo uso molto spesso, anzi XD

Edited by Dragon Shiryu
Link to comment
Share on other sites

  • 7 months later...
  • 8 months later...

Lo sto usando da un po' e mi piasce. probabilmente prima che scade l'offerta prenderò il premium di 3 mesi a 0,99 centesimi.

la cosa che più mi ha colpito è che con il premium le canzoni si possono scaricare sulla memoria esterna (sd) cosi da non pesare su quella interna. 

:sisi:

Link to comment
Share on other sites

Droga pura e bellissima, sono un esploratore musicale e mi ha aiutato molto in questo senso, però non dubito incrementi il potere del consumismo e delle industrie musicali a scapito degli artisti e della musica indipendenti. La pubblicità di Spotify è una distopia di Black Mirror, riducetela!

Edited by Aarwangen
Link to comment
Share on other sites

8 minutes ago, Aarwangen said:

La pubblicità di Spotify è una distopia di Black Mirror, riducetela!

non ho ancora visto black mirror, consigli? e comunque spotify è già abbastanza free un po di pubblicità si può sopportare anzi se vuoi fare come me, prendi prima del 30 giugno il premium di 3 mesi a 0,99 poi al massimo recedi :sisi:

Link to comment
Share on other sites

1 minute ago, Zafkiel said:

non ho ancora visto black mirror, consigli? e comunque spotify è già abbastanza free un po di pubblicità si può sopportare anzi se vuoi fare come me, prendi prima del 30 giugno il premium di 3 mesi a 0,99 poi al massimo recedi :sisi:

Mi riferivo alla puntata tipo della serie per quello che affronta. Spotify è già molto libero, non capisco quelli che abbiano piratato account premium, per me sono dei poveracci affamati. La pubblicità è molto invasiva lì sopra, dopo che ascolto tre volte una canzone o tre canzoni, una o due volte arriva l'annuncio pubblicitario a ripetizione di una canzone in uscita o dell'account premium, insopportabile.

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...