Jump to content

stampante laser


Marcolino2

Recommended Posts

Vorrei comprare una stampante laser B/N. Non ho grosse pretese in quanto mi serve solo per stampare testi.

Mi consigliate una stampante compatibile con Windows 8 e possibilmente con Ubuntu?

Link to comment
Share on other sites

tra i modelli che consideri guarda quanto costano i moduli di ricarica colore e quante copie stampano e se ci sono di altri fabbricanti di moduli compatibili meno cari.

Edited by marco77
Link to comment
Share on other sites

infatti, perciò volevo chiedere a qualcuno sul forum...non è tanto il costo della stampante quanto il toner...se qualcuno mi può dare una dritta ;)

Link to comment
Share on other sites

Bullfighter4

Dipende da quante copie in media stampi al giorno. Io ho due stampanti laser della hp ( secondo me le migliori), una a colori e una in bianco e nero. Stai attento secondo me Alle stampanti a basso prezzo: non durano. E ripararle costa quanto comprarne una nuova.

Link to comment
Share on other sites

Bull, dipende..diciamo in media una decina di pag al giorno...avevo pensato anche io alle hp....

Link to comment
Share on other sites

A casa ho una Samsung che ha dato qualche problemuccio aggiornando il firmware ma per il resto funziona bene (anche con linux).

Se vuoi stampare sempre in buona qualità scegli sempre cartucce nuove o rigenerate. Se invece devi stampare cretinate e non ti scandalizzi per qualche macchia di toner puoi ricaricartele da solo a casa comprando uno di quei kit pieni di polvere tossica :lol:

Considera anche bene l'ubicazione: fanno molto rumore, molto odore e molto calore. I filtri aggiuntivi per trattenere le polveri costano molto e sono difficili da trovare... meglio tenere la stampante in un luogo in cui circola aria e fregarsene altamente dei filtri.

 

Per quanto riguarda le compatibilità non ci sono mai grossi problemi, linux si adatta a tutto. Per windows 8 non so, ma credo che tutti i produttori si siano attrezzati per munire le loro stampanti di appositi loghi "Immaginata per Windows 8"...

Link to comment
Share on other sites

Beh, grazie @@radioresa

Sì, la stanza è piuttosto grande, non dovrebbero esserci problemi di polvere...

Domani vado a vedere in qualche catena di elettrodomestici...

Link to comment
Share on other sites

Bullfighter4

Per stampare una decina di pagine al giorno non Devi spendere molto, puoi comprare una Bella stampante standout sui 150$( non so in Italia) .il toner costa quasi quanto le stampanti a questo livello :-)

Link to comment
Share on other sites

Bullfighter4

Io ho una stampante b/n HP 4240( a te non serve cosi' costosa) e normalmente stampi sulle 4000-5000 pagine con un toner ( sugli 80 dollari). Non so se in Italia ste cose costino all' incirca Lo stesso.

Link to comment
Share on other sites

Io ho una Samsung CLP-315, è a colori e comunque mi sembra piuttosto lenta a stampare. In compenso non ha mai dato problemi e ho cambiato solo una volta il toner.

Sicuramente ce l'ho da più di 4 anni perché ci ho stampato la tesina delle superiori.

 

Occhio a 'sta cosa dei vapori, la mia dà delle vampate di toner che sono una panacea. Vanno tenute in luoghi ben aerati, soprattutto se stampi una decina di pagine al giorno in media.

Link to comment
Share on other sites

Ah, ho capito...sì, il posto è piuttosto aerato...oggi vado a vedere un po' in giro...tempo permettendo...

Link to comment
Share on other sites

Bullfighter4

Io ho due stampanti hp, una a colori e una b/w, e questo problema delle vampate di toner non le ho mai notate. Stampo almeno un centinaio di pagine al giorno. Se muoio allora saprete il perche' :-(

Link to comment
Share on other sites

Stampante comprata. Era in promozione in una catena di elettrodomestici. Ho preso la Samsung scx 3405 che è anche scanner.

 

Link to comment
Share on other sites

la stampante perfetta non esiste: le getto di inchiostro hanno le cartucce molto costose e che si seccano rapidamente se non utilizzate spesso, le laser emanano un fastidioso e persistente odore di toner

alla fine, per chi deve stampare poco, conviene prendere la laser e areare il locale dopo l'uso :uhsi:

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...