Jump to content

intervento di inserimento radice e dente nuovi


faby91

Recommended Posts

Allora devo fare questo tipo di intervento (si fa direttamente dal dentista in anestesia locale).

 

Premessa.

In pratica dopo il dente da latte non avevo sotto il dente normale (sto parlando dell'incisivo laterale destro superiore) né la sua radice quindi ho sempra avuto un piccolo spazio vuoto. Dopo piú di due anni di apparecchio anche per raddrizzare i denti inferiori (spostatisi causa dei denti del giudizio che crescevano storti e che ho giá rimosso) ho finalmente creato lo spazio giusto tra il canino e l'incisivo centrale.

 

Ho l'intervento il mese prossimo e cioè mi tolgono l'apparecchio, inseriscono la radice e mettono la capsula provvisoria.. Qualcuno l'ha giá fatto? Potete dirmi come vi siete sentiti durante e dopo l'intervento??

 

Grazie

Link to comment
Share on other sites

con radice intendi un impianto, immagino.

Inserire un impianto dove è presente osso è un intervento estremamente semplice e assolutamente poco doloroso.

Durante non senti niente, dato che viene fatto tutto sotto anestesia, spesso non si fa nemmeno un lembo (cioè non si apre la gengiva) ma si pratica un piccolo foro rotondo, questo tra l'altro evita anche di mettere i punti (ma dipenderà dal collega, alcuni preferiscono cmq farlo "a cielo aperto").

Cmq è molto rapido, in tutto una ventina di minuti.

Finito l'effetto dell'anestesia potrai sentire un lieve fastidio, niente di più, proprio perchè è importante quando si mettono gli impianti non traumatizzare l'osso, quindi il dolore post operatorio è molto limitato.

Link to comment
Share on other sites

Anche io devo fare un intervento all'incisivo centrale superiore destro...la settimana prossima ho la visita dal dentista...mi hanno detto che non è molto doloroso,più che altro dopo l'intervento si sente un pò di fastidio...penso che anche al tuo tipo di intervento sarà così...ma io ho paura lo stesso :D

Link to comment
Share on other sites

@@Viola77 a me manca la radice 'naturale' che deve essere ricreata con l'impianto.. Ma nei giorni successivi puó gonfiarsi come per i denti del giudizio??

 

@@katy91 cosa devi fare esattamente??

Link to comment
Share on other sites

E' molto difficile che ci sia un gonfiore particolare in questi casi, l'estrazione di un dente del giudizio è infinitamente più traumatico (il che giustifica il dolore e il gonfiore).

Al massimo puoi fare un po' di ghiaccio nelle prime due ore successive, ma appunto sarà cura del collega se lo riterrà il caso.

Ovviamente poi, come in tutti gli atti medici, esistono variazioni individuali, ci possono essere qualche complicazione, ma francamente quella è una zona senza grandi criticità, se non il problema estetico, che però esula dall'atto chirurgico in sè... oddio sarebbe lungo spiegarlo, di fatto la parte chirurgica è semplice, veloce e poco traumatica :)

Link to comment
Share on other sites

@@faby91 eh a me purtroppo è un pò più complicato...forse a me ci dovrà essere prima l'estrazione,e poi la ricostruzione :(

Link to comment
Share on other sites

@faby91

 

sei quell'utente che chiedeva in passato per estrarre i denti del giudizio all'ospedale ?

 

se si come hai fatto alla fine ad estrarli ?

Link to comment
Share on other sites

@ no avevo risposto a quella discussione e chiesto all'utente come fosse finita ma non ha piú risposto.. Io ne ho tolti tre in tre sedute diverse ma comunque sempre dal dentista..

Link to comment
Share on other sites

  • 4 weeks later...

Appena finito! Ho ancora il ghiaccio su!

 

Intervento durato 2 ore.. Piú che altro tempo speso

per modellare il dente provvisorio..

 

La anestesia un male cane dio santo ma il resto

piuttosto easy..

 

Collutorio e antibiotico per alcuni giorni e tra circa

dieci giorni mi tolgono i due punti che mi han dato.

Tra sei mesi metteró il dente 'definitivo'..

 

Ps. Non mi hanno tolto l'apparecchio

lo terró per circa un mese ancora..

Link to comment
Share on other sites

Bravo tieni il ghiaccio su

 

si cheppalle!! Continuo a fare cicli di 10-20 minuti

di ghiaccio e senza ghiaccio...

 

Ora me mangio il gelato!! XD

Link to comment
Share on other sites

no almeno tre piú due verso il palato..

Non te dico la sofferenza.... :'(

Povero faby :'(

Vabbè,dai l'importante è che ora c'hai sto benedetto dente :)

Link to comment
Share on other sites

l'anastesia se non fatta adagio adagio può essere veramente dolorosa (esperienza diretta di molti anni fa). da allora chiedo sempre di iniziare a mettere un po' di anastesia sul dito e frizionare il punto dove fa l'anastesia, aspettare un po' e in seguito di iniettare prima poca anastesia, lasciare agire e iniettare il resto quando ha iniziato a fare effetto.

 

a spruzzarla dentro subito tutta in una volta si crepa dal male.

Edited by marco7
Link to comment
Share on other sites

  • 2 months later...

Aggiornamento.

 

Ho tolto l'apparecchio e tutto! :D

Ho dei denti bellisscimi! *.*

 

Ora tra qualche mese messo il dente definitivo..

Intanto per tre mesi devo tenere su la mascherina mobile

(sono due pezzi, uno per arcata superiore e uno inferiore

Che servono per non far spotare i denti) poi la dovrô

Tenere solo di notte...

 

Yeee! ;)

Link to comment
Share on other sites

Tanto per farmi (come al solito) i cazzi altrui ( :D ),per quanto tempo hai portato l'apparecchio? (P.S. Questo maledetto apparecchio!!!!)

@@faby91 se vuoi sei anche libero di non rispondere.

Edited by Filippo B95
Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...