Jump to content

[Dariush] I miei coming out "En passant"


Dariush

Recommended Posts

Inauguro il topic con il breve (giuro che ci provo!) racconto di un coming out fresco di 36 ore, fatto con mio cugino.

Non è il primo coming out, ho cominciato 4 anni fa, a 21 anni. Da allora ne ho fatti diversi, e ogni volta che lo faccio con persone vicine alla famiglia, è sempre un po' complicato, di più di quanto non lo sia con alcuni amici.

Di solito faccio la rivelazione così, en passant, come se raccontassi che ho comprato una sciarpa nuova. Oppure finisco per parlare di miei - eventuali - partner usando direttamente il maschile, senza passare per il via!

Stavolta è stata un po' diversa. Innanzitutto, ne sentivo l'esigenza da qualche mese. Io e lui abbiamo un rapporto molto stretto, che si è particolarmente saldato nel corso dell'ultimo anno. Avevo proprio voglia di rendere il nostro rapporto più libero.

Intorno ad inizio anno, ho avuto una breve (e francamente risparmiabilissima) frequentazione, mio cugino ne era al corrente e, chiaramente, spesso mi domandava di chi si trattasse. Io ero per lo più vago, anche se qualche volta, tra il serio e il faceto, gli dicevo di chi si trattasse (nome maschile, quindi di un ragazzo). Per lui era una presa in giro, anche se credo abbia mangiato un po' la foglia.

Ad ogni modo, due sere fa, eravamo in macchina, di ritorno da una cena in compagnia: parlavamo della sua attuale liaison con un ragazza appena conosciuta, e, non so come, abbiamo finito per parlare di quella mia breve frequentazione. In capo a qualche minuto, mi sono ammutolito. Nella mia testa, una voce gridava forte: DIGLIELO!

Ho passato alcuni interminabili minuti a combattere con pensieri contrastanti, con lui che mi chiedeva che cosa avessi. E poi l'ho fatto.

"Comunque te lo dissi con chi messaggiavo sempre, perché dici di no?" ho esordito.

"No, non è vero" ha ribattuto lui un po' stizzito (era arrabbiato perché lui mi diceva tutto e io non ricambiavo fino in fondo).

"Sì, l'ho fatto. Ti ho detto che si chiamava Ugo (nome di fantasia). Ero serio".

"Veramente?"

"Sì".

 

Intanto siamo arrivati a destinazione, ed ha fermato l'auto.

"T'infastidisce in qualche modo?" gli ho chiesto, sforzandomi di guardarlo negli occhi.

"No, perché?" ed era vero, nei suoi occhi non ho scorto il benché minimo segno di turbamento.

"Sicuro?" gli chiesto premuroso, perché, anche se è di poco più piccolo di me, è uno degli atteggiamenti che mi suscita (la premura).

"Sì!"

 

Visto che ero sotto casa e che era ormai notte inoltrata, l'ho salutato e sono sceso dall'auto.

"Se me ne vado è solo perché ho sonno e domani devo alzarmi presto, non per altro" mi ha detto, sorprendendomi.

".. aspetto però, risali. Devo dirti una cosa".

E così, a quanto pare, il mio rigurgito di coraggio e sincerità, gli ha dato il la per aprirsi di più con me. E non è poco, considerando che ha un carattere molto riservato.

Insomma, abbiamo passato un'altra ora a parlare di cose sue, anche molto intime. Niente di scabroso, che avete capito?

No, non ha fatto anche lui coming out  :grin:

Per quello basto io, lasciatemi i miei tratti distintivi!

 

E, confermo.. tra noi non è cambiato assolutamente niente. O, forse, sì. Siamo più legati ancora.

Gli voglio bene, e per me è un fratello.

 

Avevo voglia di condividere. See ya!

Link to comment
Share on other sites

  • 4 weeks later...
Filippo B95

Beh,che dire @@Dariush ,sei proprio fortunato ad avere un cugino così! Un po come è accaduto tra me e i miei genitori. Tra noi non è cambiato assolutamente nulla.

E comunque ti auguro buona fortuna nel caso dovessi fare altri CO!

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...