Jump to content

Shin-Chan (La risposta giapponese ai Simpson?)


algid

Recommended Posts

Qualcuno di voi conosce questo cartone? Parlo di Shin-Chan!!

 

shinonly.gif

 

Da molti è considerata la risposta nipponica ai Simpson e ai Griffin!

E una serie animata divertentissima ke Mediaset ha trasmesso tempo fa nel primo pomeriggio...

Io la lovvo  :cry:

Fa scassare dal ridere! Poi il protagonista è veramente spassoso..

 

Purtroppo non esiste ancora nessun sito in italiano, ma per vedere qualke video su YouTube:

http://www.youtube.com/watch?v=h6y9X493oIs

http://www.youtube.com/watch?v=gbXUB205dek

Link to comment
Share on other sites

  • 3 weeks later...

E' orrendo. Non mi fa ridere per nulla... :D

Tra l'altro disegnato da schifo, e non mi sembra che abbia nulla dell'irriverenza, del cinismo e della satira sociale che hanno Simpson o Griffin. Bocciato. :D

Link to comment
Share on other sites

Tieni conto che putroppo è stato come al solito adattato a "serie per bambini"... sembra quasi che a Mediaset pensino che solo gli americani possano fare cartoni x adulti, mentre i giapponesi no..  :D bah!

cmq il disegno è volutamente "bruttino".. non è una limitazione della bravura dei realizzatori, ma è funzionale al tipo di cartone, ovvero comico/demenziale (non è che i simpson o i griffin mostrino livelli di disegno molto superiori)  :D.

 

Sul fatto che ritieni che non abbia nulla "dell'irriverenza, del cinismo e della satira sociale che hanno Simpson o i Griffin" ti do ragione solo in parte, nel senso che l'irriverenza di questa serie non è certo ai livelli delle altre 2 serie americane (non ci sono "comparse" famose da prendere in giro, ne parolacce), ma di satira sociale e cinismo ne ha da vendere.. magari la cosa è meno immediata semplicemente perchè pochi riescono a capire di primo acchitto il paragone con la società giapponese contemporanea, visto che non è vicina a noi come quella americana.  :D

Link to comment
Share on other sites

L'ho visto tramite i link che avevi indicato tu.

Sinceramente non l'ho trovato nemmeno divertente, per lo meno nè più nè meno di un comune anime. Anzi, per farti un esempio, Lamù era molto più divertente.

 

Certo, non conosco molto la cultura giapponese, ma per quel poco che la conosco, tramite fumetti, cibo, ricerche da autodidatta su internet su usi e costumi dei nipponici, devo dirti che non ho visto alcun tipo di critica al pensiero del giapponese medio.

 

Boh, che te devo di'? :D

Link to comment
Share on other sites

io ne ho visto qualche puntata trasmessa da italia uno (credo) ora, sarà l'adattamento e tutto quello che vogliamo, ma io l'ho trovato solo volgare e demenziale... quasi al pari dei film dei fratelli vanzina... fate voi... :D

Link to comment
Share on other sites

Non so.. cmq saranno gusti, io invece per fare un esempio, trovo volgari (e a volte fastidiosi) i Griffin per tutte quelle parolacce fine a se stesse... (preferisco le loro battute nelle versioni più soft e decisamente più acute).

Mentre nelle gag di ShinChan non ci vedo nulla di volgare (il ballo del culetto, per fare un esempio, lo trovo simpatico  :D).

Probabilmente abbiamo un concetto di "volgarità" differente. :D

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...