Lfn Posted September 12, 2006 Posted September 12, 2006 era solo per curiosità, non per altro;) appunto, se vuoi te lo invio :) lfn cause a ride is just a ride
filippogherardi Posted September 16, 2006 Posted September 16, 2006 per fortuna che il mio esame di C l'ho già passato la cosa più incomprensibile da noi era la grafica, che il prof ci aveva riempito di librerie... i puntatori li ho sempre usati a caso finche non girava il programma... per fortuna essendo matematici ciò che ci chiedeva il prof era perlopiù di fare algoritmi per elaborare immagini per risolvere sudoku o per moltiplicare matrici, per trovare numeri primi e tante altre cose molto matematiche in quello posso dare una mano!
Lfn Posted September 21, 2006 Posted September 21, 2006 dato che non riesco a capire l'utilità delle funzioni passate come parametro.. e non riesco a trovare sul mio manuale di c una pagina che lo illustri, volevo sapere (per quanto possiate capire dal codice) se questa funzione è scritta giusta albin searchsnode(albin r, char *k, albin search(albin, char*)) { albin abc; if(r != NULL && r->nome == k) /*se il nome è la stanza d'ingresso del deposito */ return r; else{ if (r != NULL && r->abs != NULL) { /* se la radice non è vuota e il sottoalbero delle stanze non è vuoto*/ abc = search(r->abs, k); if (abc == NULL){ searchsnode(r->sx, k, search); searchsnode(r->dx, k, search); } } } return abc; } e in secondo luogo, potrei scriverla anche senza passare la funzione come parametro, vero? xkè a me sembra una cosa tanto inutile >.<'' lfn
Lfn Posted September 21, 2006 Posted September 21, 2006 altra domanda.. questa funzione mi dà errore alla riga del while void ddelete(albin radix) { while(radix = snodedelete(radix, radix)); } questo errore cosa dovrebbe indicare? suggest parentheses around assignment used as a truth value il significato è chiaro, dice di parentesizzarlo.. ma come? >.< lfn
Frattaglia Posted September 21, 2006 Posted September 21, 2006 altra domanda.. questa funzione mi dà errore alla riga del while void ddelete(albin radix) { while(radix = snodedelete(radix, radix)); } questo errore cosa dovrebbe indicare? suggest parentheses around assignment used as a truth value il significato è chiaro, dice di parentesizzarlo.. ma come? >.< lfn guarda, per questo prova a mettere un == invece di un solo = (non si sa mai, si va sempre per tentativi ) in realtà non so com'è fatta di preciso la funzione che richiami, quindi non so...però controlla che la funzione restituisca un boolean, true o false... Per la domanda di sopra...non so.... Io ci ho fatto una tesina per sistemi operativi in c, ma non ho mai usato funzioni passandole come parametri a altre funzioni...
Lfn Posted September 21, 2006 Posted September 21, 2006 e no, radix è un puntatore ad un nodo, e snodedelete restituisce la radice dell'albero a cui ha cancellato il nodo.. void destroysearchtree(searchtree *p) { while(p = delete(p,p)); } e in teoria questa dovrebbe essere scritta giusta visto che l'ha fatta il prof in pratica la funzione che ho riadattato è scritta così.. lo so che è difficile spiegare, pero' finora ho scritto 350 righe di codice, e spiegare il tutto non è semplice.. >.< ok grazie lo stesso ^^ lfn
_Andrea_ Posted September 25, 2006 Posted September 25, 2006 Lfn il primo suggerimento che ti posso dare e` questo void ddelete(albin radix) { while((radix = snodedelete(radix, radix))); } Sul resto della funzione non saprei che dirti ... dovrei rileggere il tutto e ho poco tempo, lo faro` piu` la` o magari e` meglio sentirsi via chat. void destroysearchtree(searchtree *p) { while(p = delete(p,p)); } questa qui dovrebbe dare errore allo stesso modo
Erz Posted December 12, 2006 Author Posted December 12, 2006 Ragazzi ho un serio problema da affrontare in Dev C++!!!! Devo mostrare a video poliedri in uno spazio 3D ed effettuare su di essi alcune orperazioni: 1) ingrandimenti e zoom out 2) rotazioni rispetto ai 3 assi 3) modifica del punto di vista 4) proiezione prospettica (facoltativo) Se qualcuno ha idea di cosa debba scrivere mi dica...il mio prof è un bastardo cronico e non so da dove cominciare!!!AIUTOOOOOOOOOO
Recommended Posts
Please sign in to comment
You will be able to leave a comment after signing in
Sign In Now