Jump to content

Recupero dati da chiavetta USB


privateuniverse

Recommended Posts

privateuniverse

Spero che qualcuno possa aiutarmi.

 

Stamattina, staccando una chiavetta usb dal drive, è venuto fuori che non riuscivo più ad accedere alla chiavetta; è un vero disastro: nella chiavetta avevo salvato tanti file che uso per il lavoro: archivi di circolari, di mail con allegati, moduli scansiti per ristamparli più velocemente etc. Se cerco di accere alla chiavetta trovo tutte cartelle con un guazzabuglio di lettere, numeri e strani simboli.

 

C'è modo di recuperare i file? Ho provato con Recuva ma non trova niente. :(

 

 

Link to comment
Share on other sites

ma quando l'hai staccata hai fatto pressione, può essere che si è rotto un collegamento che va dalla memoria al connettore....aprire la pennetta  è una cosa delicata da fare, potresti danneggiare ulteriormente la pennetta

 

prova questo programma Scavenger 4.1 magari funziona.

Edited by Aizen
Link to comment
Share on other sites

privateuniverse

In effetti Scavenger recupera i file, ma senza nomi, senza l'organizzazione in cartelle, senza i nomi e le date di salvataggio, insomma, senza le proprietà originarie; e per me è importante recuperare anche questi dettagli, ci metterei secoli a riaprirli tutti e a ricostruire cos'erano (sono circa 1200 file per circa 3 GB complessivi). Genera una sbrodolata di file suddivisi per tipologia.

 

In effetti è quel che ha recuperato anche il tecnico.

 

Comunque grazie @Aizen, sei stato molto gentile, davvero.

 

 

PS Rettifico: vedo che ha generato anche una cartella "Folder4598" che, in effetti, sembra contenere le sottocartelle con i file che hanno tutte le informazioni che dicevo. Sono incerto se proseguire, ma è già un enorme sollievo vedere che forse non ho affatto perso i dati.

 

 

Che dire? Ti sono molto grato, se funzionerà troverò il modo di ringraziarti.

 

Se qualcuno ha altre idee, può comunque farsi avanti.

 

 

 

PS2 Purtroppo non ho una chiavetta di riserva su cui salvare i dati, non ho fatto in tempo a comprarne una. Provo a salvarli nel computer, qualcuno non lo ritrovo ma conto di recuperarlo con più calma.

Edited by privateuniverse
Link to comment
Share on other sites

privateuniverse

Mi spiace; io ci sono passato già diverse volte, ma finora mi sono sempre salvato per il rotto della cuffia.

 

Ho qualche difficoltà a recuperare i file Acrobat, quando li apro esce fuori che sarebbero danneggiati, ma forse la gran parte li posso comunque recuperare o se li perdo non è granché.

 

E' già tanto sapere che il danno non è irrecuperabile.

 

Sono file che ho salvato nel corso di anni, perderli sarebbe un problema.

 

Grazie di nuovo, davvero.

Link to comment
Share on other sites

radioresa
Discussione spostata da Off topic a Helping, e cambiato titolo della discussione


Purtroppo su windows non ti so aiutare, ma se hai la possibilità di usare un sistema linux ci sono dei tool ben fatti per recuperare dati da un dispositivo. Per esempio photorec (anche se il nome inganna non è solo per le foto) che fa parte del famoso pacchetto TestDisk, oppure Foremost, giis, Fundl, Scalpel...
Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...