Jump to content

paranoie su mst


Out in the sky

Recommended Posts

Out in the sky

Ciao a tutti ragazzi!!!

Ultimamente – anche a causa di discorsi con amici - sono MOLTO/TROPPO attento al discorso malattie sessualmente trasmissibili.

Al momento vivo in America e sto frequentando un ragazzo che non è male… ed è molto “easy-going”… per dare l’idea… dopo neanche una settimana che  lo conosco mi ha già raccontato vita morte e miracoli dei suoi incontri casuali con mezzo mondo. Anche se mi piace ho cominciato a farmi venire delle paranoie su presunte malattie che potrebbe avere… Ne ho parlato con lui e mi ha detto che non si è mai posto il problema e ha sempre avuto rapporti protetti ma il mio cervello non è contento. Ho dato un’occhiata su internet e più leggevo delle modalità di trasmissione delle più comuni mst più mi veniva l’ansia.. del tipo: "oddio ma allora basta solo il rapporto orale ???" . In più, trovandomi fuori dall'Italia avrei problemi a gestire eventuali paranoie su malattie incurabili autodiagnosticate o a giustificare ritorni a casa improvvisi per visite di controllo...vedete il mio cervello come viaggiaaaaaaa o.O ecco questo credo sia il mio problema principale… mi faccio troppi viaggi mentali.

Razionalmente parlando mi rendo conto che la mia paura sia spropositata e in parte irrazionale e ho provato a cercarne la causa:

-          Il ragazzo in questione non mi interessa abbastanza, quindi questo è un segnale che mi dice che è meglio lasciar perdere.

-          Il problema di fondo è la paura di lasciarmi andare, che potrei mascherare con un'altra paura, quella delle mst.

Secondo un mio amico è perché voglio trovare un'altra storia seria, ma anche in quel caso la paranoia mi verrebbe lo stesso perché una storia seria non nasce così su due piedi e soprattutto chiunque ha un trascorso sessuale...

Cosa ne pensate? Sono io sulla strada di Jack Torrance di Shining o anche voi avete avuto paranoie simili?

Avete dei consigli su come spegnere il cervello e disfarmi di queste seghe mentali? 

grazieee e peace! :)

Link to comment
Share on other sites

Il mio consiglio è: non spegne il cervello.

Le mst, sono una cosa seria e non va mai abbassata la guardia. Io ti dico, passati tre mesi dall'ultimo rapporto a rischio (cioè non protetto anche orale) vai a fare il test (lì in America non puoi?). Nel caso puoi benissimo avere rapporti con questo ragazzo, l'importante è che siano sempre protetti.

Link to comment
Share on other sites

Esatto, l'importante è farlo sempre protetti e fare test.

E' importante sapere come funziona il "gioco" delle mst per sapere come comportarsi.. ma non si deve fasciarsi la testa prima di sbatterla nel muro.. anche perché il problema si ripeterebbe con ogni ragazzo che incontri.

Keep Calm altrimenti l'ipocondria diventa una malattia ;)

Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...
cambiapelle

Ogni giorno che passa rischiamo sempre un po ovunque : quando traversiamo la strada, quando cuciniamo, quando ci asciughiamo i capelli, quando lavoriamo.... Ma non smettiamo di fare queste cose .

Morale : tromba, proteggiti e divertiti.

Link to comment
Share on other sites

le mts sono come gli hacker - l'unica difesa 100% è essere disconnessi dalla rete (o da ogni contatto). visto che non sarebbe una gran vita, si cerca comunque di andare avanti mantenendo alta la protezione.

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...