Jump to content

Conoscenza oltre ogni previsione


HarlemShake23

Recommended Posts

HarlemShake23

Ciao a tutti,

vi racconto un pò cosa mi è successo, perchè vorrei dei consigli su come proseguire. Sperando di essere breve e conciso :)

 

(PREMESSA PER CHI NON HA LETTO LA MIA PRESENTAZIONE: Sono un ragazzo, 23 anni e sono bi)

 

Ottobre-Novembre 2012: scoperto finalmente il suo nome inizio a seguirlo su Twitter e man mano a commentare i suoi tweet, anche per conoscere un pò il suo modo di pensare su alcune cose. Segue l'aggiunta su Instagram e Facebook.

 

Gennaio 2013: Un suo tweet scherzoso dove mi accusa di stalker, mi faccio coraggio e lo contatto su Facebook, ed iniziamo a conoscerci, parlare del più e del meno. Lui gay, ci raccontiamo le nostre storie, e ci confessiamo che abbiamo piacere reciproco nel parlare.

 

Le "chiacchierate" proseguono fino al punto in cui si instaura un bel rapporto ed una bella confidenza, ma fino ad ora solo virtuale, tant'è che gli propongo di andarlo a trovare (io vivo al Sud, lui al Nord). Accetta, con mio grande piacere, e quindi ad inizio aprile volo da lui. Ci incontriamo, lunghe passeggiate e chiacchierate, tornati a casa gli confesso (ahime tramite sms, essendo un timido del cavolo), che mi perdo spesso nei suoi occhi e con riesco a fare a meno di guardarlo negli occhi. Apprezza la confessione, con la promessa che il giorno dopo gliele avrei dette di persona.

 

Ci vediamo il giorno dopo, più o meno stesso copione, ma la sera mi faccio coraggio, e seduti ad una panchina, lo abbraccio a me. Era la mezz'ora più bella che potessi passare, non riesco a descrivermi come mi sentivo, per tutto il tempo abbracciati e spesso che tentavo di stringermi sempre più a lui. Nel frattempo riesco di persona a confessargli che mi piace, e parecchio. Però purtroppo la serata finisce, ci salutiamo e lui mi ringrazia per essere andato a trovarlo. 

 

Io torno in hotel, ero un mezzo straccio, nel senso che piangevo per la felicità perchè mi ero trovato veramente bene con lui, ma allo stesso tempo ero triste perchè l'indomani dovevo partire.

Mi arriva un sms, quindi, dove mi confessa che piaccio anche a lui, e che non riusciva a dirmelo di persona. Il giorno dopo, riusciamo a rivederci per mezz'ora, dove restiamo abbracciati sul letto tutto il tempo promettendoci di aspettarci, poichè ci ritenevamo entrambi impegnati :) 

 

Unica nota "stonata" è stato il fatto che non ho avuto abbastanza coraggio per baciarlo per paura di rovinare tutto  :fie:, gli ho chiesto "scusa" per sta cosa dato che mi confessa che gli sarebbe piaciuto.

 

Da allora ci sentiamo per sms e telefonate tutte le sere, come due fidanzati, e non nascondo di essere abbastanza preso dalla situazione :)

 

Al termine di tutto, quella che io ritenevo una bella amicizia, si è rivelata tutt'altro, e ne sono più che felice. Ma non voglio sbilanciarmi per paura di star male, vista la distanza. Però sinceramente se la cosa dovesse proseguire per tanto tempo, ne sarei più che contento, ora sto benissimo così. Ora se tutto va bene, dovrei tornare a trovarlo il prossimo mese.

 

Voi come consigliate di comportarmi nel prosieguo della storia? Qualcuno che ha già avuto, o ha esperienze a distanza?  

 

Link to comment
Share on other sites

Non ho avuto esperienze io dirette con storie a distanza, ma ho avuto molti esempi (esclusivamente eterosessuali) vicino a me che han vissuto storie parecchio a distanza e anche per moltissimi anni.

Persone che riuscivano a vedere ogni fine settimana e persone che invece si vedevano con cadenza assai inferiore

Molto dipende obiettivamente dalle possibilità monetarie e logistiche per organizzare un incontro, e quanto siete  disposti a rischiare nel nome di una storia come questa.

 

Ti direi di provare a vivertela giusto per non avere poi il rimpianto di dire "...e se ci avessimo provato", ma rimane una scelta estremamente soggettiva il decidere o meno se mettersi in gioco in una situazione come questa.

Link to comment
Share on other sites

Nord e sud sono una distanza non da poco e hai già un'età in cui inizia ad esser necessaria una frequentazione "vera" in una storia.  Le domande da chiedersi sono: avete soldi a sufficienza per affrontare almeno un weekend a testa per vedervi? (che è già poco, ma meglio che niente). Siete capaci di vivere un' "astinenza" serena -dove non intendo per astinenza il non fare sesso ma proprio evitare nuovi incontri, sparire da ogni sito per conoscenze, dire NO a chiunque voglia provarci con voi - ?

 

Se le risposte sono dei sinceri "SI", potrebbe andare avanti ancora per un pochetto la cosa, tempo forse di conoscervi meglio -anche perchè c'è l'opzione per cui una volta approfondita la conoscenza dal vivo, scoprite che in fin dei conti non vi piacete poi così tanto-.

 

Insomma, cercatevi comunque di farvi il meno male reciproco e a voi stessi possibile !

Link to comment
Share on other sites

Molte coppie a distanza che conosco vivono anche di coppia aperta. Non c'è nulla di male, una volta che entrambi si sia favorevoli a un percorso di questo tipo. D'altro canto, meglio una sana consapevolezza dell'essere fatti di carne, al fine di rimuovere del tutto il problema "sessuale", che una ipocrisia che alla fine va a logorare la profondità del rapporto.

 

In ogni caso, francamente trovare qualcuno con cui si sta bene è un grande dono, e vale la pena sempre dare al sentimento almeno una chance, con la giusta flessibilità che la distanza e i conseguenti problemi logistici ed economici richiedono. 

 

In bocca al lupo :)

Link to comment
Share on other sites

Bhò, io sono sempre stato scettico riguardo alle relazioni a distanza. Ho avuto una mezza storia del genere qualche anno fa e... mai più.

 

Posto che il ragazzo in questione ti piace e faresti di tutto pur di stare con lui, esistono degli elementi che non puoi non prendere in considerazione, quali per esempio il grande dispendio economico nel vedervi con una certa regolarità, e la possibilità di logorarti durante i periodi di distanza.

 

Avrai poi momenti di sconforto dove l'unica persona con cui vorresti stare sarà il tuo ragazzo, ma se è distante come farai? 

Insomma, gli ostacoli saranno tanti, ma tentar non nuoce. L'importante è saper fermarsi quando i contro diventano più onerosi dei pro.

 

Una valida soluzione, come suggerisce Korio, potrebbe essere rappresentata dalla coppia aperta, ma non è una soluzione facile da gestire, se come me non sopporti che il tuo ragazzo venga toccato da qualcun altro. :P

 

In bocca al lupo!

Link to comment
Share on other sites

Ciao Francesco,

se hai tempo e voglia di cercare sul forum troverai un sacco di store a distanza che durano.

Ecco... forse mi sento di dirti (Essendo io uno di quelli che la vive) che la distanza può esserci ma deve garantire, come diceva @ la possibilità di vedersi spesso.. altrimenti si rischia soltanto di trascinare un qualcosa destinato inesorabilmente a creare più sofferenza che altro.

 

Tu hai 23 anni, forse studi e forse stai per laurearti.

GIà questo potrebbe essere un vantaggio se pensi di venire "al Nord" a cercare lavoro.

 

Per cui buttati nella cosa senza preoccuparti ma sii abile e onesto con te stesso nel capire se e quando è il momento di lasciar stare.

Link to comment
Share on other sites


Sperando di essere breve e conciso :)
che lo dici a fare se poi non lo sei? <_<  ti faccio un breve esempio di sintesi

 

"conosco un tizio, vado a trovarlo passiamo il tempo insieme,non abbiamo le palle per esprimere i nostri sentimenti, ne abbiamo il coraggio di baciarci e andare "oltre". Penso di essermi innamorato anche se forse sono conscio che me sto facendo tutto un filmino commedia-drammatico da solo" 

 


Voi come consigliate di comportarmi nel prosieguo della storia?
 ehm quale storia? io non ci vedo trippa per gatti!

 


Qualcuno che ha già avuto, o ha esperienze a distanza?  
l'89% delle relazioni a distanza finisce in maniera disastrosa, il 4% riesce "con difficoltà" ad andare avanti e il 7% si illude di vivere l'amore... personalmente tu rientri nel 7%
Link to comment
Share on other sites

Ragazzi, certo, la coppia aperta potrebbe essere una soluzione, ma qui parliamo di 2 ragazzi che non si sono ancora neppure dati un bacio, lasciamo loro vivere ancora un momento di intimità a due :P

Link to comment
Share on other sites

HarlemShake23

Una valida soluzione, come suggerisce Korio, potrebbe essere rappresentata dalla coppia aperta, ma non è una soluzione facile da gestire, se come me non sopporti che il tuo ragazzo venga toccato da qualcun altro. :P

 

Hai centrato in pieno, sarei geloso dell'idea che possa essere toccato da qualche altro :D

 

 

Ringrazio tutti per le risposte, il problema economico per incontrarlo ed incontrarci l'ho considerato. Certo che sono consapevole che non potremmo vederci ogni settimana.

Il motivo che mi sta motivando per affrontare questa "relazione", anche se di fatto non posso ancora chiamarla così, è che come potrete immaginare giù al sud non è facile averne una alla luce del giorno...

Edited by HarlemShake23
Link to comment
Share on other sites

HarlemShake23
Ragazzi, certo, la coppia aperta potrebbe essere una soluzione, ma qui parliamo di 2 ragazzi che non si sono ancora neppure dati un bacio, lasciamo loro vivere ancora un momento di intimità a due :P

 

la prossima volta mi auguro ci sia, almeno potremo capire realmente cosa proviamo l'un l'altro :D

Link to comment
Share on other sites

Non ho capito se vi siete messi insieme o meno. 
Non so, io ti direi di non precluderti tutto per un ragazzo che conosci a malapena. :)

facci sapere come procede

Link to comment
Share on other sites

HarlemShake23
Non ho capito se vi siete messi insieme o meno. 

Non so, io ti direi di non precluderti tutto per un ragazzo che conosci a malapena. :)

facci sapere come procede

 

Diciamo di no, almeno non ufficialmente, dato che ci siamo visti una volta sola. 

Il mese prossimo dovrei tornare da lui, e se tutto va bene, credo che la cosa diventi ufficiale :) 

Link to comment
Share on other sites


Diciamo di no, almeno non ufficialmente, dato che ci siamo visti una volta sola. 
Il mese prossimo dovrei tornare da lui, e se tutto va bene, credo che la cosa diventi ufficiale :) 

sono in conflitto sinceramente, una parte di me vorrebbe assecondarti per mero divertimento, l'altra vorrebbe che ti mettessi in guardia a non avere aspettative stupide che galleggiano nell'aria, sai che i castelli per aria quando cascano fanno molto male? e pensare che manco sono tangibili :uhsi: 

 

buona costruzione, in attesa della caduta :P

Link to comment
Share on other sites

Voi come consigliate di comportarmi nel prosieguo della storia? Qualcuno che ha già avuto, o ha esperienze a distanza?  

 

necessariamente le storie a distanza vivono molto sulle parole, telefonate, messaggi

mentre il corpo, i gesti e l'espressione del volto non mente, le parole spesso sono mal interpretate e mal comprese, possono generare equivoci a non finire: questa secondo me è la principale difficoltà delle storie a distanza, il non capirsi

Edited by conrad65
Link to comment
Share on other sites

Io credo che un tentativo vada fatto in ogni caso. Trovi una persona che ti piace, con la quale vuoi passare del tempo, che vuoi conoscere meglio e con cui stai rompendo una timidezza che prima era molto forte...
@ disfattista ti dirà pure di non scommetterci un centesimo, ma io dico che avete il diritto e il dovere di farlo, se da entrambe le parti c'è la voglia di conoscersi! Non dico che sarà la storia della vita, non dico di pensare già a come farete a vedervi o sentirvi o a stare insieme. Dico solo che è giusto provarci e capire più cose di voi stessi.
Andrà male? E' capitato a tutti e ti insegnerà qualcosa. Andrà bene? Lo spero e ti insegnerà qualcosa in ogni caso :)

Io vivo tuttora una storia a distanza, sono ancora vivo, sono qui e riparto tra quindici giorni per andare a trovarlo.


questa secondo me è la principale difficoltà delle storie a distanza, il non capirsi

Concordo! La cosa importante è che siate chiari l'uno con l'altro e che questa esperienza vi aiuti a capire cosa volete, come volete affrontare la situazione e cosa volete dall'altro :)

In bocca al lupo :)
Link to comment
Share on other sites

Io ti dico, continua.
Ho avuto una meravigliosa storia di tre anni che era cominciata a distanza. Certo, eravamo molto più vicini rispetto alla tua storia, ma agli inizi ci vedevamo tipo una volta ogni due mesi. ^^

Link to comment
Share on other sites


@Aizen disfattista ti dirà pure di non scommetterci un centesimo
non c'è bisogno che me lo dica lui l'avrei fatto di mio :sisi:

 


Andrà male? E' capitato a tutti e ti insegnerà qualcosa. Andrà bene? Lo spero e ti insegnerà qualcosa in ogni caso :)
in teoria se andrà bene buon per lui anche se le probabilità sono bassissime, se andrà male potrà sempre rinfacciarti di non averlo fermato, che ora il suo cuore si strugge di dolore :uhsi: 

 


io sono un sognatore, quindi ti auguro tutto il bene del mondo :) 
patetico <_<
Link to comment
Share on other sites

HarlemShake23

Io ti dico, continua.

Ho avuto una meravigliosa storia di tre anni che era cominciata a distanza. Certo, eravamo molto più vicini rispetto alla tua storia, ma agli inizi ci vedevamo tipo una volta ogni due mesi. ^^

 Ah bene, senza dubbio faremo il possibile per vederci. L'importante è che entrambi ci credono :) Grazie comunque ;)

Link to comment
Share on other sites

Mi trovo d'accordo con @Aizen.. Non riuscirei a vivere una relazione a distanza soprattutto se questa distanza significa mezza italia!!

 

Questo mese l'hai incontrato poi?? Facci sapere!

Link to comment
Share on other sites

@HarlemShake23
Due cose non mi sono chiare: ottobre-novembre scopri il suo nome, prima di conoscere il nome perché lo cercavi? Avevi visto qualche foto, o lui è famoso per qualche motivo?

inizio aprile vi incontrate, dici che vi ritenevate impegnati entrambi, in che senso? Avevate entrambi un'altra relazione in quel momento? Se sì, si sono concluse o proseguono?


 

Link to comment
Share on other sites

<blockquote class='ipsBlockquote'data-author="HarlemShake23" data-cid="659080" data-time="1366650274"><p>

Ci ritenevamo impegnati entrambi nel senso che stavamo, anzi stiamo insieme :)</p></blockquote>

 

vi siete rivisti???

Link to comment
Share on other sites

Ci ritenevamo impegnati entrambi nel senso che stavamo, anzi stiamo insieme :)

Ahhh ok avevo frainteso. Quand'è così, le cose sono un po' più semplici e non credo di avere molto da aggiungere a quello che hanno detto gli altri, se non che, se ci si crede veramente, l'amore vince ogni cosa.

Good luck boys!

Link to comment
Share on other sites

HarlemShake23

Grazie @Krad77, spero vada tutto bene, nonostante le difficoltà che può comportare una relazione a distanza :D

 

Non ancora @faby91, ci vedremo a maggio :)

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...