Jump to content

problema con google chrome e accesso al forum


dedalo

Recommended Posts

è tutto il pomeriggio che provo ad entrare nel forum usando CHROME ma tutte le volte che provo a loggarmi mi appare un pop up che mi dice: "Nessun nome inserito per la connessione".

Considerando che da Internet Explorer questo problema non si presenta, direi che la segnalazione è d'obbligo!!!

Link to comment
Share on other sites


Butta Google Chrome nel cestino e scarica qualcos'altro, è meglio.
meglio di chrome non  c'è nulla :aha: 

 

@@dedalo io uso sempre chrome è non ho mai riscontrato tale problema :sisi: 

Link to comment
Share on other sites

Non so che dirti: io uso Explorer e Firefox da sempre perché penso che siano i migliori avendo provato vari browser, compreso Chrome

Link to comment
Share on other sites

Idem come sopra: anche io navigo usando Chrome e il forum non presenta problemi di accesso.

Suggerisco di cancellare cookies e cache.

Link to comment
Share on other sites

Adesso lo fa anche a me. Non è un problema di Google Chrome, evidentemente è un problema del server.

 

Chrome

mkas5k.png

 

Firefox

2cy4s48.png

 

IE

2prb43n.png

Link to comment
Share on other sites

@@Bromuro per quanto riguarda chrome:

 

 

"Il certificato di sicurezza del sito non è affidabile"
Google Chrome visualizza questo avviso quando il certificato di sicurezza di un sito web non è stato creato da un'organizzazione di terze parti riconosciuta.
 
Informazioni di base
 
Quando ti colleghi a un sito web che utilizza il protocollo SSL per trasmettere i dati, il server che lo ospita presenta a Google Chrome e ad altri browser un certificato per verificarne l'identità. Questo certificato contiene informazioni, come l'indirizzo del sito web, che sono confermate da un'organizzazione di terze parti ritenuta affidabile dal browser. Se l'indirizzo riportato nel certificato corrisponde all'indirizzo del sito web, avrai la certezza di comunicare con il sito web indicato nel certificato e non con una terza parte che ne simula l'identità.
 
Motivi per cui tale avviso viene visualizzato
 
L'organizzazione di terze parti che ha emesso il certificato del sito web di destinazione non è compresa tra quelle riconosciute dal browser. Chiunque può creare un certificato e spacciarsi per un sito web. Google Chrome avrà la conferma che ti stai collegando al sito web originale solo se il certificato del sito è stato emesso da un'organizzazione affidabile.
 
Se sei assolutamente sicuro che il sito al quale stai accedendo sia affidabile, puoi decidere di aprirlo facendo clic su Procedi comunque. In genere è preferibile cautelarsi e fare clic su Torna nell'area protetta, che riporta all'ultima pagina web visitata.
 
Link to comment
Share on other sites

Ho fatto una prova con il cellulare, sia connettendomi in Wi-Fi su questa linea che con la linea Vodafone e il problema si ripresenta in entrambi i casi.

 

Su internet dicono che in genere l'errore è causato dall'ora del computer sballata ma né il pc né il cellulare hanno l'ora sballata.

Link to comment
Share on other sites

@@Bromuro probabilmente questo avviso segnala che il sito può non essere quello effettivo, alla fine il certificato ti avvisa che potresti entrare e quindi fornire i tuoi dati a un sito fake, cossichè te fregano ID e PASS... 

Link to comment
Share on other sites

A me il problema sicurezza è venuto fuori tramite cellulare con android, ma solo quando ho provato a fare la connessione tramite account

Link to comment
Share on other sites

E' un problema su lato server/dominio, lo riporta anche a me se provo ad entrare con Firefox (là dove di norma utilizzo Safari).

 

Basta aggiungere una eccezione per far sì che non indichi più l'errore, in attesa che venga risolto il problema...

Link to comment
Share on other sites

  • 4 weeks later...
Guest
This topic is now closed to further replies.
×
×
  • Create New...