Jump to content

La legge mancino estesa al mondo gayo :)


Werewolf93

Recommended Posts

Pier Luigi Bersani ha promesso che se diventerà Premier estenderà la Legge Mancino entro 6 mesi e riconoscerà le Unioni civili entro 1 anno; intanto Nichi Vendola ha ribaduto che si impegnerà per legalizzare i "matrimoni per tutti". Bene!

Link to comment
Share on other sites

Perché quando faceva parte dello scorso governo non ha mai neanche accennato a leggi in difesa di omosessuali o ad unioni civili?

Forse perché non era in campagna elettorale? 

Link to comment
Share on other sites

Beh se con scorso governo si intendono questi ultimi 5 anni la Concia ha provato più volte a far passare una legge contro l'omofobia, bisogna riconoscere che il PD e IDV votavano a favore mentre tutti gli altri partiti votavano contro.

Se ci riferiamo ai due pietosi anni del governo Prodi semplicemente non c'era la maggioranza al Senato.

Link to comment
Share on other sites

Chissà come mai queste cose vengono dette una settimana prima delle elezioni!

 

Guarda quasi potrei scommettere che se sale la sinistra non farà nulla, come non l'ha fatto nel passato...

Link to comment
Share on other sites

Non è che mi fido molto di ciò che viene detto in campagna elettorale. Io so solo che leggi a nostro favore sono state presentate dalla Concia e dallo sparuto gruppo radicale (estensione del matrimonio, cambio anagrafico del sesso senza intervento chirurgico, riconoscimento giuridico del genitore "adottivo" nelle coppie omo con figli). A parte qualche proposta della Concia gli altri progetti di legge (quelli radicali) non sono nemmeno approdati in commissione. E' vero che questo è un parlamento particolare però è significativo dell'attenzione che PD e PdL hanno nei nostri confronti al di là delle parole. Da parte mia, sono stanco dei bla bla bla e giudico solo i fatti ed i fatti non sono certo favorevoli ai due partiti. Ad esempio la Concia spesso è stata mandata allo sbaraglio ben sapendo che le sue proposte non sarebbero passate, non vorrei ricordare la proposta di legge sulla discriminazione e bocciata per incostituzionalità su proposta dell'UdC. Era una legge raffazzonata, in cui sarebbe bastato farla visionare precedentemente da un costituzionalista per correggerla e renderla inattaccabile dal punto di vista costituzionale. Non lo hanno fatto e non ditemi che è stata una svista, semplicemente era il solito specchietto per le allodole per tenersi buono l'elettorato gay. In sostanza una bella presa per il culo. Quindi ora guardo alle cose fatte, non alle intenzioni e giudicherò solo quelle.

Link to comment
Share on other sites

La legge Mancino estesa ai gay?

Mi sembra un sogno ma dubito che si realizzerà, per via del solito problema italiota VATIC ANO

se pensiamo agli attacchi fatti alla proposta Concia, stavolta vedremo le sottane vaticane sobbalzare d'  ira e si troverà il modo di cassare il tutto anche con una solida maggioranza di centrosinistra

Edited by prefy
Link to comment
Share on other sites

io ritengo la legge mancino una pessima legge voluta dalla lobby ebraica.

 

non è che mi faccia piacere mettere gli omosessuali sotto l'ombrello di una pessima legge voluta da una ferocissima lobby.

 

 

un gay viene insultato? già oggi le ingiurie sono punite per legge

 

un gay viene picchiato? la percossa è reato

 

 

ma piuttosto si chieda che le leggi vengano applicate bene...

Link to comment
Share on other sites


un gay viene insultato? già oggi le ingiurie sono punite per legge



un gay viene picchiato? la percossa è reato

 

Scusa ma hai mai studiato un cincinino di diritto?

 

Le percosse in Italia sono unilaterali. Ovvero se ti picchiano devi prenderle, altrimenti siete entrambi accusati. Se, tuttavia, un bianco picchia un nero per motivi razziali (certo da riconoscere) il nero può rispondere senza essere oggetto indiziario.

 

Se ti urlano "frocio di merda" non sempre sei difeso dalla legge. Anche perché fra "frocio di merda" e "brutto cretino" ne passa di acqua sotto il ponte.

 

Suvvia, ripigliati!

Link to comment
Share on other sites

Per equità  la legge Mancino possa avere 2 destini:

1) abrogazione...oppure

2) estensione alle persone gbt

 

per coerenza, in caso di abrogazione, dovrebbe essere proposta dai partiti che ne ostacolano l'estensione anche ai gay, tipo l'orrido UDC :angry: , per quanto riguarda la Lega è facilmente intuibile che sarebbe felice della sua abrogazione

Link to comment
Share on other sites

abrogazione senza alcun dubbio

 

 

meno leggi (soprattutto no a leggi promosse da feroci lobby internazionali)....

 

 

e severa applicazione delle leggi vigenti. 

Link to comment
Share on other sites


Pier Luigi Bersani ha promesso....

 

Bene, ma tanto non gli credo.

Continuo a sperare in Vendola.

 

Ma qualora si riuscisse seriamente ad estendere la legge Mancino, non posso che gioirne: la violenza è sempre la soluzione sbagliata,  figurarsi se a scatenarla sono dei motivi imbecilli come il razzismo o l'omofobia.

Le aggravanti servono per dare un chiaro messaggio di civiltà.

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...