Jump to content

Steins;Gate


dreamer_

Recommended Posts

steinsgate3.jpg

 
 

 
 

STEINS;GATE

 

Nell'estate del 2010, un gruppetto di eccentrici amici, capeggiati dal protagonista,

scopre per puro caso di aver creato una macchina del tempo in grado di spedire sms nel passato,

dalla fortuita combinazione di un microonde modificato, il televisore del vicino ed una banana.

Iniziano così una serie di esperimenti apparentemente insignificanti che, per l'effetto farfalla,

trascineranno il gruppo in una spirale di eventi disastrosi.

 

Genere: Sci-fi, thriller

Nr ep: 25

 

Assolutamente un anime da non perdere che per la complessità della trama è diventato un cult. I personaggi, di per sé piuttosto stereotipati, si integrano molto bene e il realismo psicologico è eccellente. Raramente capitano anime così e, senza remore, lo comparerei ad anime del calibro di Evangelion ed Ergo Proxy.
 
 

L'anime è ricco di chicche per gli osservatori più attenti, come ad esempio i sottili cambiamenti nella musica dell'OP e dell'END fra i diversi episodi.

 

Edited by dreamer_
Link to comment
Share on other sites

  • 5 months later...

L'ho visto un mese fa!

 

Che dire, un bellissimo anime, originale e con una trama via via sempre più intrigante.

Credo che raggiunga l'apice alla puntata 12. Certo l'inizio è un po' lento, specialmente se il genere non attira. Io ho iniziato a gustarlo dopo 4-5 episodi anche perché la storia è un po' complessa e quindi per questo motivo potrebbe non prendere fin da subito.

In conclusione io lo considero un anime da vedere! I personaggi mi piacciono molto, alcuni più caratterizzati di altri.  

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...