Jump to content

[Marcozzz] A mia madre


Marcozzz

Recommended Posts

Ok, il passo più difficile è fatto. xD Ora penso che la vita mi metterà davanti molte altre difficoltà ma non così grandi xD Premetto che ad alcuni amici l'avevo già detto (pochissimi, ad una velocità di circa uno o due amici l'anno xD), però non ho scritto null a su questo forum perché erano eventi precedenti alla mia iscrizione... questo è il primo CO da quando sono iscritto, e forse il più importante

 

Allora.... questo fine settimana, cioè domani, il mio ragazzo (Alessio) sale su a milano fino a domenica sera per stare un po' con me (io non sono di milano ma ci arrivo in un'ora). Non è la prima volta che sale ma la 4° o 5° ormai nel giro di due anni, ogni volta inventavo che stavo da amici... stavolta non volevo inventare altre balle. Volevo dirglielo qualche giorno fa quando le ho detto che mi fermavo a milano ma lei era indaffarata e non si è presa la briga di chiedermi "da chi dormi?"... in compenso me l'ha chiesto ieri sera 20 minuti prima che uscissimo per andare a cena da una sua amica... ho detto "da amici" e lei "quali? nome e cognome" e io ho risposto "Non ti interessa, amici"... poi sono tornato al pc e mi sono messo a fare la frocia piagnulenta in chat (ma sì un po' di ironia xD) chiedendo a destra e manca qualche consiglio su come dirglielo (a proposito grazie a quelli che ieri mi hanno dato retta se stanno leggendo xD). Cmq poi... siamo in auto... e all'improvviso mi fa "marco ma allora da chi vai? non me l'hai detto eh" e io "mamma... non preoccuparti dai" "ma nono io mi preoccupo sono tua madre... posso sapere dove vai? a casa di un tuo compagno, di un amico non di università, in albergo..." e io l'ho interrotta (stile eroe che si ribella alle parole dello schiavista) "mamma vado in albergo con alessio, stiamo insieme, sono gay".

 

Un secondo di silenzio (anzi meno perché mai madre non sta mai zitta) e fa "marco ma guarda che io lo sapevo già" -.-

E sì perché lei anni fa mi aveva preso il cell e sbirciato gli sms e chissà cosa ha letto!

Comunque... mi ha detto che era preoccupata, per la gente etc... (cioè ha paura che mi menino da quanto ho capito xD), e va beh, ci sta... decisamente peggio quando ha iniziato a dire "marco stai attento alle malattie... cioè lo so che il rischio c'è anche nelle coppie normali, però è più rischioso in certe situazioni..." qui l'ho interrotta bruscamente! le ho spiegato che non cambia nulla ma va beh... a quel punto epr sdrammatizzare ho fatto una battuta, "mamma, guarda il lato positivo... non devi farmi il discorsetto dell'evitare di mettere le ragazze incinta" e lei ha pensato fossi serio e, seriamente, mi fa "beh marco, ma magari un giorno incontri una ragazza..." e pure qui l'ho interrotta bruscamente "era una battuta la mia, comunque non parliamone più". e fine.

 

Come sempre accade agli etero non ha capito certe cose, però, nel complesso, è andata bene dai... cioè io sono ancora agitato, però guardando la scena "da fuori" direi che sono stato fortunato... ora però devo dirle che la donna di mio padre è incinta xD questa sì che la prenderà male ahahaha

Ok, vi ho sfracassato le palle abbastanza, insultatemi pure liberamente xD

Link to comment
Share on other sites

Sono felice che sia andata bene :-)

Certo che dire tutt'assieme - sono gay - sono fidanzato - vado in albergo col mio fidanzato tutto in una botta... cioè, wow, tutto d'un fiato insomma!

 

Comunque non ti crucciare troppo sul fatto che non abbia capito certe cose

 

I miei ancora dicono  "non metterti dei paletti, che ne sai se in futuro potresti con un uomo...", è solo che a volte non sanno neanche loro cosa dire perchè disinformati sull'argomento.

 

Alla fin fine come gestisci la tua vita sentimentale - sessuale son fatti tuoi, l'importante è solo aver informato tua madre della cosa.

Link to comment
Share on other sites


"beh marco, ma magari un giorno incontri una ragazza..."

 

Questa frase è decisamente passabile, alla fine ogni genitore spera un po' nei nipotini (pensa che mio padre c'è rimasto male quando gli ho detto che non volevo figli e mi ha detto "beh magari un giorno cambi idea..") quindi tranquillo.

 

Per il resto sono contenta che sia andato bene, per le domande o le frasi che potrebbero averti dato fastidio tu lascia correre, magari in futuro spiegale le cose come stanno, tipo per il fatto delle malattie, alla fine queste frasi son dettate dall'ignoranza più che altro, siamo noi per primi che dobbiamo insegnare a chi non sa :)

Bel CO, spero davvero che le cose ti vadano di bene in meglio, finalmente ti sei tolto di un peso, e anche l'andare a Milano da Alessio sarà più piacevole senza tutti quei sensi di colpa per le bugie :)

Link to comment
Share on other sites


Bel CO, spero davvero che le cose ti vadano di bene in meglio, finalmente ti sei tolto di un peso, e anche l'andare a Milano da Alessio sarà più piacevole senza tutti quei sensi di colpa per le bugie :)

a prossima volta vado io a roma!! :D anzi, pensavo di fare una sorpresa ad ale per il 27 aprile che facciamo 2 anni :D

Link to comment
Share on other sites

siccome lei lo sapeva già non si è ne stupita ne spaventata. devo dire che per me è stata brava a lasciarti in pace quando l'ha scoperto con l'sms.

Link to comment
Share on other sites

Ma come stai a Milano ed il tuo ragazzo é d Roma??  Ma é terrbile!!

 

Beh da quello che scrivi é bastato poco per farti fare sto CO...  insomma io a mia madre l'avrei zittita lo stesso, piu che altro perché anche secondo me ogni genitore spera in dei nipotini ed a me dispiace che pur essendo cmq a volte pure attratto da qualche ragazza penso che non ne avranno..

 

comunque é andata bene e questa é una bella cosa!!

Link to comment
Share on other sites

Ho letto con molta curiosità, e sono rimasto sorpreso. Sarà che mia madre è molto severa ma in una situazione del genere avrebbe fermato la macchina e fatto scendere immediatamente :lol:

 

penso che comunque, visto che già ti aveva guardato il cellulare, fosse già pronta e avesse già metabolizzato la cosa, rea questione di anni ma sarebbe saltata fuori.

Congrats marco, un po' ti invidio! :D

Edited by Blink
Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...