Jump to content

sos Coming Out


Peg

Recommended Posts

Ciao a Tutte!

 

volevo chiedervi in base alla vostra esperienza

- avete fatto il coming out? 

io vorrei farlo, per non rimanere piu' nell'ombra, per avere anche la possibilità di incontrare una compagna.

Nel mio privato, ho sempre accettato senza problemi, il fatto che mi piacciono le donne.

Ma non ho ancora condiviso questa consapevolezza nella mia vita sociale.

 

- come avete fatto a conoscere ed entrare nel giro gay-lesbo? (che io dico rainbow, perche mi piace quest'immagine di  vita e,amore di ogni colore)

io nono conosco proprio nessuno che mi possa introdurre nel "giro", e proprio perche' nel sociale non mi sono ancora esposta, non mi va di andare da sola ad una festa gay o nei circoli arci pero conoscere gente.

o dovrei farlo? sono sicura che mi accoglierebbero , ma mi frena un po' la timidezza..

voi come avete fatto? 

 

 

 

Accettasi consigli di ogni tipo:)

Grazie mille!!

ciao:)

Link to comment
Share on other sites

- Non sono dichiarata a 360°, ma l'ho fatto in famiglia e con poche altre persone del mio ambiente.

Se senti che sia il caso di farlo beh... allora valuta i pro ed i contro e poi vai :-)

Ed in bocca al lupo

 

- Esistono forum (come appunto questo), chat & affini se vuoi rimanere sul virtuale

Esistono locali od associazioni se vuoi andare in luoghi di aggregazione.

 

Capisco il fatto che tu sia restìa ad andare da sola e che sei timida, è il mio medesimo problema.


Ma appunto, fatti coraggio e buttati, è probabile che ci siano tante altre persone come te che sono nella medesima situazione.

Link to comment
Share on other sites

Sì ma... ma va bene fare CO... ma stai attenta a chi lo dici e, soprattutto, a chi abbia un interesse nel saperlo. Nel senso, non ha senso sbandierarlo a tutte le persone che conosci.. Inizia da una persona, quella più vicino a te e che pensi possa capirti. Oppure dalla tua famiglia, cerca di capire che reazione potrebbe avere quella persona.. insomma, dipende anche dalla città dove abiti xD Al nord sono sicuramente molto più aperti.

Link to comment
Share on other sites

in famiglia, piu' o meno si sa.. anche i miei migliori amici..in confidenza.

cioe, sanno che ho avuto un storia importante con una ragazza, con la quale sono stata un paio di anni. e sono convinti che io mi sia innamorata di lei, perche' era lei. ma che io fondamentalmente fossi etero, con un momento di follia. mentre non e' cosi. 

Link to comment
Share on other sites

Aprendo questo topic, mi aspettavo fossi in cerca di consigli sul coming out.

Leggendo quanto scrivi, mi sembra invece che la tua attenzione sia focalizzata su come conoscere persone ( ovviamente a puro scopo di amicizia, ci mancherebbe!).

Ecco a te un topic utile: http://www.gay-forum.it/forum/index.php/topic/18741-come-incontrare-ragazze/

 

 

PS: Sei nuova e non lo sai, ma non puoi fare copia e incolla dello stesso topic  in due aree diverse. 

Link to comment
Share on other sites

@Bea

ciao bea, si non ho le idee chiare. grazie cmq

ps se mi dici come cancellare il topic, lo cancello, cosi' non appare su due aree diverse. 

Link to comment
Share on other sites

@Bea

ciao bea, si non ho le idee chiare. grazie cmq

ps se mi dici come cancellare il topic, lo cancello, cosi' non appare su due aree diverse. 

 

Solo i moderatori possono cancellare i topic. :)

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...