Jump to content

KRAFTWERK e altri gruppi tedeschi


Guest Jess81

Recommended Posts

Ma torneranno i Kratwerk qui in Italia??

Mi sono perso l'ultimo live.... ma li conosco solo da poco!!!

 

Miticiiiiii soprattutto

 

Computer world

The man machine

Trans Europe Express

 

Sapete consigliarmi qualche altro gruppo elettronico di questo tipo??

Ho provato con i tangerine dream: un po mi garbano, specialmente stratosfear, anche se sono un po newage!!

Link to comment
Share on other sites

Guest -NakedOnTheSand-

Fanno elettro-pop e, quindi, sono un pò differenti dai Kraftwerk, ma posso, anzi devo consigliarti i Royksopp. Comincia con l'ascoltare il primo album, Melody AM :)

Link to comment
Share on other sites

AH ma nn è un gruppo metal? secondo me i tedeski possono solo fare metal!! :) Sn un fan accanito dei Rammstein! sapete se verranno in tour in italia quest'anno?

Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...
Guest -NakedOnTheSand-
i Royksopp SPACCANO!!!!!!

 

spero anch'io che vengano in tour!

 

I Royksopp sono già venuti per l'unica data italiana del loro tour il 29 Novembre scorso al Rolling Stone di Milano ;)

Link to comment
Share on other sites

Guest Irish Dragon
AH ma nn è un gruppo metal? secondo me i tedeski possono solo fare metal!! ;) Sn un fan accanito dei Rammstein! sapete se verranno in tour in italia quest'anno?

 

I primi Rammstein s'ispiravano proprio ai Kraftwerk... :D

 

Comunque concordo su The Man-Machine e Trans Europe Express per quanto riguarda i Kraftwerk... gruppi simili, onestamente non me ne vengono... fanno parte della prima "elettronica", è un genere che poi è passato di mano a tanti... i Royksopp sono altrettanto validi, ma non completamente sull'elettronica... secondo me sempre.

Link to comment
Share on other sites

In Germania di gruppi simili ai Kraftwerk non ne conosco,in compenso ci son mille e mille gruppi che si ispiran alla seconda era dell'elettronica, alla Depeche Mode insomma! Se invece vuoi provare a sentire un artista pero' inglese, sempre pioniere dell'elettronica ma piu' " commerciale" ti consiglio Fad Gadget!

Link to comment
Share on other sites

Guest -NakedOnTheSand-
... i Royksopp sono altrettanto validi' date=' ma non completamente sull'elettronica... secondo me sempre.[/quote']

 

Si, infatti, è un genere un pò indefinibile il loro. A metà tra il funky e l'indie-pop, contornati da elementi elettro-pop. E' proprio questo che mi piace di loro: che non si possono far rientrare all'interno di un genere. Perchè hanno un LORO genere.

Link to comment
Share on other sites

Impazzisco per hall of mirror, anche se la conoscevo solo nella versione dark di Siouxie prima di qualche anni fa'. I kraft erano molto complessi e sofisticati e io ero troppo giovane per capirli. Sono fondamentali nella storia dela musica elettronica e nessuno ha raggiunto i loro livelli.

Link to comment
Share on other sites

  • 1 month later...

Ultimamente sto ascoltando i tangerine dream.

Sempre un gruppo anni 70, agli albori dell'elettronica: hanno fondato la kosmiche musik e sono agli albori del new-age!

Consigliatissimi!

Link to comment
Share on other sites

  • 5 months later...
moderncrusader

I tedeschi sono i maestri dell'elettronica! E i Kraftwerk li AMO alla follia!!!!

Sono andato anche al loro live qui a Napoli! Bellissimo! Giocano molto su scenografie ed effetti... è stato bellissimo vedere che alla canzone "We Are The Robots" si è aperto il sipario e dietro i loro sintetizzatori non c'erano loro, ma quattro robot che si muovevano!!! Mitici Kraftwerk!!! MUSIC NON STOP!!!

Link to comment
Share on other sites

Non so di preciso se siano tedeschi, non so neanche districarmi in mezzo a tutti sti generi, ma li ho ascoltati e mi son piaciuti: Apoptygma Berzerk!

Link to comment
Share on other sites

  • 1 year later...
moderncrusader

Entro la fine di questo mese dovrebbe uscire un singolo realizzato da un gruppo electro funk inglese in collaborazione con i Kraftwerk con due nuovi remix dei brani "Aerodynamik" e "La Forme", già pubblicati nel bellissimo "Tour De France Soundtrack". Si possono ascoltare dal sito myspace dei Kraftwerk, www.myspace.com/kraftwerk  :D

Link to comment
Share on other sites

Dimenticavo... se ti piacciono i Kraftwerk, come succedanei ci sono i francesi Telex, con Moskow Discow. Enjoy!

 

http://it.youtube.com/watch?v=DFWdobNIcPQ

 

 

Se invece vuoi vedere come veniva realizzato un pezzo coi sintetizzatori di allora, ti consiglio questo "making of" del tema portante della serie televisiva Dr Who in cui tra le altre cose viene usato uno Yamaha CS-80 e un Odissey della ARP,il tutto assemblato a mano traccia su traccia...altro cheworkstation digitali e comandi midi di adesso!

 

http://it.youtube.com/watch?v=zDxFqw36KQ0

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...