Jump to content

Notizie su gli USA


Karnaim

Recommended Posts

Ciao a tutti ragazzi!

 

 

Quest'estate andro' a new York per circa due settimane per una vacanza studio.

 

Premetto che sono 3 anni che faccio queste esperienze di vacanza studio in famiglia, ma sono sempre stato in UK.

 

Visto che quest'estate starò in una famiglia americana volevo chiedervi se qualcuno ha mai avuto un'esperienza simile, e di raccontarmi un po' di abitudini comuni degli Usa al di là degli stereotipi.

 

Inoltre l'americano e' facilmente comprensibile per uno che ha sempre studiato inglese? So che esistono differenze di vocaboli (subway e metropolitan per esempio) ma anche grammaticali..

 

Link to comment
Share on other sites

Parlo dal punto di vista della lingua... se vai a New York con l'intento di migliorare il tuo inglese british.. scordatelo ;)

L'americano è certamente più comprensibile (una volta capito come parlano)... ma poi diventa una tentazione alla lunga parlare in modo sgrammaticato. 

Io a Los Angeles chiedevo un caffé Tall (in inglese british si pronuncia più o meno Tòll).. loro non mi capivano fino a che una persona disse loro cosa intendevo (leggevano Tall proprio come è scritto.. Tall!!). 

Poi senza escludere lo slang "gotta, gonna ecc" dopo un po' a orecchio è più comprensibile.

 

Per abitudini.. certamente gli americani sono più alla mano e meno spocchiosi degli inglesi ;) 

Link to comment
Share on other sites

1) Mi ha sciokkato il fatto che tu sia di Bergamo. LOL anche io.

 

2) Io ho passato un'estate in Inghilterra e un'altra in Irlanda. Non sono mai andato in America purtroppo :/

Link to comment
Share on other sites

Io salvo imprevisti dovrei tornarci ad aprile.

Li come sempre alloggerò in famiglia visto che dei familiari vivono li.

Posso dirti che gli americani al di là di che danno a vedere sono molto puritani....

Poi ovviamente sono spreconi, generosi, sempre sorridenti (imbottiti di antidepressivi), gran lavoratori ma anche premurosi e gentili.

Se vuoi fare domande specifiche chiedi pure!

Link to comment
Share on other sites

In effetti di solito cenano presto... Mi è capitato anche di cenare alle 17:30 ma di solito intorno alle 18 anche negli USA. Preparati ai barbecue nel fine settimana!  

Link to comment
Share on other sites

Probabilmente il cenare cosi presto sarà una tradizione del mondo anglosassone e anche in UK sono abbastanza diffuso il culto del barbecue di fine settimana!

 

Comunque volevo aggiungere che anche nella stessa Inghilterra ci sono tante variazioni del linguaggio rispetto a quello della grammatica.. In Cornovaglia (esperienza dell'anno scorso) usano la parola "tea" come sinonimo di "meal"..

Link to comment
Share on other sites

Bullfighter4

Karnaim, innanzitutto dipende da dove vive la famiglia che ti ospitera'. Dci NY ed assumo intendi NY City. Potresti essere a due ore di metro da manhattan, oppure in pieno centro. Se sai gia' l'indirizzo, ti posso anche dire che tipo di quartire e'.

 

Se parli bene l'inglese britannico, non dovresti avere grossi problemi. al massimo non capisci qualcosa e lo richiedi :-). Non ho capito la storia del parlare sgrammaticato; dipende da con chi parli. tra l'altro, forse saprai l'inglese meglio di molti che lavorano in ristoranti e negozietti. 

 

Se vivrai in citta', non vivrai solo negli usa, ma a NYC, che e' tutta un'altra cosa. Percio' le generalizzazioni su puritanesimo, cene ad ore prestabilite, etc, variano molto da persona a persona. In ogni isolato ci sono diners che sono aperti 24 ore al giorno, giusto per darti un'idea.

 

Non farti problemi a chiedere ulteriori domande.

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...