Jump to content

"Single man"


4th life

Recommended Posts

...oggi per caso ho visto il film "Single man" con Colin Firth

...praticamente una mazzata sui ...........!!!

Anche se, la trama aveva un valore..ma cmq sempre di una tristezza e uno squallore unico....

Ma come è possibile che il mondo gay debba essere sempre accomunato o a tristezza morte disagio o alle prese per i fondelli di Christian De Sica una normale via di mezzo no?

E anche in quelle rarissime occasioni in cui si parla di gay in modo apparentemente normale, sempre viene fuori il lato comico...evanescente...freddo e cinico...

Forse se non fosse così......nessuno li vedrebbe?

Link to comment
Share on other sites

L' ho visto diverso tempo fa, sì, effettivamente è noiosetto forse un po' patetico che poi di tematica gay c'è poco, comunque di buoni film a tematica ne esistono, eccome, non italiani, ovviamente!!

Edited by prefy
Link to comment
Share on other sites

non ho visto questo film, personalmente amo i film di Ozpetek perchè i gay non sono personaggi disperati o tristi. PEnso che il modo in cui si presentano i personaggi gay o lesbo in Tv e al cinema è mooolto importante e può cambiare molte cose.

 

Anche in soap come "un posto al sole" non manca mai i gay ... il tutto è affrontato con leggerezza e questo mi piace.

Link to comment
Share on other sites

A single man è un film sull'inevitabile fine dell'amore, a sfondo gay. Ci sono dozzine di film a sfondo gay ed a lieto fine,

ma, come ci sono i film drammatici con le coppie etero, ci sono anche quelli sulle coppie gay.

 

Ovviamente il dramma del film non è l'omosessualità, che viene vista in modo neutro, ma ovviamente la morte del compagno

del protagonista.

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...