Jump to content

[Susyna] Coming out disastroso!!!!!


Susyna

Recommended Posts

Salve a tutti! Ieri sera ho parlato finalmente con mia moglie: un disastro!!

Le ho detto tutto: che mi piacciono i maschi, non perchè sono gay, ma perchè mi sento e vorrei essere donna. Si è messa a piangere e a tremare dicendo che le sembrava tutto irreale. Io sono così fragile che, vedendola in quel modo, ho dovuto ritrattare tutto e dirle che ho sbagliato e che era tutta una mia fantasia assecondata da mio psicanalista. Credo che non riuscirò mai a liberarmi e a liberarla a meno che non trovi il coraggio di andarmene magari facendole ricevere la visita dell'avvocato lo stesso giorno (qualcuno sa se si può fare?). Oltretutto la sfortuna si accanisce, giusto oggi, è venuta a mancare una sua zia di 54 anni per un malore improvviso..... e io mi sono sentita tanto in colpa per averle dato proprio ieri quel brutto colpo. Se questo è l'inizio, non oso pensare come sarà affrontare tutto il resto: la mia famiglia, i miei colleghi, i miei amici  .... altro che spiccare il volo!

Però io lo so che sarebbe la cosa giusta da fare ..... 

Link to comment
Share on other sites

Scusa ma non ho capito bene.. Quindi tua moglie essendo donna non ti piace sessualmente giusto? E tu vorresti in futuro transitare per diventare donna?

Link to comment
Share on other sites

se lei hai detto che tu vuoi cambiare sesso è normale che lei si metta a piangere. avrà capito che ti perde. c'è bisogno di tempo.

 

per il fatto che sua zia è morta il giorno dopo che glie l'hai detto non hai colpe, è semplicemente capitato così.

Link to comment
Share on other sites

MI rendo conto che stai affrontando e dovrai affrontare momenti molto difficili, ma ritengo che stai percorrendo la strada giusta, l'aiuto dello psicanalista ti sarà di sostegno, per quel che vale hai la mia solidarietà

Link to comment
Share on other sites

Per quanto riguarda la zia, non è colpa tua, mica potevi saperlo e le due cose non sono assolutamente collegate. Adesso però ti voglio chiedere una cosa: tu avevi capito da tanto che volevi diventare donna? E che ti piacciono i maschi?

Link to comment
Share on other sites


non perchè sono gay, ma perchè mi sento e vorrei essere donna.
in pratica saresti trans? :hm:

 


Si è messa a piangere e a tremare dicendo che le sembrava tutto irreale. Io sono così fragile che, vedendola in quel modo, ho dovuto ritrattare tutto e dirle che ho sbagliato e che era tutta una mia fantasia assecondata da mio psicanalista. Credo che non riuscirò mai a liberarmi e a liberarla a meno che non trovi il coraggio di andarmene magari facendole ricevere la visita dell'avvocato lo stesso giorno (qualcuno sa se si può fare?)
ti consiglierei di scrivergli una lettera (meno costosa rispetto all'avvocato) non mettere la felicità degli altri al primo posto nella tua vita finiresti per essere un infelice, un inutile essere che vive per gli altri, pensa a te stesso vuoi essere donna, vai a farte monta tranquillamente 

 


Oltretutto la sfortuna si accanisce, giusto oggi, è venuta a mancare una sua zia di 54 anni per un malore improvviso..... e io mi sono sentita tanto in colpa per averle dato proprio ieri quel brutto colpo
se rivelando la propria natura ciò implicherebbe la capacità di uccidere bhe ci sarebbero in giro più froci che etero :asd: è stata una coincidenza (anche se difficilmente ci credo)  ma è capitato se guardi la cosa dal lato negativo la colpa è tua se guardi la cosa dal lato positivo sei riuscito a renderle partecipe del tuo cambiamento prima che morisse :uhsi:

 


Se questo è l'inizio, non oso pensare come sarà affrontare tutto il resto: la mia famiglia, i miei colleghi, i miei amici  .... altro che spiccare il volo!
eh la strada è difficile ma se non la percorri non potrai mai essere quello che sei, molti si perdono durante la strada, qualcuno pensa che sia più facile morire, qualcuno stringe i denti, altri cacciano le palle, è una sfida con te stesso, sei tu a fare le tue scelte e a raggiungere il "game over" 

 


Però io lo so che sarebbe la cosa giusta da fare ..... 
cosa giusta da fare per te stesso o per gli altri? datte da  fa sciauuuu 
Link to comment
Share on other sites

Questi sono i risultati dello sposare donne per copertura, prendendole in giro. 

Non commento come vorrei per evitare di essere offensivo, ti consiglio solo di andare avanti avanti e liberarla da questa farsa, in modo che possa vivere una storia vera in cui lei non venga usata, ma sia amata come donna.

Edited by ben81
Link to comment
Share on other sites

Ilromantico

Poveretta la moglie! I voli si spiccano con più facilità se non si feriscono le persone durante il proprio cammino. Hai solo complicato le cose per te e soprattutto per quella poverina.

Link to comment
Share on other sites

ben e romantico, delicati come i carri armati...

Susyna, siamo tutti con te. La transizione è un percorso lungo e difficile, e dovrai quindi concentrarti molto su te stessa. Chiedo qui l'aiuto di utenti trans del gf
Esistono nella tua città associazioni, organizzazioni di persone in transizione? Io conosco giusto un gruppo e un numero telefono di supporto per le persone trans, quello del circolo Maurice qui a Torino, che comunque riceve chiamate da tutta Italia. Si chiama Spo.t sportello trans, potrebbe esserti molto utile!
Il confronto con persone che hanno passato questa situazione (ho già sentito di uomini e donne sposate che si rendono conto di essere intrappolati in un corpo non loro...) penso sia fondamentale.
Stringi i denti!

Link to comment
Share on other sites

Ma credete che se l'avessi capito prima avrei sprecato altri 4 anni della mia della sua vita (dopo 5 di fidanzamento)? Avrei affrontato le spese inevitabili di un matrimonio al sud con 250 invitati? avrei acceso un mituo per comprare la casa e avrei provato per ben due volte ad avere figli????? per ben 81 (che ha la stessa età di mia moglie) penso che se tu sei su questo forum sia per lo meno gay, vero? non ricordi quanto sia stato difficile accettarlo!? o per te è stata la cosa più facile del mondo? se è così sei una persona fortunata.

Grazie a tutti quelli che mi hanno espresso solidarietà.

Saèreste indicarmi altri utenti del gf simili a me?

Baci

Link to comment
Share on other sites

Scusa susyna ma di sicuro non te ne sarai accorto da un momento all'altro di essere attratto dai maschi e di sentirti una donna ! Magari sarai anche arrivato ad accettarlo solo recentemente, ma qualcosa di sicuro dovevi "saperlo/pensarlo" (pur non essendo sicuro) anche da prima, e di sicuro uno non sposa una donna con dubbi di quel genere sul proprio orientamento ! Volevi nasconderti e hai coinvolto lei, ringrazia di non essere riuscito ad avere figli... Non hai la mia comprensione (per quanto te ne possa fregare).

Link to comment
Share on other sites


Volevi nasconderti e hai coinvolto lei, ringrazia di non essere riuscito ad avere figli...
il punto non è tanto la sua ex moglie ingannata (alla fine si rifarà una vita e magari una "vera famiglia")  ma capire che ora deve stacca la spina con il passato, si egoista, vivi per te non per lei, per il dolore che gli hai creato o quello che vuole, ora sei tu donna e devi cacciare le palle in primis per te e in futuro per i tuoi "amanti" 

 


Non hai la mia comprensione (per quanto te ne possa fregare).
questa frase potevi pure risparmiartela eh <_< alla fine a uno non frega più di tanto la comprensione su un luogo virtuale (tendente all'anonimato :uhsi:
Link to comment
Share on other sites

per ben 81 (che ha la stessa età di mia moglie) penso che se tu sei su questo forum sia per lo meno gay, vero? non ricordi quanto sia stato difficile accettarlo!? o per te è stata la cosa più facile del mondo? se è così sei una persona fortunata.

 

 

Io mi sono reso conto di essere gay a 9 anni ma pensavo fosse cosi' per tutti o fosse una cosa momentanea, a 11 ne ho avuto la certezza, a 14 l'ho detto in famiglia...senza melodrammi o cagate varie, l'unica mia preoccupazione è stata da adolescente il come poter conoscere altri simili ed un ragazzo, in quanto non pensavo che fossimo cosi' "diffusi". E comunque, quando sento di gente che dice di essersi scoperta in età adulta mi viene solo che da sorridere...ognuno sa chi è sin da sempre, ergo al limite c'è gente che non si accettava, ma di certo sapeva da sempre quale era la propria natura.

In ogni caso capisco che il tuo caso è diverso, in quanto tu non hai scoperto un orientamento ma, da cio' che ci dici, hai scoperto di soffrire di disforia di genere...

Edited by ben81
Link to comment
Share on other sites

Ilromantico

Io ho sempre capito che mi piacevano sia i maschi che le femmine, anche se fino a 13-14anni i maschi non piacevano per nulla e poi ho passato molte fasi etero/gay. Da innamorato ed immerso in un certo orientamento sessuale non pensi minimamente all'altro/stesso sesso, ma c'è comunque qualcosa che ti fa capire di essere bisessuale (nel mio caso).  Ora nel caso della bisessualità può volerci del tempo per capirci qualcosa in questo orientamento "polivalente", ma se ad uno in fondo piacciono solo i maschi o si sente donna non penso siano cose che non abbia mai capito. Puoi metterci del tempo per accettarlo e prendere in mano la situazione, ma l'esigenza di voler essere donna non può essersi materializzata dopo tanti anni. In fondo l'hai sempre saputo, ma hai voluto provarle proprio tutte per non affrontare quello che sapevi. Può pure starci che uno faccia un certo percorso di accettazione, ma senza giocare o sfruttare i sentimenti altrui.

 

Per il resto comunque buona fortuna tanto ormai è inutile piangere sul latte versato.

Link to comment
Share on other sites

Mi unisco a chi dice che non ti svegli la mattina con queste idee e pensieri ma è sempre un lungo percorso interiore..

 

Mi sembra il minimo peró spiegare alla moglie (poverina :( ) esattamente come stanno le cose.. Chissá se poi c'é amore capirá e vedrete che fare anche se probabilmente almeno all inizio ti odierá..

Link to comment
Share on other sites

Che la voglia di diventare donna si sia materializzata da poco, che la tua accettazione sia maturata in tempi recenti, che tua moglie ne sia rimasta ferita, sono tutte cose ormai accadute, su cui non puoi far altro che reggerti per andare avanti. Inutile pensare "e se non avessi spostato lei?", "se non avessi fatto tutti questi sacrifici?", gli hai fatti e nessuno qui ha il diritto di dartene colpa dato che nessuno può sapere come si siano evolute tutte queste situazioni all'interno della tua vita. Colpevolizzarti per non essere stato sincero con te stesso e con lei, non mi sembra ora la soluzione migliore, per quanto sia anche involontario vivere certi disagi. Piuttosto cerca in te le forze per andare avanti e far si che non possa succedere di nuovo. Stai soffrendo perchè ti senti ingannato da te stesso? Perchè hai ingannato qualcun'altro che ti sta(va) vicino? Beh non farlo ripetere. Prenditi un attimo e reagisci a tutta questa pura :) Noi siamo qui! 

Link to comment
Share on other sites

BruisePristine

anche io come molti dicono non capisco il capire da un giorno all'altro il cambiamento.
poi un conto essere frocio e ci sta, ma diventare donna = non usarlo
mii vengono dubbi su come hai condotto una vita sessuale 'attiva' (?) (l'unica cosa attiva sarà ahaha) in questi anni con tua moglie :|


tornando a parlare dell'argomento del topic, la vita è una sola, quindi fregatene e viviti la tua vita.
e scappa il più lontano possibile dal sud (se vivi lì)

Link to comment
Share on other sites

  • 3 weeks later...
Lucky.Walker

Ora, bando alle cose del tipo: "colpa tua", "come facevi a non saperlo?", "chi te l'ha fatto fare?", "come sarebbe andata se...?" ecc. ecc.
ANDIAMO AVANTI:
quello che devi fare è, innanzitutto, dire a tua moglie (al di là del fatto che vuoi essere donna, forse quello in effetti era un po' presto per lei) chiaramente che non ti piacciono le donne, che desideri mettere fine a tutto quello per lei, per evitare che soffra e che viva una vita familiare finta. Magari se ti chiede qualcosa riguardo alla transizione, dille che era un momento tuo e che ci stai lavorando con lo psicanalista, però il fatto che tu non sei attratto dalle donne quello è fondamentale.
Non so che lavoro tu faccia nel sud, se non ti puoi allontanare dall'ambito in cui vivi, ma cerca di allontanarti il più possibile dal punto in cui stai in favore di una città quantomeno più grande, come Palermo (se stai in Sicilia) o Roma (se sei nell'entroterra). 

Link to comment
Share on other sites

Mr.Londoner
Salve a tutti! Ieri sera ho parlato finalmente con mia moglie: un disastro!!

Le ho detto tutto: che mi piacciono i maschi, non perchè sono gay, ma perchè mi sento e vorrei essere donna. Si è messa a piangere e a tremare dicendo che le sembrava tutto irreale. Io sono così fragile che, vedendola in quel modo, ho dovuto ritrattare tutto e dirle che ho sbagliato e che era tutta una mia fantasia assecondata da mio psicanalista. Credo che non riuscirò mai a liberarmi e a liberarla a meno che non trovi il coraggio di andarmene magari facendole ricevere la visita dell'avvocato lo stesso giorno (qualcuno sa se si può fare?). Oltretutto la sfortuna si accanisce, giusto oggi, è venuta a mancare una sua zia di 54 anni per un malore improvviso..... e io mi sono sentita tanto in colpa per averle dato proprio ieri quel brutto colpo. Se questo è l'inizio, non oso pensare come sarà affrontare tutto il resto: la mia famiglia, i miei colleghi, i miei amici  .... altro che spiccare il volo!

Però io lo so che sarebbe la cosa giusta da fare ..... 

 

alla faccia parli già al femminile...mi sa tanto che ti conviene dirle tutto con sincerità e farla finita!

Edited by Mr.Londoner
Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...