Jump to content

Disegni e altro


Aka91

Recommended Posts

Salve a tutti,

dato che molti condividono le proprie creazioni ho deciso di postarvi qualche mio piccolo lavoro. Spero vi piacciano!

 

Questo l'ho fatto circa 5 anni fa, quando frequentavo ancora il liceo.

cq1xt.jpg

 

Questo ha circa un anno. Mi piace molto disegnare con la penna, la trovo molto espressiva.

34p1d15.jpg

 

2hgb886.jpg

Link to comment
Share on other sites

nel secondo mi piace la sostanza che cola (ho uno strano deja vu)  complessivamente non vi è simmetria <_< sembrano più mostri che persone, tra l'altro  noto tendenze omicide velate... ti rispecchiano?

 

il primo è infantile.

Link to comment
Share on other sites

Purtroppo nessuno dei tre è stato scansionato, perciò vi possono essere delle deformazioni dovute alla posizione del foglio rispetto alla web-cam.

Calcola che il secondo l'ho fatto sulla base di un'immagine di una cantante inglese di nome Jessie J, cercando di aumentare la grandezza degli occhi per creare un effetto quasi inumano (come appunto tu hai notato).

Il sangue che vedi nel terzo ha tutto un significato metaforico legato al personaggio che rappresenta (Endora in Vita da strega).

Assolutamente no, non ho tendenze omicide. :laugh:

Beh...dato il personaggio il primo non può che essere infantile! ahahaha!

Link to comment
Share on other sites

Jessie J una MILF? No no, assolutamente no, anche perché ha 22 anni.

"Vita da strega" è un famoso telefilm degli anni 60/70, io lo vedevo da piccolo.

 

 

però dai arriviamo alla sufficienza tirando tirando, se sei come cosmo è già tanto eh 

La ringrazio della sufficienza!  :grin:

 

Grazie a tutti! :)

Link to comment
Share on other sites

Endora! che meraviglia, l'adoravo (incredibile che tu la conosca alla tua età!)

 

Io adoro "Vita da strega" da quando sono piccolo. Lo vedevo a casa di mia nonna quando la mattina non mi andava di andare a scuola.

Grazie Viola77!!!  ;)

Link to comment
Share on other sites

Io adoro "Vita da strega" da quando sono piccolo. Lo vedevo a casa di mia nonna quando la mattina non mi andava di andare a scuola.

 

@@Aka91 La buona vecchia mattina di Italia Uno xD.

 

Comunque complimenti per i disegni, mi piacciono il primo per il soggetto (Arale) e il secondo per il senso di profondità dato dal tratto in biro.

Link to comment
Share on other sites

  • 3 months later...
Sascha Vykos

Considerando l'espressività dei lavori la sufficienza è largamente superata per me. Secondo il mio punto di vista entrambi i disegni mostrano uno spessore e un tratto che li rendono più che semplici segni su carta, ma opere vere e proprie. 

Dalla scelta del colore allo stile(anche io prediligo la penna per i miei lavori su carta), rendono molto bene.

 

Endora è fantastica ed il tocco noir del sangue colante la rende ancora più femminile ed pericolosa, quasi quanto lasciavano intendere nella serie.

 

Per quanto riguarda Aizen, la simmetria non è sempre un canone di bellezza ne di giudizio per quanto riguarda un'opera. che siano forse leggermente incomplete è vero, ma rendono ciò che l'artista voleva.

 

I gusti, in ogni caso, sono troppo soggettivi.

 

Dal mio canto, bel lavoro. 7.5

 

S.V.

Link to comment
Share on other sites

  • 6 months later...

@Aka91 come hai fatto le sfumature per i capelli con la penna? Io adoro disegnate ma con le matite colorate, e per dare un certo realismo, tipo i capelli uso una lametta e tu? Scusami ma sono curioso:-)

Link to comment
Share on other sites

 


belli davvero!

 

Grazie! :)

 

 

 


@Aka91 come hai fatto le sfumature per i capelli con la penna? Io adoro disegnate ma con le matite colorate, e per dare un certo realismo, tipo i capelli uso una lametta e tu? Scusami ma sono curioso:-)

 

Uso dei movimenti di polso molto veloci, cercando di sfiorare il foglio senza dare troppa pressione.

Link to comment
Share on other sites

Grazie! :)  Uso dei movimenti di polso molto veloci, cercando di sfiorare il foglio senza dare troppa pressione.

grazie appena ho tempo ci provo, cmq sei molto bravo
Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...