Jump to content

Un Matrimonio "diverso"!


Guest Anonymous

Recommended Posts

Guest Anonymous

03/12/2005

Pescara, si sono unite in municipio

Da Elena a Cristian. Questa è la storia di una donna che accortasi di essersi innamorata della sua migliore amica, ha deciso di cambiare sesso per sposarla. La curiosa vicenda è accaduta a Montesilvano, vicino a Pescara, dove davanti a una folla di curiosi, giornalisti e parenti le due donne si sono dette sì. Un matrimonio in piena regola: la sposa era vestita con un abito lungo bianco, poi lo scambio delle fedi e quindi le foto di rito.

 

Ad assistere alla cerimonia, anche i figli degli sposi avuti nei precedenti matrimoni. Insomma tanta emozione, ma anche un po' di confusione per uno scambio di ruoli particolare. "Durante la celebrazione- racconta l'assessore ai Servizi demografici, Emilio Di Censo, della Margherita, che ha presieduto la cerimonia- la figlia di Cristian ha continuato a chiamare 'mamma' lo sposo. Ma per loro era tutto assolutamente naturale e anche per i tanti parenti presenti, che non facevano che applaudire. Evidentemente tutti hanno accettato la cosa"

 

"Ho avuto l'impressione - conclude l'assessore- che i due sposi fossero davvero felici. Erano molto emozionati e durante lo scambio dell'anello avevano le mani tremanti. Non so dire se si tratti di finzione o meno. Sta di fatto che tutto è stato vissuto come se fosse assolutamente normale"

 

Fonte:www.tgcom.mediaset.it

 

>_> Non c'è da stupirsi che un Tg come quello Mediaset abbia riportato la notizia tralasciando le sfumature più avvicenti della storia,mettendo in evidenza il pregiudizio che( a dispetto della loro ottusità) viene subito messo a tacere con un attegiamento naturale e comprensibile.Chi ama,non ha bisogno di definire l'amore e l'amanto/a.Sia questo un insegnamento a viver meglio.. 0_0

Ad ogni modo, la coppia è stata ospite da " I fatti vostri" del Sor Magalli ( 8( )e pare che avessero avuto un destino che si è incrociato più volte,proprio come un bel romanzo rosa. :)

Entrambe orfane ed entrambe adottate dalla stessa famiglia.Nonostante le due si fossero trovate bene con i genitori adottivi,scapparono per ragioni complesse e personali dalla famiglia acquisita per ritornare in orfanotrofio.

Maggiorenni, sentirono entrambe l'esigenza di costruirsi una famiglia,però l'una(la donna)collezionò una sequela di partners sbagliati e l'altra manteneva in bilico la sua latente omosessualità e voglia di translazione.Col tempo ebbero due figli per ciascuno e s'incontrarono un giorno,perchè(mi pare) vicini di casa e pare fu subito attrazione.

Risalendo ai fatti si riconobbero se cominciando a frequentarsi s'innamorarono l'una dell'altra e decisero di sposarsi.

Oggi hanno coronato il loro sogno d'amore e noi gli facciamo i nostri migliori auguri! 0_0 0_0 0_0

C'è una chicca simpatica che la ragazza sottolineò da Magalli e fu che il suo futuro "marito" gli era pure antipatica quando si trovavano nell'orfanotrofio...magia dell'amore,ecco cos'è un miracolo.. :-D

Link to comment
Share on other sites

Acci...che storia fantastica!!! Sono state molto fortunate a mio parere, perchè a quanto pare hanno trovato anche un ambiente che le ha accettate! Non mi resta che sperare per loro!!! buona fortuna! :)

Link to comment
Share on other sites

Non c'è da stupirsi che un Tg come quello Mediaset abbia riportato la notizia tralasciando le sfumature più avvicenti della storia,mettendo in evidenza il pregiudizio che( a dispetto della loro ottusità) viene subito messo a tacere con un attegiamento naturale e comprensibile.

Scusami eh, ma questa notizia è stata riportata da qualche telegiornale della Rai? Davvero, non lo so, è la prima volta che la sento, ma mi sentirei di ipotizzare di no.

In compenso le due sono state in un programma ad elevatisssssssimo contenuto culturale come quello di Magalli, giusto il tempo di inculcare ulteriormente a qualche massaia pettegola la convinzione che si può essere felici da omosessuali solo imitando lo stile di vita eterosessuale.

Mi dispiace ma questa storia secondo me non pone affatto un buon esempio.

Link to comment
Share on other sites

NorwegianWood

Sempre pungente e pignola.... concordo >_> Come storia è un po' sui generis a livello «d'immagine», anche se ognuno è libero di mostrare/pubblicizzare i propri sentimenti come e dove meglio crede. Stranamore docet...

 

Cmq sono contento per loro.

Link to comment
Share on other sites

In compenso le due sono state in un programma ad elevatisssssssimo contenuto culturale come quello di Magalli, giusto il tempo di inculcare ulteriormente a qualche massaia pettegola la convinzione che si può essere felici da omosessuali solo imitando lo stile di vita eterosessuale.

Mi dispiace ma questa storia secondo me non pone affatto un buon esempio.

 

 

Concordo in parte con Sweet, ma se loro due sono felici cosi' non si puo' esser che contenti.

Link to comment
Share on other sites

Guest Anonymous
Non c'è da stupirsi che un Tg come quello Mediaset abbia riportato la notizia tralasciando le sfumature più avvicenti della storia' date='mettendo in evidenza il pregiudizio che( a dispetto della loro ottusità) viene subito messo a tacere con un attegiamento naturale e comprensibile.[/quote']

Scusami eh, ma questa notizia è stata riportata da qualche telegiornale della Rai? Davvero, non lo so, è la prima volta che la sento, ma mi sentirei di ipotizzare di no.

In compenso le due sono state in un programma ad elevatisssssssimo contenuto culturale come quello di Magalli, giusto il tempo di inculcare ulteriormente a qualche massaia pettegola la convinzione che si può essere felici da omosessuali solo imitando lo stile di vita eterosessuale.

Mi dispiace ma questa storia secondo me non pone affatto un buon esempio.

 

Sbalorditive le capacità analitiche del nostro moderatore alla quale do tanto di cappello e m'inchino..:-D

E' ovvio,vista in questa maniera appoggio la tesi di Sweet e la sottoscrivo anche,ma io sottolineavo un altro fattore auspicabile,quello dei bimbi che riconosceva nella madre un genitore al di là del sesso cambiato(e pure se la chiamava ancora mamma) e quella dei parenti che vedevano un "amore di coppia" e non un "amorfa coppia".

Il programma di Magalli non è di elevatissimo grado culturale(esistono in tv?..non lo sono i tiggì d'informazione..),ma è al contrario di un Nazional Popolare esasperato(io lo seguo quando sono a casa e cerco in Fox un riscontro col mio segno zodiacale..epilogo:perdo la giornata in cretinate e Fox ci "azzecca" solo con le sfighe.. >:) ),ma ha un seguito e degli ascolti.

Infine,parlavo di "TG com,telegiornale online Mediaset".. :-D

 

 

P.S. dimenticavo di dire che la notizia è stata postata pù che altro per SOTTOLINEARE(qualora servisse)quanto la notizia cambi di rete in rete e come assuma un aspetto diverso da chi lo racconta e da come la si racconta...gli auguri,vanno fatti sempre e nel loro caso(delle Sfighy Gonzales di proporzioni immani)ne farei il doppio! :)

Link to comment
Share on other sites

io sottolineavo un altro fattore auspicabile' date='quello dei bimbi che riconosceva nella madre un genitore al di là del sesso cambiato(e pure se la chiamava ancora mamma) [/quote']

Secondo me questa è la cosa meno sorprendente di tutti... cioè non riesco proprio a immaginarmelo, un bambino "scandalizzato" se la madre cambia sesso, per il bambino se vuoi bene a qualcuno gli vuoi bene e basta... se fossero stati già adolescenti o adulti, allora sarebbe stato un altro paio di maniche, e ci sarebbe stata la possibilità che fossero "delusi" o "sconcertati" dalla loro mamma... ma con un bambino no: io sono convinta che i bambini nascano senza pregiudizi, e che se li hanno gli sono stati inculcati dall'esterno... e di certo con delle mamme così è molto difficile che gli siano stati inculcati pregiudizi di qualche tipo...

 

Ho un dubbio però... io ho letto che anche cambiando sesso, per legge non puoi avere documenti con le tue nuove generalità ma sui documenti continui a risultare del tuo sesso di nascita... [mi pare fosse scritto in qualche articolo sulla discriminazione delle persone transessuali...] quindi com'è possibile che si siano sposate, se cmq all'anagrafe risultano entrambe donne?

Link to comment
Share on other sites

Sono felice per loro, spero proprio che la bambina non abbia avuto traumi di nessun genere.

Comunque, c'è ancora qualche GLBT che sente il bisogno di spiattellare gli affari propri più intimi in programmi il cui conduttore li usa come Costanzo usa i suoi "Casi Umani", cioè come attrazioni (e uso un eufemismo). Io mi rifiuterei.

Link to comment
Share on other sites

Ho un dubbio però... io ho letto che anche cambiando sesso' date=' per legge non puoi avere documenti con le tue nuove generalità ma sui documenti continui a risultare del tuo sesso di nascita... [mi pare fosse scritto in qualche articolo sulla discriminazione delle persone transessuali...'] quindi com'è possibile che si siano sposate, se cmq all'anagrafe risultano entrambe donne?

 

No, non funziona così... bel cambio di sesso sarebbe! ::):

Una collega di mia madre è un transessuale e tutti i suoi documenti sono stati cambiati ed adesso risulta in tutto e per tutto una donna.

Credo funzioni da tutte le parti in questo modo...

 

Per quanto riguarda la storia in topic sono d'accordo con Sweet, è la solita idea che il rapporto omosessuale debba per forza seguire i canoni ed i ruoli di quello etero.

Un po' come quando mi viene chiesto: "ma tu col tuo ragazzo fai l'uomo o la donna?"... che tristezza!

Link to comment
Share on other sites

Guest Anonymous
Secondo me questa è la cosa meno sorprendente di tutti... cioè non riesco proprio a immaginarmelo' date=' un bambino "scandalizzato" se la madre cambia sesso, per il bambino se vuoi bene a qualcuno gli vuoi bene e basta... se fossero stati già adolescenti o adulti, allora sarebbe stato un altro paio di maniche, e ci sarebbe stata la possibilità che fossero "delusi" o "sconcertati" dalla loro mamma... ma con un bambino no: io sono convinta che i bambini nascano senza pregiudizi, e che se li hanno gli sono stati inculcati dall'esterno... e di certo con delle mamme così è molto difficile che gli siano stati inculcati pregiudizi di qualche tipo...[/quote']

 

..eh.. ma questo lo diciamo io e te,ma quanti ci condannano l'adozione proprio per quello che noi crediamo implicito? >_>

Link to comment
Share on other sites

In questo caso la Manu secondo me ha esagerato. Io non credo che "lo sposo" abbia cambiato sesso esclusivamente per sposarsi con la sua fidanzata, può essere benissimo che si sentisse maschio nonostante il suo corpo e oltre a coronare il suo sogno di stare con lei ha coronato anche quello di essere finalmente cio che si sentiva di essere.

 

Secondo me a volte si giudica un pò troppo senza conoscere e anche in maniera un pò troppo pessimistica.

Link to comment
Share on other sites

Pau credo tu mi abbia frainteso.

Io non stavo giudicando le azioni delle due novelle spose, ma prevedevo la reazione di chi ha visto questa storia in televisione, considerato il programma su cui se ne è parlato, probabilmente casalinghe poco istruite o cmq pensionati di entrambi i sessi....

Link to comment
Share on other sites

Pau credo tu mi abbia frainteso.

Io non stavo giudicando le azioni delle due novelle spose' date=' ma prevedevo la reazione di chi ha visto questa storia in televisione, considerato il programma su cui se ne è parlato, probabilmente casalinghe poco istruite o cmq pensionati di entrambi i sessi....[/quote']

 

in poke parole penso ke voglia dire ke è felice per loro ma triste del fatto ke dia un immagine ke per sposarsi sia necessari sempre i due canoni maschio-femmina... immagine ke vedono le masse, xke x la massa devono esserci x forza dei ruoli...

Link to comment
Share on other sites

Pau credo tu mi abbia frainteso.

Io non stavo giudicando le azioni delle due novelle spose' date=' ma prevedevo la reazione di chi ha visto questa storia in televisione, considerato il programma su cui se ne è parlato, probabilmente casalinghe poco istruite o cmq pensionati di entrambi i sessi....[/quote']

 

in poke parole penso ke voglia dire ke è felice per loro ma triste del fatto ke dia un immagine ke per sposarsi sia necessari sempre i due canoni maschio-femmina... immagine ke vedono le masse, xke x la massa devono esserci x forza dei ruoli...

 

PURTROPPO è VERO!!!!!!!1

Link to comment
Share on other sites

in poke parole penso ke voglia dire ke è felice per loro ma triste del fatto ke dia un immagine ke per sposarsi sia necessari sempre i due canoni maschio-femmina... immagine ke vedono le masse' date=' xke x la massa devono esserci x forza dei ruoli...[/quote']

esatto Ade, grazie :)

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...