Jump to content

[Cartoons] - Adventure Time


minib

Recommended Posts

Sperando di non aver creato il doppione di un topic già esistente (cercando non ho trovato nulla), condivido con voi il cartone animato che più amo in questo periodo: Adventure Time!

 

E' la storia bizzarra di due migliori amici (e fratelli adottivi), un cane magico antropomorfo (Jake the Dog) e un ragazzino (Finn the Human) che intraprendono, spesso al servizio della principessa Bubblegum, numerose avventure per preservare la sicurezza del regno di Candy (Candy Kingdom) o semplicemente per aiutare creature in difficoltà.

Jake è fidanzato con Lady Rainicorn, un mezzo unicorno/mezzo arcobaleno che parla solo in coreano e vive con Finn in una casa costruita su un albero insieme al loro amico BMO, un robottino-bambino con le sembianze di una console per videogiochi.

I nostri eroi hanno ovviamente anche un acerrimo nemico: Ice King, un vecchio re provolone che spesso (e volentieri!) rapisce le varie principesse del regno di Ooo per costringerle a sposarlo!

 

Gli episodi sono brevissimi (appena 11 minuti!), dotati di un'ironia molto particolare e spaziano dalle infatuazioni sentimentali, a stacchetti musicali, nonsense, noir, magia...

 

Qualcuno di voi lo conosce e lo segue?

 

Vi lascio con la sigla:

 

 

E uno stacchetto musicale nonsense:

http://www.youtube.com/watch?v=4iPtVall6lA

 

 

P.S. : scusate se i link rimandano solo a pezzi in inglese ma seguo questa serie esclusivamente in lingua originale. La stessa cosa vale per i nomi dei personaggi dei quali non conosco (e onestamente non ho cercato) il corrispettivo in italiano.

 

 

Link to comment
Share on other sites

ADVENTURE TIME! COME ON GRAB YOUR FRIENDS!

 

Ne ho visto un cosplay di gruppo alla Fiera del Fumetto di Novegro e stavo per morire dall'entusiasmo. Anch'io lo seguo in lingua originale, ritengo che Marceline e Princess Bubblegum debbano stare insieme, e li adoro tutti tutti tutti.

Link to comment
Share on other sites

Evviva, ma allora piace anche a voi! Cominciavo a temere di essere l'unica!

 

@@Ariel : il cosplay! Nooo fantastico! Io in rete ho trovato una mamma che ha fatto i cuscini per suo figlio con la forma dei personaggi!

 

 

Lemongrab :love:

Link to comment
Share on other sites

  • 1 month later...
Phantom Pain

La prima volta vidi i personaggi su internet e ho subito deciso di provare a vedere almeno una puntata. In questo periodo fanno la serie animata su boing, solo che l'orario previsto di Adventure Time non coincide col programma in corso...

Link to comment
Share on other sites

  • 6 months later...

Adventure Time è fantastico  *_* non vedo l'orta di mettermi in pari con la programmazione americana :3

 

C'è da dire che dietro la trama allegra e spensierata del cartone, si nasconde un sottotesto più serio, non sono ancora arrivata alla puntata in cui parlano della grande guerra dei funghi, ma ne avevo sentito parlare, comunque Finntastico. 

 

Adoro i siparietti nonsense, e mi affascina anchè l'atmosfera noir di certi episodi, che dire bellissimo cartone, intelligentemente divertente, e non solo.

 

Il mio personaggio preferito è Marceline, semplicemente fantastica :3

 

E poi vabbhe, lasciamo perdere tutte le mie fanfiction mentali a impronta lesbica con la fantacoppia Marceline-Gommarosa (secondo me ci sta :P)XD 

bubblegum_and_marceline_by_vernavulpes-d

Link to comment
Share on other sites

  • 2 months later...

Io. Amo. Adventure Time.
Ho visto tutti (tutti!) gli episodi delle prime 4 stagioni e sto procedendo con la 5°!

Personaggio preferito? Conte Limoncello! Lui è troppo bello, adoro la sua voce originale *^*

Link to comment
Share on other sites

  • 3 weeks later...

Adoro questo cartone! Jake e Finn sono fantastici ed è un peccato che le puntate siano così brevi. Il personaggio che preferisco in assoluto è Jake!

Link to comment
Share on other sites

  • 1 year later...

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...